Pagina 32 di 300 PrimoPrimo ... 2230313233344282132 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 311 a 320 di 2994

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Ciao anche di qua
    Vedo che Key spadroneggia, bene!

A caso...
    1 - La conversazione

Nelle ultime due settimane siamo andati a vedere The imitation game e La teoria del tutto, quindi dei candidati per miglior film ne abbiamo visti 4 su 8

Degli ultimi due visti confermo quello che si diceva un po' di tempo fa, sono impacchettati prorpio per l'Academy, ma devo dire che sono entrambi piacevoli da vedere Dei due ho preferito il secondo perch pi empatico e a mio avviso l'accoppiata attore/attrice pi riuscita
    Cumberbatch sempre bravo, ma avrei voluto sentirlo in originale...non so, non hanno ancora trovato il doppiatore giusto per lui
    In ogni caso, al di l degli eventuali limiti dei film le interpretazioni degli attori sono meritevoli

Curiosit...alla fine del film mi sono chiesta "chiss se Hawking s' visto Interstellar e cosa ne pensa..." (o se fa come me che si guarda The core per farsi due risate )

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

buongiorno Mnemo

io volevo andare a vedere il film con Cumberbatch ma poi qui mi avete fatto passare la voglia

adesso il mio gruppetto di amici parla di questo Birdman in prossima uscita ma non so quanto mi convince dal trailer mi sembra un po' troppo "strano", non so se ci andr

praticamente non ho visto nulla in prospettiva notte degli Oscar

2) Dallas Buyers Club

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

2 - Intrigo internazionale

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

buond ragazze e ... ragazzo

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    alla fine del film mi sono chiesta "chiss se Hawking s' visto Interstellar e cosa ne pensa..."
    bah, non credo sia il caso di scomodare Hawking per capire che ci sono tante baggianate nel film di Nolan

per gli Oscar io ho visto quasi tutto

The imitation game e La teoria del tutto sono prodotti molto hollywoodiani, molto ruffiani, costruiti ad hoc per beccare qualche premio, in particolare il secondo (che in pratica una love story) il pi melenso dei due, ma gli attori sono entrambi molto bravi

anche Cumberbatch stato bravo ma non credo abbia possibilit di vincere l'Oscar come attore

imho se la giocano Michael Keaton e Eddie Redmayne. Secondo me meriterebbe il primo, non ho dubbi in merito, ma credo che alla fine vincer Redmayne perch l'Academy non sa resistere a malattie, diete dimagranti, diete ingrassanti, imbruttimenti, etc etc

i miei preferiti sono, in ordine decrescente: Birdman e Grand Budapest Hotel, poi a seguire Boyhood che tutti danno per favorito

ma dopo l'esito dei Producers Guild Awards (che pesa sempre tanto in ottica Oscar) in cui Birdman ha trionfato, tutto tornato in discussione. Se vincer Birdman io sar felice perch un gran bel film, per nulla hoolywoodiano, per nulla "accomodante", ma maturo, "cattivo" e molto visionario

anche Grand Budapest Hotel mi piaciuto parecchio, sono film diversi ma entrambi di grande spessore, imho

ho proprio una leggera preferenza per Birdman anche grazie alla straordinaria interpretazione di Keaton, sicuramente aiutato dalla sovrapposizione tra il suo personaggio e la sua vicenda personale

di American Sniper ho gi detto la mia e l'incredibile successo commerciale che sta avendo negli USA conferma la mia tesi, un film pieno di quella retorica patriottica che piace all'americano medio

per le attrici dovrebbe essere l'anno di Julianne Moore, se lo merita da tempo e questo mi sembra il ruolo giusto

per la regia credo che il premio sar dato in accoppiata al miglior film

come non protagonista dico Norton o magari Duvall come seconda scelta per gli attori

invece per le attrici penso che la Arquette ce la dovrebbe fare, ma occhio pure alla Stone

staremo a vedere

per il quiz

1) Still Life
    Ultima modifica di Strider; 26-01-15 alle 10: 41.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

3) Billy Elliot

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

certo che questi registi messicani si danno da fare e sanno il fatto loro

mi dispiace un po' per Fincher e Gone Girl che avrebbe meritato un po' pi di considerazione, imho

e non credo sia dovuto alla "cattiveria" del film perch anche Birdman abbastanza amaro e ci va gi pesante con le logiche del profitto hollywoodiano. La critica ai cinecomics davvero divertente e pungente

evidentemente il film di Fincher non proprio piaciuto all'Academy, a parte la candidatura alla Pike che era un atto dovuto

2) Elephant
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

accipicchia Stridy, ma come fai a vederti tutti questi film ?

4) Transamerica

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    accipicchia Stridy, ma come fai a vederti tutti questi film ?
    eh, non per niente il Prescitauro mi dava del ...

"mollicone"

3) Sideways - In viaggio con Jack

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

5) Half Nelson

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

4) A Serious Man

a dopo

Segnalibri