Pagina 218 di 300 PrimoPrimo ... 118168208216217218219220228268 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,171 a 2,180 di 2994

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    queste imprese di ricostruzione logica degli indizi
    se se... si chiama c**o

Gente per la prossima se ne parla domani e vi anticipo due cose: sar un griglione e sar molto semplice, perch ora di far riposare un pochino i neuroni

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

prima dimenticavo di dire che questa manche va dritta in Hall of Fame, al 20 posto

sar il caso di "svecchiarla" un po' la Hall ? ogni volta che la vedo me lo dico, pensando di tagliarla ai primi 10 o 20 ma poi, non lo faccio mai

comunque, tornando alla manche, l'indizio del "cinque" mi aveva messo sulla buona strada, perch ho pensato subito a qualcuno che cade dall'alto e due mani che si sfiorano nell'atto di afferrare

per allo spazio proprio non avevo pensato e sono andato sui film tipo super eroi ed affini, cercando anche su IMDB le varie keywords combinate con "falling" , ma non usciva niente di buono!

eppure, col senno di poi, sarebbe bastato riflettere un po' di pi su questa cosa per arrivarci, perch il film famoso, recente e "don't let go" anche la sua tagline

divagando un po' ho visto l'altra sera Fast & Furious 7 in home video e devo dire che ancora peggio di quanto mi aspettassi, una tamarrata unica, tutto muscoli, curve (femminili) e zero cervello, praticamente la fiera dello stereotipo e del banale, con delle scene d'azione cos esagerate e "fasulle" da far impallidire il Bond di Brosnan, che cavalcava onde di tsunami sul monopattino sci senza neanche bagnarsi la giacca o guastarsi il bel cravattino

ma come ve lo spiegate un simile successo al botteghino ? praticamente sta per insidiare la terza piazza assoluta per piazzarsi dietro ai due film di Cameron

basta la morte di Walker a spiegare una cosa simile ? siamo davvero messi cos male ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    divagando un po' ho visto l'altra sera Fast & Furious 7 in home video e devo dire che ancora peggio di quanto mi aspettassi, una tamarrata unica, tutto muscoli, curve (femminili) e zero cervello, praticamente la fiera dello stereotipo e del banale, con delle scene d'azione cos esagerate e "fasulle" da far impallidire il Bond di Brosnan, che cavalcava onde di tsunami sul monopattino sci senza neanche bagnarsi la giacca o guastarsi il bel cravattino

ma come ve lo spiegate un simile successo al botteghino ? praticamente sta per insidiare la terza piazza assoluta per piazzarsi dietro ai due film di Cameron

basta la morte di Walker a spiegare una cosa simile ? siamo davvero messi cos male ?
    Un mio ex compagno di classe ha portato la figlia 11-12 enne a vederlo Lui esaltatissimo mi ricordo ai tempi della scuola che mi ha asciugato per un paio di settimane su Cliffhanger

Io personalmente non ne ho visto nemmeno uno perch proprio una "saga" che non mi interessa Sulle "tamarrate" dipende: Pacific Rim una tamarrata, se vai a vederlo sai che genere di film ti aspetti, ma il prodotto in s fatto bene.

Il successo al botteghino poi dipende da pi fattori anche molto diversi tra loro: il numero di copie distribuite, il battage pubblicitario, la mera economia dei cinema, che cercano di massimizzare le entrate. Poi c' di sicuro un imbarbarimento generalizzato che vedr trionfare Vin Diesel su Von Trier (immaginati la scena, tipo Celebrity Death Match ) e a margine c' una stanchezza generale: io sono la prima che ormai fa fatica a vedere qualcosa di impegnato, non perch non mi piaccia o non mi interessi, ma sento proprio il bisogno di "leggerezza", di storie non troppo complicate.
    Ultima modifica di Mnemosyne; 19-05-15 alle 15: 04.

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve

non posso che unirmi al coro di complimenti alla Mnemo, veramente in gamba!

io mi sono fatta ingannare come gli altri, ho girato a vuoto in lungo e in largo, alla deriva come la Bullock

la cosa che mi sconcerta che, tra le tante schede di film che ho aperto in questi giorni, c'era pure quella di Gravity (che ho anche visto). Mi sono riletta la trama due volte ma mica ho capito che il film era quello!

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

A me venuto in mente per caso vedendo nello stesso screen "sono uscita" "si sacrificato per salvarmi" (o quello che ) e "Interstellar" citato da Key mi sembra. Ma mai pensavo fosse veramente quello

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao a tutti!
    Eccomi come promesso ad introdurre il grigliozzo Ho preso spunto (leggi: saccheggiato ) la manche di Shiny sui loghi delle case di produzione e l'ho declinato sui film: ho preso le scritte dei titoli dei film, ognuna con il suo bel font ufficiale, a volte con logo annesso e ne ho preso un pezzettino da mostrarvi Lo scopo quindi riconoscere dai dettagli i loghi/scritte di film famosi.
    I film scelti sono strafamosi, anche per chi non li ha visti, quindi non dovrebbe essere un problema risalire al titolo.

Precisazioni:
    1. 1 Ho preso tutte immagini con il titolo ORIGINALE del film, quindi per fare un esempio avremo "Death Poets Society" e non "L'attimo fuggente"
    2. 2 Per quanto riguarda le saghe, dovrete comunque darmi il titolo di uno dei film, anche se gioco forza i loghi sono il pi delle volte quasi identici. Insomma sparate nel mucchio

Regole:
    - avete a disposizione 4 Tentativi a testa dopo ogni mio intervento;
    - ogni casella indovinata vale 1 Punto (cos non si sfora col massimo);
    - verranno premiate con bonus solo le combinazioni pi lunghe ottenute in griglia (nell manche di Shiny stato premiato la 1 combinazione e la cinquina)
    - la panca scatta dopo 6 caselle indovinate;

Ecco la griglia:
    Immagine ridotta

Fate i bravi perch non so quanto potr aggiornare stamattina

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

1) F/6 - Guerre stellari (Star Wars) [aka Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV - A New Hope)]

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Viv per la manche

riciclata o no credo che sar divertente speriamo di trovare il tempo oggi

questo dovrebbe essere ...

1) D6 - Jurassic Park

sperando che tu non abbia scelto uno dei seguiti

al momento il film preferito di mia figlia l'avr visto e rivisto una decina di volte

e gi mi sta assillando per il quarto capitolo che uscir l'11 giugno
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

2) F/4 - Matrix (1999)

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

2) D1 - Mission: impossible

il "Crociera"

Segnalibri