Pagina 113 di 300 PrimoPrimo ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,121 a 1,130 di 2994

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (1 semestre)

Ciao a tutti!
    Ragazzi scrivete troppo, non riesco a starvi dietro

1 - Un pesce di nome Wanda - Kevin Kline

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ciao cinefili

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Per il film in se non ho mai avuto questa percezione della "furbizia". Magari un po' nella parte della morte di Brooks o dell'uscita di galera di Red che sembra inizialmente ricalcare le stesse orme ed arrivare alla medesima, tragica, conclusione. Per l'ho sempre premesso, con queste cose tendo molto di pi ad apprezzarle, rispetto al guardarle con "freddezza".
    salvo casi eclatanti questo tipo di valutazioni sono soggettive, ad es. per quanto mi riguarda, pur apprezzando molto M$B (che imho ha tanti meriti), la scena del Mo Cishle non l'ho mai retta, per me uno scivolone nel patetico sentimentale

L'emblema di quello che voglio dire "Amour", un film magari "ostico" per molti, eccessivamente lento in certi passaggi e magari troppo ridotto ad un microcosmo della coppia, troppo estraniato al resto del mondo. Ed pi o meno quel che penso anch'io della pellicola, anche se ne riconosco la forza e la delicatezza della storia (diciamo che colpisce ma non coinvolge, per dirla in maniera sintetica). Per, c' una scena che mi ha particolarmente colpito di questo film, perch un qualcosa di simile l'ho vissuto (ossia quando lei rifiuta l'acqua) ed ha lasciato un senso di tremenda sofferenza e realismo. Probabilmente vivere completamente un'esperienza simile mi avrebbe portato a giudicare il film sotto tutta un'altra luce. Infatti ricordo di aver letto un parere molto positivo su questo film, proprio da parte di una persona che per diverso tempo ha prestato assistenza in una casa di riposo e certe situazioni le ha vissute.
    Amour un esempio emblematico di come fare un film su questi temi con un approccio autoriale

Haneke un autore asettico ed antispettacolare, infatti Amour non fa mai nulla per compiacere, commuovere o "adescare" lo spettatore in modo "semplice", anzi ...

un film ostico, doloroso, a tratti insostenibile, ermetico e profondamente vero. E' evidente che siamo proprio in un altro "campo da gioco" rispetto a film "hollywoodiani" come Le ali della libert o Million Dollar Baby

ma, a parte il realismo feroce del film di Haneke, la sua poesia alta (non facile ma alta) indiscutibile, pensa ad una scena poco "empatica" come quella del piccione che diventa una metafora potente dei sentimenti di chi vive una situazione del genere e resta vivo (e solo), prigioniero del passato, dei ricordi e dei rimorsi

ed ovvio che chi d 10 ad Amour non pu che dare un voto molto pi basso a M$B

personalmente, pur preferendo quasi sempre il cinema d'autore, cerco, quando posso, di essere pi "morbido" nei giudizi rispetto al cinema mainstream di qualit, altrimenti si rischia di andare nello "snobismo"

ma sempre un discorso personale, non facile e ci si muove inevitabilmente su una linea di confine molto sottile

Cosiderando che solitamente gli Horror o non hanno spina dorsale (o proprio un senso) o, arrivati ad un certo punto, tendono ad implodere in loro stessi per mancanza di idee, film come "The Mist" sono grasso che cola (pur non essendo dei capolavori), anche perch non sono fini a loro stessi. :
    concordo, e, con tutti i suoi limiti, per me un buon horror con spina dorsale

A costo di fare la figura dell'ignorante, chiedo candidamente qual' il DVD.
    non te lo perdere, poi magari se ne parla

ti consiglio un paio di visioni

- Non un film europeo (con film non europeo intendo dire che si tratta di un film che non stato prodotto in Europa)
    ahio! per esperienza ti dico che aiuti di questo tipo sono "spinosi"

giusto per evitare ambiguit, che fonte hai usato ? IMDB ? noi di solito ci riferiamo a quella perch le altre sono, a volte, fallaci e discordanti (specialmente la WIKI italiana)

inoltre, quando dici "non europeo", intendi che tra i paesi produttori (la voce "Country" della pagina IMDB relativa al film), in caso di coproduzione, non figura alcun paese europeo ?

ad es. se un film porta come Country: USA, ITA, AUSTRALIA sarebbe da escludere alla luce del tuo indizio, giusto ?

1) The Boondock Saints - Giustizia finale - Willem Dafoe
    Ultima modifica di Strider; 02-03-15 alle 10: 32.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    ci ho messo mezz'ora a leggere tutto :-)
    complimenti allo zio T e comincio con questo qui che americano e francese,quindi va escluso per quello che dice Strider? boh

comunque a me le ali della libert piace molto come anche milion dollar baby :-)

1)Io vi trover - Liam Neeson

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ave Key

secondo me tutti i film per i quali compare almeno un paese europeo nel campo Country della scheda IMDB vanno esclusi, quindi il tuo tentativo non va bene secondo questo criterio

ma sentiamo ovviamente il conduttore per essere certi, perch questa solo la mia interpretazione

2) Final Destination - Devon Sawa
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Passaggio veloce per il quiz.

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ahio! per esperienza ti dico che aiuti di questo tipo sono "spinosi"

giusto per evitare ambiguit, che fonte hai usato ? IMDB ? noi di solito ci riferiamo a quella perch le altre sono, a volte, fallaci e discordanti (specialmente la WIKI italiana)

inoltre, quando dici "non europeo", intendi che tra i paesi produttori (la voce "Country" della pagina IMDB relativa al film), in caso di coproduzione, non figura alcun paese europeo ?

ad es. se un film porta come Country: USA, ITA, AUSTRALIA sarebbe da escludere alla luce del tuo indizio, giusto ?
    E infatti ho usato Wikipedia. Comunque non c' discrepanza con IMDB in questo caso. :

Comunque esatto, l'indizio significa che per qualsiasi film sul quale compare una voce europa nella produzione/co-produzione (come nel tuo esempio) va escluso.

Stesso discorso per il "io vi trover" di Keyser: compaiono Francia e Regno Unito nella voce "Country" di IMDB, quindi non pu essere la risposta esatta al quiz.

Detto questo, siamo a 12 tentativi, un po' presto per altri indizi. Vi azzero il counter, se riesco ripasso tra un'oretta.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

hi Zio

1) Mio cugino Vincenzo - Joe Pesci

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Stridy e zio T

grazie,allora cambio strategia :-)

1)Omicidio in diretta - Nicolas Cage

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

2) L'ultimo sogno - Hayden Christensen

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)La 25 ora - Edward Norton

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

3) Insomnia - Al Pacino

a dopo

Segnalibri