Pagina 74 di 165 PrimoPrimo ... 2464727374757684124 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 731 a 740 di 1649

Discussione: GeoQuiz - 2015 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: GeoQuiz - 2015 (1 semestre)

Astipo, astipo, non ti preoccupare

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

stasera mia figlia mi ha "ordinato" di portarla al cinema a vedere la Cinderella di Branagh

quindi ... me tocca

conoscendo il regista irlandese ne avr fatto di sicuro una versione alternativa, pi dinamica, agile e variopinta, come gi stato per Amleto o per Frankenstein

poi vi sapr dire ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Cosa non si fa per le proprie bambine
    Comunque...dopo tre stagioni cos, come faccio a vederlo cos?!

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Cosa non si fa per le proprie bambine
    e indovina un po' dove mando mia moglie in quelle due ore ...

come punizione per tutte le volte che si addormentata sul divano davanti ai "miei" film sommi

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Comunque...dopo tre stagioni cos, come faccio a vederlo cos?!
    ma sempre lui ? sei sicura ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti a Mnemo per la bella manche e Arma per la vittoria, per il tesoro me lo sono pappato io! AHAHAHAH! :-)

pure io mi sono divertito :-)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Innanzitutto un ringraziamento Mnemo per questa manche equilibratamente tosta e ben condotta anche se debbo dire che alcuni laghi, per cio' che ha voluto dire la ricerca, valevano assai piu dell'ultimo e forse se invece di quello ne avessi messo uno magari molto piccolino sarebbe stato un crescendo dell'impazzimento degno pero' d'un gran finale e cio' senza togliere merito a Key per il tesoro e a Ros avversario molto ostico !!!
    Un grazie ancor piu' sentito per quello che ha voluto dire il contorno d'una ricerca cos strenua che mi/ci ha costretti a visitare luoghi impensabili senza tener conto dell'apprendimento di termini nuovi come ad esempio tutte le varie tipologie di lago...vulcanico, carsico, ecc...
    Come spesso accade il quiz porta insegnamenti anche se purtroppo il tempo non concede possibilita' di approfondire

Circa la tipologia di quiz direi che e' possibile replicarla ma, come ormai mi sembra assodato, ognuno di noi si posiziona su alcuni temi, magari perfezionandoli, lasciando agli altri il loro settore.
    Questo da una parte permette appunto di limare certi spigoli del gioco, dall'altra invece concede anche degli innesti tra tipologie che possono migliorare la scorrevolezza.

Per la prossima proprio ora stavo ultimando un qualcosa di diverso dal solito giacche' la griglia che avevo in serbo da tempo mi sembrerebbe troppo pesante dopo una settimana di ammattimenti e siccome siamo a fine settimana penso che ci possiamo vedere come al solito domenica notte, quindi luned quando saremo tutti.

Buon fine settimana

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ho scelto il Vostok per il tesoro perch E' un tesoro: c' un mondo alieno l sotto, rimasto separato dal resto della Terra per milioni di anni! Capite per bene che non avrei potuto scegliere un altro lago subglaciale...sareste tutti venuti a prendermi

La tipologia di gioco pu essere ben adattabile a diversi argomenti, secondo me Ve l'ho detto l'avevo pensata per la singola citt, ma ha funzionato bene anche con un argomento "griglia-style". E' un gioco utilizzabile quando le immagini o sono troppo facili o troppo difficili, si possono anche utilizzare solo indizi scritti. Quindi a mio avviso pu essere adattato anche a un cinequiz

Io ho utilizzato il sistema a tabella per comodit personale, ma anche il sistema ad immagine di Arma va benissimo. E' appunto una comodit personale. Io tendo a tabellare qualsiasi cosa, Shiny mi prende puntualmente per i fondelli perch mi dice che la mia vita riassunta in un foglio excell ma questo mi ha portato ad automatizzare certe cose che quindi mi portano via (ora) poco tempo.

Ci si risente luned, allora
    Spero di partecipare un po' di pi anche al cinequiz

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

Eccomi....lancio la prossima manche e non vi dico con quale grande dubbio
    Mi ha perseguitato fino a poco fa poiche', come gia' accennato, volevo presentare una cosa poco impegnativa e stavo appunto lavorando per questo poi...poi questa mattina di colpo una intuizione e subito, come faccio sempre, mi sono messo al lavoro abbandonando il precedente.
    Alla fine mi sono ritrovato con 3 possibilta' e vagliata la loro difficolta' soprattutto per la ricerca ho deciso di postare la seguente

Immagine ridotta

Supergriglia

Si...e' una griglia, ma vi assicuro che forse sara' quella piu' veloce da risolvere !!

Come potete vedere si tratta di una serie di osservatori astronomici e se sapete dove guardare la risolverete in un lampo !

Per questa ragione non deroghero' dai 3 tentativi a testa attribuendo i soliti 2 punti per ogni casella azzeccata e consentendo solamente il poker per un valore bonus di 5 punti.

Quindi mi dovete dire il nome dell'osservatorio (alcuni possono avere piu' d'un nome) e dove sorge (nazione, citta', regione) cercando di postare piu' particolari per evitare fraintendimenti tenendo presente che sono tutti di nazionalita' diversa.

Spero di non avervi deluso....buona caccia !

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

ciao

Arma per la nuova manche

9 - Osservatorio di Monte Mario - Roma

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    9 - Osservatorio di Monte Mario - Roma
    Giusto....liscio come l'olio vedo

Segnalibri