Pagina 65 di 165 PrimoPrimo ... 1555636465666775115 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 641 a 650 di 1649

Discussione: GeoQuiz - 2015 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: GeoQuiz - 2015 (1 semestre)

a dopo

---------- Post Unito alle 11: 47 ----------

the winner is ...

MNEMO

che indovina al 58 tentativo la citt giapponese di ...

Immagine ridotta

Fukushima

Fukushima una citt del Giappone, capoluogo della prefettura omonima sull'isola di Honshu. Nel 2006 la citt contava circa 290.000 abitanti. nota soprattutto per il disastro nucleare di Fukushima Daiichi. Una volta veniva chiamata "Shinobu-no-sato," villaggio di Shinobu. Nel XII secolo, il signore feudale Suginome Taro costru il castello Suginome e il villaggio cominci a svilupparsi attorno al castello di Fukushima. Durante il periodo Edo, Fukushima cominci a prosperare grazie alla produzione di seta e dei suoi tessuti e il suo nome divenne famoso anche a Kyoto.

segue su WIKI

i punti per Viviana sono 27 e, con essi, c' il diritto a condurre la prossima manche

ovviamente fa' con calma, io mi prendo qualche giorno di pausa e torner a giocare luned

alla prossima

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao!
    Non so perch non ci venuta in mente prima Fukushima E' anche vero che io stavo tralasciando per pigrizia l'isola di hoshu: troppo grossa, troppe citt

Per la prossima se non vi spiace rimanderei a luned: stavo preparando qualcosa di nuovo gi da un po' ma devo finire e non so neanche se ci riuscir per tempo, dato che questo weekend sono in giro

Vi faccio sapere

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Ciao!
    Non so perch non ci venuta in mente prima Fukushima
    E' la medesima cosa che ho pensato quando ho letto il proclama ci saro' passato non so quante volte !!
    Grazie Ros e complimenti Mnemo !!

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao ragazzi!
    non ho ancora finito di preparare il gico nuovo e dato che comunque Key oggi non ci sar pensavo di rimandare il tutto a domani.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao a tutti! Eccomi finalmente
    Vado a proporvi il mio esperimento Spero non venga fuori un pastrocchio
    Ho fatto una crasi tra il mio gioco dei vasi comunicanti e la griglia con indizi di Arma e il risultato questo

LA CACCIA AL TESORO
    Immagine ridotta

REGOLE
    • Per far partire la caccia bisogna prima indovinare cosa si nasconde dietro lo start.
    • Le caselle verranno tutte scoperte ma inizialmente senza indizi, ad eccezione delle prime 4, per le quali vengono poi fornite delle indicazioni in ordine sparso.
    • Una volta partita la caccia si possono indovinare le caselle che si preferiscono purch scoperte: la n. 9 pu essere indovinata solo dopo la n. 1 e la n. 5. Non serve che un giocatore si scelga un percorso, basta solo che la casella sia indovinabile.
    • Per sbloccare le caselle con doppio indizio basta che sia stata indovinata almeno una di quelle a monte: per indovinare la n. 14 deve essere stata indovinata almeno la n. 10 o la n.11.
    • Ogni casella indovinata d un indizio per una di quelle successive, come verr indicato (es. indovinata la n. 1 vi dar lindizio per la n. 7); 1 casella = 1 indizio ad eccezione delle nn. 10, 11 e 14 che ne danno 2.
    • Per scoprire il tesoro bisogna aver indovinato tutte le caselle precedenti e verranno forniti 2 indizi.
    • Se vedo che gli indizi non sono sufficienti, dopo un giro di tentativi a vuoto ne aggiunger altri.
    • Facciamo 3 tentativi a testa e vediamo come va
    • Punteggio: 2 punti per ogni casella indovinata; non valgono i tris & c., ma lo start vale 3 punti e il tesoro 5. Cos dovremmo evitare i pareggisperem!

Dato che ho porvato a fare un'immagine, come una solita griglia per intenderci, ma veniva fuori un caos, ho preparato una tabella con le singole immaginette cliccabili . Appena mi indovinate l'argomento la posto, cos pu partire la caccia

DI COSA STIAMO PARLANDO?
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Alessandro Manzoni Ptr Il'ic Cajkovskij Sergej Michajlovic Ejzentejn

L'argomento della caccia al tesoro quanto hanno in comune questi 3 figuri (Questa un'idea di Shiny, quindi se fa schifo prendetevela con lui) Qualora non si capisse metto l'indovinello che avevo preparato

Non so cosa verr fuori, probabilmente una gran ciofeca . Apprezzate lo sforzo per

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

Viv, complimenti per lo sforzo e per l'idea

dobbiamo valutare la giocabilit sul campo ma le premesse sembrano interessanti

io non ho capito come dobbiamo rispondere con un qualcosa di geografico (ovviamente si) tipo un nome di citt, un'entit geografica, insomma qualcosa che hanno in comune lorSignori e che rappresenta lo START ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Esatto c' una cosa che hanno in comune tutti e tre e riguarda la geografia, nel senso pi generale del termine.
    Io avevo pensato a un indovinello (che l pronto per essere usato nel caso ) ma non sono molto brava in queste cose, l'ho fatto leggere a Shiny e mi ha detto che secondo lui era troppo facile allora mi ha suggerito questa "triade"

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

cos ad istinto direi ... il lago ?

ho vinto qualche cosa ?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho vinto qualche cosa ?
    3 + 2 punti

---------- Post Unito alle 10: 05 ----------

Datemi 5 minuti

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

eh, io e Shiny abbiamo una "pericolosa" sintonia cervellotica non la prima volta che lo si evince

il lago dei cigni, il ramo del lago di Como ed il lago ghiacciato di Aleksandr Nevskij

dai, non era molto difficile anche se, non appena ho visto Ėjzenštejn, ho subito pensato alla scena di Fantozzi sapendo che il quiz era tuo

mi ricordo che l'hai citata spesso

va beh, quindi adesso si deve rispondere alla 1-2-3-4 con un nome di lago, giusto ?

EDIT

fai con calma Viv, anche perch per adesso non si vede nessuno in giro
    Ultima modifica di Strider; 10-03-15 alle 10: 14.

Segnalibri