Pagina 43 di 59 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 430 di 590

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 4

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: La persona sotto di me

Purtroppo non ci sono zoo dalle mie parti.
    Il più vicino credo sia il safari di pombia, ci sono stato un sacco di anni fa... ma girando in macchina non c'è il gusto della passeggiata.
    L'ultimo che ho visitato è stato lo zoo di oria, ma ho provato un senso di desolazione... personale anziano e molte gabbie vuote.
    Il più bello credo sia stato il parco delle cornelle, anche da quello son passati diversi anni, ma c'era veramente tanta varietà e gli animali erano ben curati.

Anche alla psdm non piace vedere gli animali chiusi in gabbie troppo piccole e vorrebbe che la città fosse un grande zoo con animali a spasso per le strade.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Andy

...beh, non esageriamo, a spasso per le strade mi sembra troppo e comunque, ti sembrera' strano, ma personalmente preferirei quello alla visione degli animali prigionieri.
    Nel 2015 ormai non e' piu' concepibile uno spazio grande quanto si vuole ma sempre troppo piccolo per gli animali !
    Non c'e' giustificazione nel tenerli rinchiusi, nemmeno quelli in procinto d'estinzione.
    Ci sono le banche del seme, ci sono documentari, c'e' Internet, ci sono videocassette e dvd per informarsi sulle loro abitudini.
    L'unico caso in cui accetterei le gabbie e' quello di un tempo relativamente breve dopo un eventuale abbandono o delle cure veterinarie; per il resto li metterei in liberta' sempre anche se la cattivita' potrebbe aver loro limitato la capacita' di cavarsela
    Sono per...meglio un giorno da leoni che cento da pecora !!

La psdm non sara' affatto d'accordo

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, invece sono abbastanza d'accordo.
    Penso però che se le gabbie di uno zoo sono belle grosse, nell'ordine delle centinaia di metri, gli animali possono starci bene.
    Sono le gabbiette piccole come quelle degli uccellini (che vengono spesso usate anche per i conigli e altri piccoli animali, per es.) che non concepisco.

Il fatto poi è che la cattività non limita la capacità dell'animale di cavarsela, la azzera, sopratutto se l'animale in cattività c'è nato e quindi non è stato "insegnato" dai propri genitori... quindi, ecco, il giorno da leoni mi pare troppo poco.

La psdm non condivide gli allevamenti che applicano la legge di darwin per ottenere risultati migliori.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La condivisione è unicamente per chi lavora per salvare le varie specie. Curarle e dare possibilità di vita
    L'essere umano per essere tale deve amare e rispettare tutto il Creato.

La psdm ammette il prolungamento delle cure anche quando non c'è più niente da fare

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Si, invece sono abbastanza d'accordo.
    Penso però che se le gabbie di uno zoo sono belle grosse, nell'ordine delle centinaia di metri, gli animali possono starci bene.
    Sono le gabbiette piccole come quelle degli uccellini (che vengono spesso usate anche per i conigli e altri piccoli animali, per es.) che non concepisco.

Il fatto poi è che la cattività non limita la capacità dell'animale di cavarsela, la azzera, sopratutto se l'animale in cattività c'è nato e quindi non è stato "insegnato" dai propri genitori... quindi, ecco, il giorno da leoni mi pare troppo poco.
    Penso che lo spazio, per quanto grande, non sia mai abbastanza.
    Un felino, ad esempio, in natura avra' un'area di centinaia di metri quadrati e poi non parliamo di pesci o uccelli che ne hanno molti molti di piu'
    Poi, per quanto riguarda la cattivita', preferirei sempre una morte a breve che una vita da stress a fare avanti e dietro dentro una gabbia !!!

No, non ammetto affatto le cure se non c'e' nulla da fare.
    Nel caso di mio padre ho supplicato i medici di non accanirsi e di lasciarlo andare con piu' dignita'.

La psdm pensa che noi si sia padroni della vita e che nessun'altro puo' intermediare

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Sono d'accordo con te. In casi estremi vorrei poter decidere, o lasciare la libertà (certificata) ai miei cari, di lasciarmi andare senza ulteriori sofferenze e con un bel ricordo (spero) di me. L'egoismo di chi ti vuole con lui anche se sei un vegetale non lo riesco a capire.

La psdm non può fare a meno dei libri cartacei e snobba un po' i vari ebook reader.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Complice la scarsità di vista leggo sempre libri elettronici, ma con la sintesi vocale, non con l'ebook reader.

Ho preso un libro elettronico su play ma non so farlo leggere alla mia sintesi nè a un paio di screen reader che ho provato per l'occasione.
    La psdm sa dirmi come posso ascoltare quel libro?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

I libri che compri su play li devi leggere con play libri.
    Spero di sbagliarmi ma non penso si possa fare con applicazioni terze.

La psdm aprirà una discussione per sapere come si usa play books.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

non credo, non so nemmeno cosa sia play books anche se pure io ormai uso solamente l'ebook reader, è troppo comodo

la psdm alterna periodi in cui leggerebbe sempre ad altri in cui non riesce a leggere nulla

p.s. dal parco delle Cornelle un anno fa

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Andy, non so se chiederò.
    Sono molto imbranata l'ho già scaricato da tempo e quindi temo che chiederei per niente.

Mirtilla, che bel leone!
    Al parto delle Cornelle non ci sono mai stata, pensa.
    L'ultimo è stato il parco della preistoria, con i miei alunni. Ci sono animali piccoli e meno esotici, ma quasi tutti sono nel loro ambiente naturale. Quelli in recinti penso che soffrano meno, perché sono animali allevati da secoli.

No, io più o meno leggo sempre. Siccome leggo ascoltando ogni momento è buono, anche mentre faccio altro o tento di dormire.

La psdm è multitasking e non fa mai una sola cosa alla volta.
    http://assistentivirtuali.org/wp-con...ltitasking.jpg

Segnalibri