Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Wine: registro e disinstallazione programma

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: Wine: registro e disinstallazione programma

Ah in quel senso dici! Beh io le raggruppo per categoria (bottiglia per giochi, bottiglia per office, bottiglia di test), poi ognuno se le gestisce come vuole di predefinito comunque fa una bottiglia per applicazione, che è il setup più sicuro a livello di conflitti.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie delle informazioni preziose! Sicuramente a me piace linux, ma alle volte se non ci sono delle brave persone come voi che spiegano bene i meandri alcuni comandi o feature non sono così chiare e lampanti.
    Per quanto riguarda il firewall non sono molto contento di questa scelta: non è per installare "roba di dubbia fattura" ma un sistema operativo, per me, DEVE avere un firewall anche a livello programmi. Questo sia per la sicurezza che per la privacy.
    Io posso anche fidarmi della buona fede dei repo ufficiali (le applicazioni in wine non sono neanche nei repo), ma almeno vorrei averne la possibilità di controllo. Addirittura tutte le versioni di win lo ha! Che poi quello di xp era un colabrodo ed era necessario installare un firewall, magari anche solo zonealarm free, ok ma almeno c'era.
    Se scappa dalle mani di un programma, pacchetto, programma wine un dato sensibile poi sono dolori!

P.S.
    Citazione Originariamente scritto da Wiki Ubuntu
    La versione che viene installata dai repository esterni non è stabile. Se ne sconsiglia l'utilizzo nel normale uso del computer e per gestire dati importanti.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Comunque se installi un firewall in wine, agisce solo per wine, e non so se intercetta (ma penso di sì) le applicazioni avviate nello stesso prefix.
    Avviate in un altro prefix non le vede.

Di default dovresti avere iptables, non so se in ubuntu ci sia preinstallata un'interfaccia grafica per la gestione.
    Comunque per le connessioni provenienti dall'esterno c'è già il router che fa da firewall.

P.S.
    Che versione c'è nei repo di ubuntu?
    In genere le vs. di wine sono instabili per definizione, perché rientrando nel campo del closed-source si va per tentativi.

Sul sito la vs. 1.6.2 la danno per stabile, probabilmente si riferisce a quello.
    Nei repo di chakra c'è quasi sempre l'ultima disponibile.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non ti saprei dire che versione c'è sulla repo di Ubuntu 14.04 LTS ma leggendo sul sito di Ubuntu:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Comunque leggendo meglio (mi ero perso la pagina perché era andato in crash il firefox precedente e poi con l'età ci si scorda le cose ) per "esterni" intendono quelli del repo
    Codice:
    Only registered members can view code.
    e come mi hai suggerito è meglio non aggiungere ulteriori repo tranne quelli ufficiali

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda il firewall non sono molto contento di questa scelta: non è per installare "roba di dubbia fattura" ma un sistema operativo, per me, DEVE avere un firewall anche a livello programmi. Questo sia per la sicurezza che per la privacy.
    Ma assolutamente no, questa è una filosofia dettata da anni di software invadente scritto male. Se un software è dannoso, non segue i più comuni dettami sulla privacy, funziona in maniera scorretta o altro, non deve essere installato.
    Se poi vuoi farlo lo stesso, allora è un problema tuo occuparti di eseguirlo in maniera che non danneggi il resto del sistema (con un altro utente non privilegiato, in un namespace privo di routes, in chroot, in macchina virtuale...).
    Gli strumenti per il controllo ci sono. Semplicemente bisogna rimarcare il fatto che se il sistema nel suo complesso funziona bene, è inutile appesantirlo con controlli ridondanti. È un problema dell'utente, e tale deve rimanere.

Io posso anche fidarmi della buona fede dei repo ufficiali (le applicazioni in wine non sono neanche nei repo), ma almeno vorrei averne la possibilità di controllo. Addirittura tutte le versioni di win lo ha! Che poi quello di xp era un colabrodo ed era necessario installare un firewall, magari anche solo zonealarm free, ok ma almeno c'era.
    Se scappa dalle mani di un programma, pacchetto, programma wine un dato sensibile poi sono dolori!
    Su Windows è necessario di base perché il software che installi non è verificato in alcun modo. E non è previsto che lo sia. Quindi non può essere un problema dell'utente

Tags per questo thread

Segnalibri