Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: search protect, come rimuoverlo?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

search protect, come rimuoverlo?

salve raga, ieri nel tentativo di installare powerpoint, devo aver installato un fastidiosissimo virus di cui non riesco a sbarazzarmene, ad ogni avvio me lo ritrovo nella barra degli indirizzi (come in allegato). come si rimuove?? il sistema operativo è windows 8

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: search protect, come rimuoverlo?

Ciao, darei una passata con Adwcleaner, poi con Junkeware Removal ed infine pulizia con CCleaner e le Glary Utilities.
    Trovi tutto qui-->Software e Tools di rilievo utili alle rimozioni
    Quando hai finito controlla comunque che non ci siano più riferimenti a Conduit e Search Protect nelle pagine iniziali, componenti aggiuntivi ed estensioni di tutti i browser

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ciao lady e grazie, senti volevo sapere se tranne ccleaner che già conosco, gli altri sono programmi facili e sicuri da utilizzare? rischio di cancellare qualcosa del registro di sistema? e sono tutti compatibili con windows 8?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

I pulitori di registro devono essere utilizzati da chi sa esattamente come funziona, e che cosa si sta facendo perché se non si utilizza in modo corretto si rischia di cancellare erroneamente qualcosa dal registro che non doveva essere cancellato.

Per quanto riguarda i ripulitori di virus, si spera che non cancellino cose buone

Per Windows 8 (per me è anche lui un virus )
    AdwCleaner 4.1.0.1 - Operating System:Windows XP/Vista/7/8 32-Bit and 64-Bit
    Junkware Removal Tool - Operating System:Windows XP/Vista/7/8 32-bit program. Can run on both a 32-bit and 64-bit OS.

EDIT ma non hai un antivirus installato?
    Ultima modifica di Kirk78; 22-11-14 alle 23: 03. Motivo: Antivirus?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

si certo, ho kaspersky internet security.. che a quanto pare non è tanto security..
    quindi con i pulitori non devo toccare niente? li faccio girare cosi come sono impostati?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io non sono contrario ai pulitori di registro, ma vanno utilizzati sapendo cosa fare. In realtà al massimo li uso per vedere cosa trova e poi decidere io di toglierlo utilizzando il registry.
    Una opinione del creatore dei 2 tools consigliati dalla dolce LadyHawke:
    Citazione Originariamente scritto da Bleeping Computer
    Bleeping Computer DOES NOT recommend the use of registry cleaners/optimizers for several reasons:
    Registry cleaners are extremely powerful applications that can damage the registry by using aggressive cleaning routines and cause your computer to become unbootable.
    ...
    Unless you have a particular problem that requires a registry edit to correct it, I would suggest you leave the registry alone. Using registry cleaning tools unnecessarily or incorrectly could lead to disastrous effects on your operating system such as preventing it from ever starting again. For routine use, the benefits to your computer are negligible while the potential risks are great.
    Il mio è solo un alert. Imho
    Io consiglierei di utilizzare AdwCleaner e Junkware (by Bleeping). Ma non voglio contraddire la mitica LadyHawke. Solamente una mia opinione.

EDIT kaspersky internet security: ma non è che avevi solamente la versione trial 30 giorni e che quindi adesso sei privo di Antivirus? Alle volte viene installato dagli OEM ma poi uno magari si dimentica che scade. Costa di più del mio Avira Pro!
    Sulla sicurezza preferisco acquistare Avira Pro con il quale non ho mai avuto problemi di infezioni.
    Ultima modifica di Kirk78; 23-11-14 alle 11: 41. Motivo: kaspersky internet security

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

no kirk, è sempre stato attivo e aggiornato, dopo aver installato power point mi sono ritrovato una home page diversa sia su firefox che su internet explorer, e addirittura degli add installati, roba da pazzi. tornando ai pulitori ho chiesto proprio perchè in passato quando ancora avevo xp, usando un pulitore che non ricordo il nome, riscontrai seri problemi a tal punto che dovetti reinstallare xp, dal giorno solo a sentire pulitori di registro mi vengono i brividi provo prima con AdwCleaner e Junkware e vediamo se riescono a rimuoverlo

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Backup

Visto che kaspersky internet security è un sofware che si paga io una mail gliela manderei!
    Facci sapere e speriamo che tutto vada perfettamente.

Consiglio comunque, sai non si sa mai, di fare un backup dei dati più importanti o, meglio, un immagine disco nel malagurato caso che ci siano problemi che speriamo mai avvengano, di cuore! In toscana si dice meglio aver paura che buscarne!

Ultima modifica di Kirk78; 26-11-14 alle 17: 14.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

cmq ho fatto girare AdwCleaner e Junkware.. obbiettivo centrato ad ogni avvio non appare più quella fastidiosissima icona di search protect. grazie mille lady-kirk

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ottimo direi che hai RISOLTO!

Più LadyHawke che me. Ricorda anche di
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    Quando hai finito controlla comunque che non ci siano più riferimenti a Conduit e Search Protect nelle pagine iniziali, componenti aggiuntivi ed estensioni di tutti i browser

Segnalibri