Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Hard disk per registrazioni TV

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Riferimento: Hard disk per registrazioni TV

Non sai quante volte registra solo un pezzo
    A me questo scherzo un vecchio decoder lo faceva anche con un hdd autoalimentato.
    Usando una pennetta sembrava funzionare, ma dopo un po' di utilizzi a ripreso a fare scherzi.
    Io ho sempre pensato fosse un difetto del decoder.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

In effetti è il problema del decoder in un certo senso: è colpa del mini recorder USB dentro al decoder, o in un TV.
    Un recorder che fa solo il recorder digitale è più affidabile di un "aggiunta" ad un decoder o ad un TV che è comunque una funzionalità secondaria.

Il grosso problema dei recorder è che se non te ne accorgi (alle volte viene scritto un messaggio per pochi secondi in OSD) la registrazione te la fa parziale. Alle volte addirittura ti cancella tutta la registrazione, cosa che di solito non fa almeno per me sulla pendrive.

Io, appena entrano dei soldi che adesso non ho , aprirò una discussione per avere delle vostre opinioni.

Alle volte rimpiango le vecchie VHS... al massimo ti si poteva romperti la cassetta ma se davi REC ti registrava senza problemi.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non sono ancora riuscita a fare quella prova. Devo capitare nel momento giusto, per poter staccare!L'attacco sul tv è USB sugli HD è mini usb. Anche le dimensioni le devo controllare.Per ora grazie per l'interesse.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    L'attacco sul tv è USB sugli HD è mini usb. Anche le dimensioni le devo controllare.
    mini USB anche sull'HDD con box da 3.5"? Posso capire quello alimentato che sarà da 2.5", ma i box 3.5" di solito hanno una presa USB normale o è saldata al box.

Quando hai tempo, neanche io ne ho tanto infatti stasera me la sono presa per stare con le amiche e gli amici di CT, fai le prove e facci sapere.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Il mio tempo deve coincidere con un momento in cui mia mamma non sta guardando la televisione... difficile combinare...

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Allora allora! Sono riuscita a staccare il disco! Non senza qualche obiezione, ma ce l'ho fatta.

Il disco che funziona, esaminato sul pc, ha un sistema operativo FAT32
    Il disco che non viene letto (che sarebbe quello con alimentazione esterna) è un sistema EX FAT e non c'è modo di formattarlo in FAT32
    Quest'ultimo, attaccato al TV, non restituisce più il messaggio precedente (diceva qualcosa tipo: non è possibile formattarlo)

Ora esce una schermata con la possibilità di scelta tra photo, music, movie e text.
    Nonostante io abbia creato al pc le suddette cartelle con appropriato contenuto, una volta riattaccato al TV cotali cartelle non si aprono. Come prima, che le cartelle ci siano o non ci siano l'effetto non cambia.

Quindi: se io prendessi un disco formattabile in FAT32 (anche se poi il TV lo riformatta comunque) dovrebbe funzionare?
    Grazie.

p.s. Adesso mi sta facendo impazzire che vuole registrare due programmi in contemporanea.
    So che ci sono dei decoder che lo consentono... ma ho preso il tv con decoder incorporato per evitare un po' di confusione... ho anche dei videoregistratori, sia a cassetta che a dvd, potrei metterci un decoder normale, ma insomma... io non sono capace di fare queste cose!
    E il tutto deve avvenire senza interrompere l'utilizzo del televisore. Impazzirò.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

registrare due programmi in contemporanea
    Per registrare 2 programmi in contemporanea ci voglio 2 decoder DVB-T (o un TV con doppio decoder interno), perché uno si sintonizza su un canale, e il secondo sull'altro. Ovviamente anche il software interno (firmware) lo deve permettere.
    Faccio l'esempio di mysky che ha 2 decoder sat interni (con uno splitter interno quelli nuovi) e quindi si può o vedere un programma e registrarne un'altro o registrarne 2 ma uno per forza bisogna vederlo.
    non c'è modo di formattarlo in FAT32
    A quanto ne so tutti gli HDD si possono formattare FAT32.
    Non vorrei che fosse un HDD che ha bisogno di un driver proprietario. Esempio ho un disco USB 3.0 esterno che ha bisogno del suo driver WD.

Ultima modifica di Kirk78; 13-12-14 alle 15: 54. Motivo: mysky

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Se non è possibile formattarlo probabilmente è perché non supporta l'archiviazione di massa, quindi il pc non può accedere direttamente all'hardware, e se non è possibile formattarlo da pc per ovvie ragioni non è possibile farlo neanche dal tv.

I decoder con i twin-tuner (sintonizzatore gemello, ovvero possibilità di sintonizzarsi su due canali contemporaneamente), di solito non permettono di registrare due programmi contemporaneamente, ma di cambiare canale mentre registri, alcuni può darsi che ci riescano (facendo tipo quello di sky) ma è difficile andare sul sicuro.

Se vuoi collegare un decoder al videoregistratore normale devi fare solo il giusto giro di scart senza farti forviare dalla scritte "tv" e "vcr", che devi interpretare come "ingresso" e "uscita", ma il difficile poi sarà spiegare alla "cliente" come deve utilizzarlo, tipo che deve sempre lasciare il videoregistratore su "AV2", che deve cambiare canale sul decoder e che quando deve vedere deve impostare l'ingresso dal tv (di solito c'è un tastino microscopico da qualche parte sul telecomando)
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Se non è possibile formattarlo probabilmente è perché non supporta l'archiviazione di massa, quindi il pc non può accedere direttamente all'hardware, e se non è possibile formattarlo da pc per ovvie ragioni non è possibile farlo neanche dal tv.
    Visto che
    Citazione Originariamente scritto da iaia
    Era il mio disco di backup.
    quindi prima ci accedeva tranquillamente . Probabilmente dovrà eliminare la partizione (se non ci sono dati importanti) e poi ricrearne una FAT32 e vedere se poi il TV lo formatta.
    Oppure neanche formattando in FAT32 da PC e sperare che il TV ne crei una di suo gusto.

Che il disco sia danneggiato? Spero di no, comunque sarebbe opportuno un controllino.
    Citazione Originariamente scritto da iaia
    Nonostante io abbia creato al pc le suddette cartelle con appropriato contenuto, una volta riattaccato al TV cotali cartelle non si aprono. Come prima, che le cartelle ci siano o non ci siano l'effetto non cambia.
    Probabilmente il TV ha un firmware linux o simile e quindi potrebbe mettere dei permessi sulle cartelle, ma solo quelle create dal TV. Se lo fai dal PC forse al TV non piace come sono state create.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Registrare due programmi in contemporanea... penso che alla sua età dovrebbe imparare a decidersi.
    Senza contare che il tastino per l'AV2 è lo stesso per l'USB, da premere un diverso numero di volte... no...
    Finché riesco vedo di condirla via.

Il disco che non posso utilizzare sul televisore da pc funziona.
    Posso formattarlo in vari formati ma non in FAT 32.

Anche l'altro disco, formattato sul pc in FAT 32, viene di nuovo formattato dal tv.
    Rimane in FAT32 ma qualcosa il TV ci fa.
    Appena inserito non accade nulla. Bisogna seguire una procedura (che rilevo dal libretto di istruzioni perché a memoria non la ricordo).
    Avvisa che il disco verrà formattato e che eventuali dati verranno persi.
    Quindi parte la formattazione, che è molto veloce.
    Da lì si può iniziare ad usare.
    Poi è possibile leggerlo anche dal pc. Si possono aggiungere file (che a volte si vedono e a volte no) e si possono cancellare dal pc.
    Quando lo rimetto al TV dopo averlo manomesso col pc non ha bisogno di una nuova formattazione.
    A questo punto credo che la chiamino "formattazione" ma che in realtà sia la cancellazione di eventuali dati e la "costruzione" delle cartelle necessarie.
    Altrimenti rimettendolo nel pc o tornandolo dopo al TV ci sarebbero dei problemi.
    Quindi ritengo di poter dire che l'autoalimentato o meno non c'entra nulla:
    se il disco può essere formattato in FAT 32 c'è una buona probabilità che sia utilizzabile anche dal televisore, altrimenti non lo si può fare.

Per ora questo sta continuando a funzionare e finché dura vado avanti così, quando si romperà cercherò di capire se quello nuovo supporta la formattazione in fat 32.

Direi che per ora non posso fare altro.
    Io dichiaro risolto, se vorrete intervenire ancora ovviamente siete i benvenuti.

Grazie!
    Ultima modifica di iaia; 13-12-14 alle 16: 54.

Segnalibri