Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Hard disk per registrazioni TV

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Hard disk per registrazioni TV

Se ne può usare uno qualsiasi, purché autoalimentato?
    Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Hard disk per registrazioni TV

Anche se è alimentato esternamente, basta che abbia l'archiviazione di massa, così vede un device su cui scrivere.

Va bene anche una pennetta, se vuoi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

La pennetta è troppo piccola, e l'hard disk non autoalimentato non funziona.

In che senso l'archiviazione di massa? come faccio a capire se ce l'ha?

E' per mia mamma.
    Sta usando un vecchio hd tolto da un mio portatile e confezionato nell'apposito box.
    Qualche giorno fa non funzionava più. L'ho sostituito con un altro recuperato ma con cavo elettrico e non funziona.
    Dopo svariate formattazioni ora funziona di nuovo l'autoalimentato ma non credo che farà miracoli, dovrò acquistarne uno.
    Lei lo usa tantissimo, registra svariate ore ogni giorno.
    Ultima modifica di iaia; 12-11-14 alle 18: 28.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Probabilmente i problemi che hai con l'auto-alimentato derivano proprio dal fatto che è auto-alimentato, e usandolo con il tv non lo smonti bene, il filesystem fat è una brutta bestia e potrebbe bastare spegnere il televisore brutalmente per causare un errore di lettura.

L'ho sostituito con un altro recuperato ma con cavo elettrico e non funziona.
    Naturalmente l'avrai anche testato sul pc per verificare che il problema sia del televisore e non dell'hdd... vero?

Per archiviazione di massa intendo quella cosa che quando colleghi un device al pc ti permette di navigarci esattamente come se fosse un hdd interno... alcuni device potrebbero permettere il collegamento solo come mtp (media transfer protocol), che il televisore al 90% non supporta.

La pennetta è troppo piccola,
    Se intendi come GB, non è che non esistano, ma costano un sproposito in rapporto capienza/prezzo.
    Es. per una 256gb ci vogliono tipo 200 euro.

Se intendi che si perde facilmente, basta metterci un nastrino colorato... la maggior parte hanno la fessura per il portachiavi.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Probabilmente i problemi che hai con l'auto-alimentato derivano proprio dal fatto che è auto-alimentato, e usandolo con il tv non lo smonti bene, il filesystem fat è una brutta bestia e potrebbe bastare spegnere il televisore brutalmente per causare un errore di lettura.
    ! L'auto alimentato è quello che funziona.

Naturalmente l'avrai anche testato sul pc per verificare che il problema sia del televisore e non dell'hdd... vero?
    Certo. Era il mio disco di backup.
    Ho cancellato il tutto, l'ho attaccato al televisore, e quando ho tentato di formattarlo dal TV non è stato possibile. Non chiedermi il messaggio perché sono passati alcuni giorni e le frasi esatte non le ricordo.
    Ora ci ho rimesso i miei dati.
    Anche questo era un hd di un vecchio pc, questo da 3,5' inserito in un box da collegare alla rete elettrica.

Per archiviazione di massa intendo quella cosa che quando colleghi un device al pc ti permette di navigarci esattamente come se fosse un hdd interno... alcuni device potrebbero permettere il collegamento solo come mtp (media transfer protocol), che il televisore al 90% non supporta.
    Quando lo collego al pc lo vedo come un qualsiasi disco. Come una pen drive, una memoria sd, fotocamera, cellulare... non ho mai notato differenze con nessuna memoria che ho collegato.

Se intendi come GB, non è che non esistano, ma costano un sproposito in rapporto capienza/prezzo.
    Es. per una 256gb ci vogliono tipo 200 euro.
    Ecco. Tieni conto che lei registra tutto il giorno, anche mentre lo guarda! Così se non capisce una parola può riascoltare.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

! L'auto alimentato è quello che funziona.
    Ma se hai detto che l'hai formattato diverse volte?
    Io mi riferivo a quello.

quando ho tentato di formattarlo dal TV non è stato possibile.
    Beh, formattalo dal pc con un filesystem che il tv capisce.
    Dubito fortemente che il tv abbia un fs proprietario.

anche mentre lo guarda! Così se non capisce una parola può riascoltare.
    Per quello esiste il timeshift, non c'è bisogno di registrare in modo permanente.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ma se hai detto che l'hai formattato diverse volte?
    Io mi riferivo a quello.
    Ma non è colpa del fatto che sia autoalimentato, l'ho dovuto formattare perché è semplicemente usurato. Ora funziona, ma temo che non funzionerà in eterno, sottoposto a un tale trattamento.

Deve essere per forza autoalimentato, perché quello con presa esterna sul TV non funziona.
    Vorrei sapere se basta che sia autoalimentato o se servono altre caratteristiche, per poterlo utilizzare come mi serve.

Beh, formattalo dal pc con un filesystem che il tv capisce.
    Dubito fortemente che il tv abbia un fs proprietario.
    Ho provato con tutte le formattazioni possibili da pc. Deve essere riformattato dal TV. Anche quello autoalimentato, una volta ricollegato l'ho dovuto riformattare dal TV.

Per quello esiste il timeshift, non c'è bisogno di registrare in modo permanente.
    Il mio time shift lo posso usare se vuoi mettere in pausa e poi ricominciare a vedere. Lei non vuole mettere in pausa, vuole averne una copia.
    Solo che i primi tempi se era presente interrompeva le registrazioni programmate, ora invece le registra anche se le sta vedendo.
    Poi dovrei provare. Non credo che si possa usare il time shift senza un hd. Dove tiene in memoria i dati, anche se in modo temporaneo?

Già ne combina di tutti i colori... se le dico che deve interrompere la registrazione programmata per fare il time shift non so cosa potrebbe accadere.
    Proverò per curiosità, ma anche se funzionasse non sarebbe fattibile.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Deve essere per forza autoalimentato, perché quello con presa esterna sul TV non funziona.
    Vorrei sapere se basta che sia autoalimentato o se servono altre caratteristiche, per poterlo utilizzare come mi serve.
    Non credo ci siano particolari controindicazioni, basta che sia normale.

Quello che intendevo prima non è detto che l'hdd alimentato esternamente non funzioni perché è alimentato esternamente, quindi con un altro hdd alimentato esternamente potrebbe anche vederlo.

Se attacchi al pc un hdd formattato dal tv riesci a vederlo? o ti da filesystem sconosciuto?
    Potresti provare con ext2fs, si sa mai che il tv sia basato su linux e usa l'ext3 o 4.

Non credo che si possa usare il time shift senza un hd. Dove tiene in memoria i dati, anche se in modo temporaneo?
    Non intendevo quello. I dati temporanei li tiene comunque sull'hdd, e come dici non funziona senza, ma sono appunto temporanei, una volta stoppato si cancellano.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non credo ci siano particolari controindicazioni, basta che sia normale.
    Allora devo scoprire cosa abbia di anormale quello da 3,5' :D

Se attacchi al pc un hdd formattato dal tv riesci a vederlo? o ti da filesystem sconosciuto?
    Potresti provare con ext2fs, si sa mai che il tv sia basato su linux e usa l'ext3 o 4.
    Devo riprovare. Ti dirò.

Non intendevo quello. I dati temporanei li tiene comunque sull'hdd, e come dici non funziona senza, ma sono appunto temporanei, una volta stoppato si cancellano.
    Ah, ecco. Comunque quando ha rivisto cancella.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao iaia,
    che dimensioni hanno quello funzionante autoalimentato e quello alimentato da box con trasformatore ma che non viene visto dal TV?
    Se quello con il box fosse più grande non vorrei che il TV leggesse al massimo tot GB e non oltre.
    Se invece fosse più piccolo non è quello il problema

Non ho ben capito il collegamento tra HDD e il TV: una semplice porta USB, o mini/micro USB?

Citazione Originariamente scritto da iaia
    Ho cancellato il tutto, l'ho attaccato al televisore, e quando ho tentato di formattarlo dal TV non è stato possibile. Non chiedermi il messaggio perché sono passati alcuni giorni e le frasi esatte non le ricordo.
    Forse sapere esattamente l'errore per poter arrivare ad una soluzione.

Se ci dai il modello della TV possiamo dare un'occhiata al manuale.

Io registro la TV da un vecchio recorder digitale che con l'HDD interno non funziona più. Funziona solamente con pendrive. L'HDD interno praticamente serve solo per fare il boot. Ma utilizza FAT32. 4GB sono 2 ore di registrazione. Utilizzando una pendrive da 32GB registra 15 ore e rotti (32GB lordi). Il problema delle pendrive o qualsiasi altra flash ram che alle volte non sono così affidabili, quindi rischierebbe che qualche cosa non gliela registri. Per ora utilizzo la stessa pendrive da anni, ma io passo i file poi sul PC.
    Non sai quante volte registra solo un pezzo e quindi poi devo fare dei raccordi, ma usando il mysky non ho di questi problemi .
    Ho provato una volta a mettere un HDD (per me obbligatoriamente formattato FAT32) su box alimentato a corrente attaccandolo al posto della pendrive e ha funzionato. E' per questo che penso sia per un problema specifico del TV.

Segnalibri