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Discussione: gioco a 64 bit su wine

  1. #1
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    gioco a 64 bit su wine



    Fin'ora ho sempre usato wine con un prefix a 32bit, ora con i saldi di halloween ho acquistato da steam un gioco a 64bit, ho letto che supportava le dx9, quindi ho pensato "lo mando in un wineprefix a 64bit e non ci sono problemi"...

    Solo che nel wineprefix a 64bit non mi vede le .dll, però ci sono, le ho messe sia con winetricks che facendo girare il setup delle dx a mano, ho provato a far puntare system32 a syswow64, ma continua a non vedere le .dll.

    Fin'ora questo tipo di problemi li ho sempre risolti inserendo a mano le .dll macanti in wine, ma stavolta le .dll ci sono... e allora perché non le vede?

    Ho provato a mettere nella cartella dell'eseguibile dei collegamenti simbolici alle dll che cerca, e l'errore è cambiato da:

    Codice:
    Only registered members can view code.
    A:

    Codice:
    Only registered members can view code.
    Naturalmente ho fatto puntare alle 64bit (syswow64), se faccio puntare alle 32bit (system32), dice sempre "not found".

    Altre idee?

    Piccolo aggiornamento:

    Ho scoperto che l'errore c000007b indica l'architettura sbagliata, perché windows a 64bit mette in system32 le .dll a 64bit, e in syswow64 quelle a 32bit e wine imita.

    Però si torna al problema che anche mettendo il collegamento alla .dll in system32 dice notfound.
    Ultima modifica di Andy86; 02-11-14 alle 18: 53.
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  3. #2
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    Riferimento: gioco a 64 bit su wine

    Che io sappia il supporto di wine al 64bit è parziale e non credo nemmeno che sia incluso di default. Su gentoo c'è una use apposta se vuoi abilitarlo.

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  4. #3
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    Riferimento: gioco a 64 bit su wine

    Si che è incluso di default. Per fare il prefisso al 32bit bisogna specificarlo con WINEARCH=win32, altrimenti lo crea a 64 e le app a 32bit non partono dando errore architettura.

    Però a far partire un app a 64bit non ho mai provato prima d'ora.
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  5. #4
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    Riferimento: gioco a 64 bit su wine

    Qui la cosa mi sembra decisamente più complicata. Ma io uso crossover, quindi non posso aiutarti granché

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  6. #5
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    Riferimento: gioco a 64 bit su wine



    Quella pagina si riferisce a chi deve compilare wine su un sistema a 64bit, non per usare applicazioni a 64bit su wine.

    Comunque mi sono reso conto che winetricks non installava le directx a 64bit, per cui c'erano solo le fake di wine, per quello non le trovava.

    Ho estrapolato a mano le .dll dagli archivi .cab x64, una l'ho dovuta prelevare da internet (dinput.dll), quindi ora le vede, primo passo fatto.

    Poi ho dovuto avviare steam sempre dal profilo a 64bit (indicandolo a mano con WINEPREFIX=~/.wine64), altrimenti non riusciva a connettersi, per non reinstallarlo ho estrapolato le voci di registro dal profilo a 32 e le ho inserite in quello a 64.

    (lo so, lo so, crossover avrebbe fatto tutto da solo, ma a me piace controllare la macchina, non farmela controllare. ).

    A questo il processo si avvia, carica, e poi si chiude, e nell'output (sia quello di steam, che se lo avvio in un terminale separato), esce questo errore:

    Codice:
    Only registered members can view code.
    Ho inserito la dsound.dll a 64bit sempre nella .dir dell'exe del gioco, ma l'errore di cui sopra è rimasto tal quale.

    Prossimamente farò altre prove, ma altre idee sono sempre ben accette.

    Ma io uso crossover
    ps: nel database di crossover la pagina di murdered soul suspect non c'è neanche. Non per dire, ma fin adesso non mi è mai capitato di vedere una sola applicazione data per non funzionate su wine che fosse data per funzionante su crossover.

    Tra l'altro la trial l'avevo fatta scadere senza usarla, perché non riuscivo a provare i giochi senza reinstallarli, e non avevo voglia, e alla fine quello che poteva funzionare l'ho fatto funzionare su wine.
    Ultima modifica di Andy86; 09-11-14 alle 13: 05. Motivo: rettifica... confuse le .dll
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  7. #6
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    Riferimento: gioco a 64 bit su wine

    Risolto. Cioè, bug risolto da wine. https://bugs.winehq.org/show_bug.cgi?id=35092
    Ora il gioco funziona benissimo.

    C'è solo qualche problema con il riconoscimento del pad, ma è un altro discorso.
    Semmai non risolvo ne parliamo in altro thread.
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