Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programma per controllare pi monitor.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Programma per controllare pi monitor.

Ciao a tutti,
    sto cercando un programma (purtroppo penso che dovr rivolgermi verso anche a quelli a pagamento), che mi permetta di controllare 3 o pi monitor collegati allo stesso pc e in particolare che possa decidere con un clic di duplicare la tal schermata che ho nello schermo principale in uno solo dei monitor secondari.

Faccio un'esempio: notebook (che ha il suo schermo) con collegato un secondo monitor, un terzo monitor collegato che per si trova pi distante. Quello che voglio ottenere che dal schermo del notebook con un clic posso duplicare per esempio la schermata di Firefox nel terzo monitor e quindi otterrei che quello che vedo su firefox nello schermo del notebook viene visualizzato anche nel terzo monitor, mentre nel secondo ci sar visualizzato altro.

Spero di essere stato chiaro.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Programma per controllare pi monitor.

Ciao Pegaso,

con che sistema operativo? win o Linux?
    Poi ok per il portatile (suo schermo) e il 2 con l'uscita VGA.... ma il terzo dove lo attacchi?
    I driver della scheda grafica gi prevedono una "estensione" della visualizzazione anche su win. Su linux, se non erro ma nel caso chiedi nell'area GNU Linux, mi sembra puoi creare pi area di lavoro per visualizzare quella determinata area su un determinato schermo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ciao @Kirk78,
    su Windows 7 magari in futuro anche su 8.
    il terzo monitor pu essere collegato in wi-fi oppure ci sono (concedetemi il termine perch non mi ricordo quello giusto) degli hub per collegare pi monitor allo stesso pc.
    L'estensione che si trova di serie in Windows molto limitata e non permette di duplicare su un monitor a scelta, in effetti l'estensione un'allungatura della schermata e non un duplicato.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    su Windows 7 magari in futuro anche su 8.
    Spero pi Linux che win8
    Comunque dovresti vedere pi che le opzioni di win7 quelle del driver della scheda grafica.
    Su un netbook con Windows 7 starter tramite la funzione del driver ho dublicato sul monitor 2 (TV con porta VGA). Non ho per fatto delle scelte particolari. Se ho tempo (magari oggi mi sono dedicato a CT visto che era tanto tempo che non potevo essere con voi amiCT ) testo meglio la prossima settimana.
    Su Ubuntu posso scegliere cosa esattamente far vedere sul 2 monitor.

Non ho mai utilizzato l'estensione su wi-fi. So che ci sono in alcuni smart TV con questa feature, ma allora dipender dal driver/programma della TV. E' una cosa che mi ha sempre affascinato questa cosa ma non avendo uno smart TV, anche per via dei soldini, non l'ho mai testata.

Se ci si affida solo su Windows posso consigliarti la lettura di Spostare le finestre tra pi monitor - Guida di Windows

Se si utilizza un hardware, se non un hardware passivo (semplicemente duplica il segnale VGA), potrebbe avere un software suo.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Purtroppo causa lavoro e mi mancanza di una vera applicazione da parte mia Linux non lo posso usare.
    Pi che affidarmi solo ad Windows sono in cerca di programmi specifici.

P.S. felice che sei riuscito a trovare del tempo da passere in nostra compagni. :D

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Purtroppo causa lavoro e mi mancanza di una vera applicazione da parte mia Linux non lo posso usare.
    Pi che affidarmi solo ad Windows sono in cerca di programmi specifici.
    Che scheda grafica hai?

P.S. felice che sei riuscito a trovare del tempo da passere in nostra compagni. :D
    Ho avuto un bel po' di problemi personali negli ultimi mesi .

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Attualmente ho una Nvidia Geforce GTS250 1 gb, ma in previsione di cambiare pc e quindi anche scheda video.

Spero che adesso per te sia un periodo migliore e che andando avanti te la possa passare meglio.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

[QUOTE=Pegaso;211513]Attualmente ho una Nvidia Geforce GTS250 1 gb, ma in previsione di cambiare pc e quindi anche scheda video.
    La Nvidia Geforce so che ha una sua utility per la divisione o allungamento monitor. Stavo vedendo la tecnologia SLI
    Citazione Originariamente scritto da Nvidia
    supporto multi-monitor NVIDIA SLI. Questa funzione vi offre la possibilit di usare due monitor con le vostre schede grafiche GeForce in modalit SLI. Ora potete passare facilmente dalla modalit desktop multi-monitor alla modalit di gioco 3D a schermo intero senza ricorrere ad alcuna altra impostazione di sistema. I giochi compatibili con il multi-monitor – quali World in Conflict, Supreme Commander Forged Alliance e Flight Simulator X – vi proiettano letteralmente al centro del gioco. Inoltre, potete sfruttare tutta la flessibilit di disporre di 2, 4 o persino 6 display sulla base della vostra specifica configurazione di GPU e scheda madre.
    Oppure Desktop nView
    Citazione Originariamente scritto da Nvidia
    Con l'aumentare dell'ordine di grandezza dei dati, per i professionisti aziendali sempre pi cruciale gestire in modo efficiente il proprio spazio di lavoro a monitor singolo o multi-monitor. Grazie al software NVIDIA NVIEW, i professionisti possono disporre della massima flessibilit e di un controllo senza precedenti sul proprio spazio di lavoro. NVIEW fornisce una panoramica visuale dell'intero spazio di lavoro assieme a una gamma di strumenti che permettono di accelerare la navigazione nelle informazioni contenute nel sistema per massimizzare la produttivit.
    Attenzione: non mi prendo responsabilit sui driver grafici, sia perch non ho una scheda grafica separata sia perch ho avuto brutte esperienze con l'upgrade di un driver

Per il wifi penso ci debba essere un'utility sul SmartTV / Monitor che ha ingresso Wifi.

Spero che adesso per te sia un periodo migliore e che andando avanti te la possa passare meglio.
    Ogni mese ce n' una nuova che mi fa andare peggio. Grazie dell'augurio. Spero nel prossimo anno.

Ultima modifica di Kirk78; 22-11-14 alle 19: 26. Motivo: Desktop nView

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Grazie mille per le info.
    Si, siamo in tanti, anche se per ragioni diverse, che speriamo nell'anno nuovo...

Segnalibri