Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Smartphone: due domande

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Smartphone: due domande

Forse ricorderete che volevo prendere un tablet. Ho preso uno smartphone.
    Non me ne intendo.
    Prima domanda:
    Ho provato ad installare Microsoft office.
    Risulta installato ma non c'è. Non c'è un'icona, e non c'è nella lista delle applicazioni, così non lo posso usare nè disinstallare
    Cosa posso fare?

Seconda domanda.
    Il sistema di dettatura di google, che è integrato nella tastierina su schermo, è perfetto e scrive benissimo, ma non riconosce la punteggiatura (comprende ed esegue solo "nuova riga")
    Ho provato altre tastiere, ma mi pare che usino lo stesso sistema, quindi il risultato è uguale.
    Con swype accade il contrario: riconosce la punteggiatura ma non le parole! Ne azzecca una su 10.
    Io parlo sempre allo stesso modo.
    Esiste un sistema di immissione che riconosce contemporaneamente parole e punteggiatura? Oppure un modo per farlo fare a uno di questi due?

Grazie!!!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Smartphone: due domande

Immagino tu stia parlando di android, però dovresti anche dirci la marca del telefono.
    MS office non sapevo ci fosse per android... l'hai installato da google play o hai prelevato l'apk altrove?

Il sistema di dettatura di google, che è integrato nella tastierina su schermo, è perfetto e scrive benissimo, ma non riconosce la punteggiatura (comprende ed esegue solo "nuova riga")
    Magari c'è il sistema per fargli capire che stai mettendo un segno di punteggiatura, oppure è buggato e vuole le keywords in inglese (comma, dot), però visto che cercando su google indicano tutti la swype come soluzione passiamo a fare ipotesi sulla seconda...

Con swype accade il contrario: riconosce la punteggiatura ma non le parole! Ne azzecca una su 10.
    A parte che la swype è fatta per scrivere senza sollevare il dito, non per la voce, comunque potrebbe essere che di default ci sia la tastiera inglese, quindi si aspetta che parli inglese.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Immagino tu stia parlando di android,
    Sì.

però dovresti anche dirci la marca del telefono.
    Hai ragione.
    Uno sconosciuto glam'our class
    Class

MS office non sapevo ci fosse per android...
    Pare di sì.
    l'hai installato da google play o hai prelevato l'apk altrove?
    https://play.google.com/store/apps/d...fficehub&hl=it
    Risulta installato, me lo dice anche nella pagina al link qui sopra

Magari c'è il sistema per fargli capire che stai mettendo un segno di punteggiatura,
    In genere bisogna fare una piccola pausa dopo il parlato e pronunciare il segno di punteggiatura un po' più velocemente e se sono più di una parola pronunciarle attaccate.
    Per esempio il "nuova riga" che è l'unico che accetta va pronunciato nuovariga.

oppure è buggato
    Cosa significa?
    e vuole le keywords in inglese (comma, dot),
    Ho provato. Mi pareva che si dicesse "period" non dot. Magari non li pronuncio giusti. Comunque ho provato con gli altri segni e non ne funziona nessuno.
    In ogni caso ho impostato la lingua in italiano.

però visto che cercando su google indicano tutti la swype come soluzione passiamo a fare ipotesi sulla seconda...A parte che la swype è fatta per scrivere senza sollevare il dito, non per la voce, comunque potrebbe essere che di default ci sia la tastiera inglese, quindi si aspetta che parli inglese.
    Swype può fare entrambe le cose. Lettere tracciate sulla tastierina e parole pronunciate cliccando sulla fiammella che corrisponde a Dragon
    Ma capisce solo la punteggiatura! O scrive cose che non c'entrano o salta completamente frasi intere.
    Con la tastiera di default ho scritto quasi senza errori i primi 12 versi della Divina commedia, che non sono semplicini. Mi ha scritto "ch'io v'ho scorte"! Certo, IO, non "ch'I' v'ho" ma quello non lo posso certo pretendere.
    E' la punteggiatura, che non va.
    Sì, interrompo e passo alla tastiera, è veloce da fare, ma se calcoli quanti segni di punteggiatura e di conseguenza quante volte devi interrompere... poterli inserire direttamente sarebbe più comodo.
    Se avesse la tastiera fisica non sarebbe un problema, si potrebbe parlare fino al segno di punteggiatura e inserirlo con la tastiera, ma così il tutto resta rallentato.
    Poi: perché funziona il "nuova riga" e non il resto? Non dovrebbe essere o predisposto o non predisposto? o tutto o niente?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

oppure è buggato
    Cosa significa?
    Da bug, errore di programmazione.
    Vuol dire che è proprio programmato male.

Poi: perché funziona il "nuova riga" e non il resto? Non dovrebbe essere o predisposto o non predisposto? o tutto o niente?
    "Bug" significa proprio questo... errori di programmazione possono generare i comportamenti più strani.

Swype può fare entrambe le cose. Lettere tracciate sulla tastierina e parole pronunciate cliccando sulla fiammella che corrisponde a Dragon
    Ma capisce solo la punteggiatura! O scrive cose che non c'entrano o salta completamente frasi intere.
    Ah, quella di nuance.
    Ma hai provato a guardare se nelle impostazioni c'è da impostare la lingua o da fare l'addestramento del motore vocale?

Non c'è un'icona, e non c'è nella lista delle applicazioni, così non lo posso usare nè disinstallare
    In "impostazioni -> gestione applicazioni" lo vedi?
    Se lì lo vedi prova a mettere un launcher più semplice, tipo apus launcher (quello che piace a me ), magari fai meno fatica a trovarla tra le decinaia di altre app installate di default.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ah, quella di nuance.
    Ma hai provato a guardare se nelle impostazioni c'è da impostare la lingua o da fare l'addestramento del motore vocale?
    La lingua l'ho impostata, l'addestramento non l'ho trovato. Ora poi è da scartare. Presa da nervosismo l'ho eliminata e non mi consente più di rimetterla.
    In "impostazioni -> gestione applicazioni" lo vedi?
    L'ho detto in modo poco preciso. No, nemmeno lì c'è.
    Se lì lo vedi prova a mettere un launcher più semplice, tipo apus launcher (quello che piace a me ), magari fai meno fatica a trovarla tra le decinaia di altre app installate di default.
    Non ho decinaia di app. Poi ho visto il video e mi sembra che quelle cose le fa già senza installare altro.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Presa da nervosismo l'ho eliminata e non mi consente più di rimetterla.
    Perché è una demo. Dopo un periodo di prova la devi comprare, per cui ti impedisce di azzerare il periodo di prova.

Poi ho visto il video e mi sembra che quelle cose le fa già senza installare altro.
    Secondo te perché fanno decine di launcher alternativi se tanto "quelle cose le fa già"?

Apus launcher non ha l'app drawer (che odio), mette tutto sul desktop, ordinando in automatico per cartelle ed è leggerissima.
    » (A. Einstein)

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Una domanda, ma l'app. per office l'hai installata da computer o direttamente dallo smartphone?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

E cosa cambia?
    Tanto quando lo fai da pc non fa altro che mettere un flag, poi l'apps di googleplay sullo smart lo rileva e avvia l'installazione in automatico.
    (supercomodo, tra l'altro).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Intanto ho rimesso swype. Vedrò se trovo un addestramento vocale, ma non mi pare.
    Office l'ho messo direttamente sullo smart. Non so se saprei installare dal pc.
    Visto che sono riuscita a rimettere swype riproverò anche con office.

Io ho inaspettati lampi di genio (lasciatemelo dire! ho predisposto lo smart come hot spot wi fi senza sapere che esistesse nè cosa fosse, e la cosa mi pare fin troppo, per una come me...) mentre altre cose proprio sono negata

---------- Post Unito il 13-09-14 alle 00: 08 ----------

Ho trovato una soluzione un poco più comoda.La tastiera "gingerbread" riconosce abbastanza bene il parlato. Riguardo la punteggiatura sono indecisi anche loro: prima dicono "guarda che per la tua lingua la punteggiatura non funziona" poi dicono: prova a dire "virgola" vedrai che si scrive...A parte questo, è molto più veloce inserire la punteggiatura a mano.Premendo il microfonino si attiva la dettatura, finita la frase si commuta in automatico la tastierina, e (penso prevedendo che tra una tirata di fiato e l'altra ci vada un segno di punteggiatura), nella parte alta appare una strisciolina aggiuntiva con tutti i segni di punteggiatura pronti da inserire a mano.Poi basta riavviare il microfono.Non precisissima come la dettatura di default ma al momento mi pare un buon compromesso.https://play.google.com/store/apps/details?id=com.moo.android.inputmethod.latin.free& hl=it

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Io uso la touchpal per avere lo swype, che ha il microfonino per lo switch come dici tu, però usa il motore vocale di android 4.
    » (A. Einstein)

Segnalibri