Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: limitare fps su wine per retrogame

  1. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Allora... praticamente l'ho limitato fino a renderlo ingiocabile per la bassezza degli fps tanto la telecamera scatta di brutto... sembra che tremi tutto quando mi muovo, però permane il problema dei controlli "di ghiaccio" come diceva il tipo nella discussione che ho linkato prima, cioè sembra di andare contro corrente e se sto fermo il personaggio scivola in una direzione anche se non dovrebbe.

    Senza la limitazione è più piacevole all'occhio e non sembra andare troppo veloce, a parte lo sfondo del menù che fa venire il mal di mare, però i controlli sono ingovernabili.

    Ai tempi lo giocai su xp sp1 e i controlli me li ricordo controllabili.

    Edit:


    Qui dice che risolve disabilitando crossfire:
    http://steamcommunity.com/app/251770...4412195164697/

    Ma io ho una singola gpu nvidia.
    Ultima modifica di Andy86; 11-09-14 alle 23: 53.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     
  3. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame


    qui Stability-problems solved (W7 X64) :: Shadow Man General Discussions
    e qui character movement :: Shadow Man General Discussions
    e qui Some Shadow Man well known issues :: Shadow Man General Discussions
    e qui Shadown man Steam PC BUG?? :: Shadow Man General Discussions
    e qui Crossfire breaking movement :: Shadow Man General Discussions
    e qui Control issues :: Shadow Man General Discussions

    Tutti risolvono il mio stesso problema attivando vsync.

    E sto vsync con wine + nvidia non funziona.

    Fosse solo la cpu veloce cpulimit doveva risolvere, e invece no, anche la gpu.

    Alcuni hanno risolto (per altri giochi) downgradando nvidia o abilitando temporaneamente i noveau, ma a me non sale il sistema con nessuna delle due soluzioni.

    A far girare un altra vs. di wine manco fosse solo un altro esegubile... il pacchetto si porta dietro un sacco di roba.

    Ho provato ad installare la last vs. da source, pure applicando una modifica al codice suggerita su di un forum, non è cambiato nulla.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  4. #13
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    EUREKA!!!

    Provando con la live, con i driver mesa/nouveau il vsync funziona e il gioco funziona bene senza bisogno di altri limiti.

    Il problema è che ora i driver free riesco a usarli solo sulla live, se li metto sulla mia installazione X non sale più.


    Codice:
    Only registered members can view code.
    Ma penso che ti sia molto più comodo usare $!, ovvero la variabile che contiene il pid dell'ultimo comando lanciato.
    Dell'ultimo lanciato non mi fido, ma meglio ancora:

    Codice:
    Only registered members can view code.
    Senza scomodare grep che ti butta fuori anche i processi che contengono il nome nel percorso, tipo dolphin se è aperta la finestra nella directory dell'applicazione.
    Ultima modifica di Andy86; 13-09-14 alle 13: 34.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  5. #14
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Nel mondo degli svarioni
    Messaggi
    1,403
    Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Dell'ultimo lanciato non mi fido
    Come non ti fidi?
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Senza scomodare grep che ti butta fuori anche i processi che contengono il nome nel percorso, tipo dolphin se è aperta la finestra nella directory dell'applicazione.
    Qui puoi non scomodare sed, tanto uno spazio in più non influisce nel lancio del comando

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  6. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Nel senso che se per caso venisse lanciato un altro processo contemporaneamente allo script uscirebbe il pid sbagliato.

    Comunque lo spazio influiva eccome, perché veniva passata la variabile completa a cpulimit, altrimenti non avrei cercato il comando di sed.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  7. #16
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame



    Ho trovato una possibile soluzione direttamente con i driver nvdia, senza passare dai nouveau, ovvero impostare all'avvio le seguenti variabili:

    KWIN_TRIPLE_BUFFER=1
    __GL_YIELD="USLEEP"
    __GL_THREADED_OPTIMIZATIONS=1

    La fonte diceva di farlo con uno script, io per fare prima le ho messe in /etc/environment, spero di non aver barato, comunque incredibilmente apparentemente funziona (), solo che causa dei lag tremendi anche nei giochi che prima non avevano problemi.... come se invece che ha 60 facesse il sync a 30 o meno.

    Qualche guru conosce il significato preciso di quelle opzioni così da poter capire se c'è qualche valore migliore da poter impostare?
    La prima sarà sicuramente booleana, ma magari per le altre...

    Ora provo magari a disattivare un'opzione per volta se ci esce qualche idea.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  8. #17
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Nel mondo degli svarioni
    Messaggi
    1,403
    Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Beh, ovviamente se le passi in /etc/environment le passa a tutte le applicazioni, quindi quelle che prima andavano bene ora arrancano
    Il triple buffer dovrebbe indicare il rendering di altri due frame oltre a quello attuale (invece di mostrare solo quello che serve), le altre due non le conosco

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  9. #18
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame



    Tanto per curiosità dove dovrei metterle? Pensavo che lo script fosse comunque a livello di sistema.

    Comunque togliere il triplebuffering non cambia il succo della situazione, sono le altre due in combinazione che hanno effetto su wine, però anche le applicazioni che senza l'opzione schizzano troppo veloce con l'opzione arrancano di brutto (a differenza dei nouveau, che però arrancano con i giochi pesanti e non ho voglia di switchare in continuazione).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  10. #19
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Nel mondo degli svarioni
    Messaggi
    1,403
    Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio


    Tanto per curiosità dove dovrei metterle? Pensavo che lo script fosse comunque a livello di sistema.
    quando dicono di fare uno script, intendono dire:

    Codice:
    Only registered members can view code.
    Fossero state a livello di sistema, ti avrebbero detto di metterle in /etc/environment [/COLOR].

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

  11. #20
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    17,026
    Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

    Riferimento: limitare fps su wine per retrogame

    Eh, ma lo script dicono di metterlo in /etc/profile.d/Tearing.sh, mica nella home, e poi dicono di riavviare in modo che X parta leggendo le opzioni.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Tags per questo thread

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie