Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un maghetto dei video... chi mi aiuta con file mpeg2 PS ?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Un maghetto dei video... chi mi aiuta con file mpeg2 PS ?

ciaooo a tutti sono nuovo....

mitico Kirk o qualche maghetto qui nel forum

ho dei maledetti video registarti con decoder tv dtt e quindi in mpeg-2 PS so
    che sono una rogna specie per il taglio perfetto perche mi pare in frame vbr…

provati tanti programmi ma nulla,alla fine sfalca audio con video o non si vde piu nulla sul mio NUOVO tv sony !

free video editor per ora sembra il top, alla fine lo vedo sul tv, unico GROSSO problema e’ che taglia male e lascia parte dello spot ! ma nessun problema di ritardi tra audio e video , come tanti altri porgrammi , compreso AVIDEMUX.

Che faccio ? un aiutooooo, ciaoooo

Se c’e un anima pia che mi aiuta qui un camipone per test :

https://wupload.eu/site/399a0c92773e...776cbf/000.rar

PRATICAMENTE il decode crea tanti spezzoni che riesco a uniure, ma poi con il taglio ho sempre problemi sul tv nuovo....

aiutoooo

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Un maghetto dei video... chi mi aiuta con file mpeg2 PS ?

Di solito quando sfalsa audio e video dipende dal fatto che tagli fuori dal fotogramma chiave e se non riesci a tagliare preciso dipende dal fatto che ci sono pochi fotogrammi chiave.

Però se è in vbr potrebbe anche essere quello il problema, visto che lavorando in modalità copia (senza riconvertire) i programmi rimuxano le tracce audio e video modificate in un nuovo file, e spesso il vbr da problemi di sincronia con il mux.

Quando si scarica do un occhio al file di prova.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

grazie mille per aiuto....

si leggevo qui in un vecchio post che sembra MOLTO duro tagliare sti cavolo di video senza problemi....

praticamente mi pare di capire che dicono che su sti file mpeg-2 a meno di ricodificare
    Sia una missione impossibile, ecco il sunto :

“Ci ho provato (Direct MPEG-PS) e mi ha tolto ben 16 secondi e spicci! Informaticamente parlando un ottimo software potrebbe creare gli spazi mancanti di un MPEG fino al punto scelto, con l'approvazione dell'utente, con frame neri muti aggiunti.
    Avidemux è un buon software, infatti lo uso per unire spezzoni di AVI che VDM fa molto male (no sync).
    Vero che non esiste il software miracoloso ma se si crea un software SOLO per cutter MPG si potrebbe trovare una soluzione.

Per forza!! E' cio' che ti ho detto prima..8 frames..credo che hai pretese troppo precise, cerca pure ma secondo me senza ricodifica è impossibile con qualsiasi programma.
    Ti rendi conto che 8 frames non son niente?? “

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao 1enry1 e benvenuto su CT

I miei file registrati dal digitale terrestre li trasformo tutti in AVI che è più semplice da utilizzare.
    Consiglio prima di passarlo con MPEG_strimclip e poi codificarlo con il mitico VirtualDub con il codec Xvid e LAME.
    Oppure volevi tenere il pesante MPEG TS?

Ricordo che è buona norma NON installare dei pack codec o più codec oltre il necessario. Per vederli consiglio sempre VLC che non ha bisogno di codec installati.

Nel caso tu abbia risolto il problema ti prego di usare il pulsante risolto.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

I miei file registrati dal digitale terrestre li trasformo tutti in AVI che è più semplice da utilizzare.
    Consiglio prima di passarlo con MPEG_strimclip e poi codificarlo con il mitico VirtualDub con il codec Xvid e LAME.
    Se non mi ricordo male con il formato .avi si può usare anche il formato h264/mp4 più l'acc per l'audio, che come qualità video sono un bel passo avanti rispetto ai vetusti (come te ) divx e mp3, ormai superati da un pezzo.

Sinceramente riconvertire file registrati dal dvb(t/s/c) in divx/xvid mi sembra di volerli rovinare.
    Se lo scopo è quello di ridurre lo spazio occupato io punterei dritto sull'mp4 (che mi pare di ricordare sia supportato anche dal container avi).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    rispetto ai vetusti (come te ) divx e mp3, ormai superati da un pezzo.
    Come hai ragione carissimo Andy86... vetusto? No vecchio ed acciaccato!

Comunque VirtualDub di base NON carica "h264/mp4 più l'acc per l'audio". Forse aggiungendo dei codec e dei plugin. Ma sono restio ad aggiungere altri codec.

Sinceramente io utilizzo ancora una vecchia versione di divx e lame e su un TV da 42 pollici (non mio ) li vedo come se fosse un DVD. Basta mettere un bitrate alto. Alcuni lettori video leggono gli avi NON h264 e quindi preferisco andare su sicuro.

Ho sempre odiato profondamente gli MP4, ma farò dei test da Ubuntu (che non ha VirtualDub se non con Wine). Aprirò una discussione apposita se avrò bisogno.... di aggiornarmi e non essere più vetusto come dici

Ultima modifica di Kirk78; 11-11-14 alle 21: 08.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ho sempre odiato profondamente gli MP4, ma farò dei test da Ubuntu (che non ha VirtualDub se non con Wine).
    Io uso xmediarecode (con wine), perché mi trovo meglio che con altri convertitori nativi per linux, e supporta tutto senza aggiunte, vlc style.

Basta mettere un bitrate alto.
    Ma poi a livello di spazio risparmiato vale la pena?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Wine tendo a non usarlo (ancora). Lo spazio è sicuramente inferiore ad un MPEG-PS. A me, e probabilente anche a 1enry1, interessa una via di mezzo tra spazio, che ormai non è più un problema, e qualità. Il massimo della qualità lo ha lasciandolo così, magari passandolo prima con MPEG streamclip. Se vuole codificarlo dipende molto da dove poi lo vuole vedere.

Se come me ha dei lettori che non digeriscono mp4 o h264 o acc audio la più standard è appunto quella consigliata.

p.s. Sono molto contento di essere ritornato dopo i miei problemi con i miei amici di CT come il mio caro amico Andy86

Segnalibri