Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Telecomando ventilatore scarica batterie anche se inutilizzato.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Telecomando ventilatore scarica batterie anche se inutilizzato.

Sono due mesi abbondanti che ho messo il ventilatore da soffitto e ho già cambiato due volte le pile... mi sembra un po' eccessivo, sbaglio?

Oltretutto sono stato via tre settimane, sono tornato e le ho trovate scariche, erano funzionanti prima di partire, da qui il dubbio che il telecomando consumi anche mentre non premo nessun pulsante.

Così non dovrebbe essere, e per esempio non è per il telecomando della tele, visto che dura tantissimo.
    E poi ci sono cose che si usano di più e consumano meno, come i sensori dell'antifurto.

È proprio il telecomando che è fatto così ho potrebbe essere un difetto di fabbricazione?
    Non so, un falso contatto che crea giro di corrente anche in idle?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Telecomando ventilatore scarica batterie anche se inutilizzato.

Per vedere se la luce del telecomando, che presumo infrarossa, sia sempre accesa o si accende alla sola pressione dei tasti, riprendi il led del telecomando con la fotocamera di un cellulare. In questo modo la luce infrarossa sarà visibile dallo schermo del telefono e dovresti notare se effettivamente resta in cointinua trasmissione oppure no. Quali batterie usi? nel caso usi le usa e getta alcaline, considera la possibilità di acquistare delle batterie ricaricabili

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Telecomando ventilatore scarica batterie anche se inutilizzato.

Ho provato, l'infrarosso è visibile solo mentre tengo premuti i pulsanti, in contemporanea con il led rosso posto sopra al telecomando.

Per le batterie ho avuto la stessa idea, infatti quelle di prima erano appunto usa e getta e ora ne ho messe un paio ricaricabili.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri