Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Problema qualit di stampa

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Problema qualit di stampa

Buon 2015 appena iniziato carissimo amico mio Andy86!

Sinceramente mi sembra poco probabile che Xerox abbia messo nel file xerox-workcentre-6015b-6015n-6015ni_1.0-28_i386.deb un file ppd per Mac. Tutto possibile per.

Per le Piattaforme supportate Linux, Xerox ha messo 2 driver:
    il WorkCentre 6015 Linux Package - DEB Package
    Citazione Originariamente scritto da Xerox
    DEB Package for i386 (32-bit) Debian-based Linux, such as Ubuntu. After installing the printer package, create the print queue in CUPS. The package is supported with the following versions: Ubuntu 8.04 LTS (x86), Ubuntu 10.04 LTS (x86)
    e il WorkCentre 6015 Linux Package - RPM Package
    Citazione Originariamente scritto da Xerox
    RPM Package for 32 and 64-bit versions of RedHat and Suse. After installing the printer package, create the print queue in CUPS. The package is supported with the following versions: Red Hat Enterprise Linux 5 Desktop, Red Hat Enterprise Linux 4 WS, Red Hat Enterprise Linux 5 Desktop, SUSE Linux Enterprise Desktop 10, SUSE Linux Enterprise Desktop 11
    Per mac invece i file sono .dmg come il WorkCentre_6015B_Installer_Package_Mac_OS_10.9.dmg .
    Per te ho installato anche dmg2img (1.6.5-1) ma dopo che ho creato il .img e preso il .pkg non ho fatto oltre.

Oramai mi conosci da eoni: quello che posto sempre un tentativo per aiutare, ma in questo caso non posso fare una prova per te sul campo non avendo ne una Epson ne una Xerox. Poi avendo ripreso linux dopo anni non posso, ahim, darti sicurezze e non voglio crearti dei problemi se tu installassi il driver ufficiale di Xerox per linux

La forma delle stampanti sembra uguale... bisogna vedere se veramente i chip interni sono uguali.
    Quando ho un'attimo in pi guardo meglio il chart e vedo se posso darti altri aiuti. Sai, visto che sei stato cos gentile a seguire alcuni mie insicurezze sul linux ripreso dopo anni, faccio tutto quello che posso per tentare di aiutarti.
    Lo faccio anche per gli altri utenti di CT tempo permettendo, ma con te che vedo sempre presente faccio anche un pochino di pi!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

non voglio crearti dei problemi se tu installassi il driver ufficiale di Xerox per linux
    In realt penso di aver installato proprio quello, anche se era incluso nel foomatic.

Per te ho installato anche dmg2img (1.6.5-1) ma dopo che ho creato il .img e preso il .pkg non ho fatto oltre.
    Non ricordo i passaggi che avevo fatto, ma se non hai la stampante la vedo dura far prove.
    Probabilmente essendo su arch avevo usato makepkg per autocrearmi il pacchetto, visto che non pacman non trova file orfani con 'epson' nel nome.
    Per magari ho anche gi rimosso tali file orfani alla fine delle prove.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Probabilmente essendo su arch avevo usato makepkg per autocrearmi il pacchetto, visto che non pacman non trova file orfani con 'epson' nel nome.
    Prova a cercare orfani con 'xerox' o 'erox' nel nome
    In realt penso di aver installato proprio quello, anche se era incluso nel foomatic.
    Per ai detto che non hai in quel .ppd non hai
    Codice:
    Only registered members can view code.
    probabilmente tu hai
    Codice:
    ppd creato con PPD-O-MATIC. Per, se non erro, quando c' un * prima una riga commentata

Ultima modifica di Kirk78; 03-01-15 alle 13: 23.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Confermo che ho la seconda riga. Ma non credo che il mio problema sia dovuto al .ppd, perch se no sarebbe cominciato con l'uso del .ppd, invece all'inizio funzionava bene e ha funzionato bene per un po'.

Prova a cercare orfani con 'xerox' o 'erox' nel nome
    Mi riferivo a quando ho installato quello di epson estratto dal dmg, non a quando ho installato il xerox.
    Comunque file orfani non c' ne.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bisognerebbe capire perch Xerox nel suo ppd la considera raster e non postscript. Stavo solo pensando che con la "modalit" raster c' anche un modo per settare ci che sembra poter darti la soluzione.
    le macchie bianche, stando al manuale, dovrebbero essere dovute all'impostazione sulla tensione del colore, quindi da regolare in fase di stampa
    Forse con i comandi che trovo nel ppd Xerox (che solitamente sono per i sistemi operativi os x) come
    Citazione Originariamente scritto da cups
    OS X printer drivers that are based on an existing standard RGB colorspace can tell the system to use the corresponding colorspace instead of an arbitrary ICC color profile when doing color management.
    The APSupportsCustomColorMatching and APDefaultCustomColorMatchingProfile attributes can be used to enable this mode
    Se il .ppd fa "vedere" anche ulteriori info e settaggi forse potresti fare alcuni settaggi per risolvere il problema. Magari perch nel ppd ci sono linee come
    Codice:
    e altre

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'impostazione sul colore la posso mettere anche a mano quando mando la stampa, perch il .ppd fa uscire quelle opzioni tra quelle avanzate di stampa.
    Per quello delle macchie bianche non era il problema principale, il problema era sempre quello dello "spettro", cio di parte della copia duplicata.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ma secondo voi se delle cartucce compatibili che costano pi di altre sono meglio di altre?

Perch la stampante andata in tilt e continuava a fare la "calibrazione" ovvero a far girare i toner senza mai accendersi, finch due toner non si sono finiti, ed ora non so se il problema erano i toner (e quindi comprandoli nuovi si risolve il problema) oppure la stampante (la quale comunque nuova si trova ancora a quasi 300€, stesso modello)... bel dilemma.
    (A. Einstein)

Segnalibri