Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Problema qualit di stampa

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Problema qualit di stampa

Non essendo un pezzo "sostituibile" con un normale pezzo, anche io non mi fiderei a svitarlo.

Il problema del chip sulla rigenerazione, non tanto delle compatibili. Appena ho un attivo vedo di vedere meglio, comunque il tamburo di trasmissione il numero 12.

A dopo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

N.12... allora proprio quello che ho pulito (o tentato di pulire) io.

Non essendo un pezzo "sostituibile" con un normale pezzo, anche io non mi fiderei a svitarlo.
    Pi che altro perch le viti non sono sul pezzo, ma rischio di smontare tutta la stampante e poi non sapere come rimontarla.
    Poco tempo fa con lo stereo che avevo lo sportello incastrato ci sono andato vicino al punto di non ritorno.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Adesso non posso vedere tra i miei documenti tecnici, ma se riesco vedo se ho un po' di informazioni aggiuntive.

per la stampante ha due anni e mezzo
    Se succedeva 6 mesi fa era ancora in garanzia

E' molto probabile che sia debba smontare quasi tutta la stampante, altrimenti avrebbero messo tra gli accessori anche la possibilit di sostituire altri pezzi come utente. Ma non essendoci possibile che sia una scelta commerciale per non far mettere le mani altro che ad un centro di assistenza.... a pagamento

Ma se adesso va abbastanza bene io non mi azzarderei.
    La mia vecchia laser ho dovuto pulire anche il rullo che sporcava il foglio.... operazione incredibile!
    Ma io avevo anche il raccoglitore di toner che era totalmente usurato.

Comunque tu hai fatto la stampa del diagramma di registrazione colore (Print Color Regi Chart)?
    Hai qualche avviso sul Printer Status (Stato stampante) o nel pannello operatore?

Ultima modifica di Kirk78; 22-12-14 alle 20: 45. Motivo: diagramma di registrazione colore

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ma tanto la garanzia non risponde se usi i toner compatibili. Sbaglio?

Comunque tu hai fatto la stampa del diagramma di registrazione colore (Print Color Regi Chart)?
    Hai qualche avviso sul Printer Status (Stato stampante) o nel pannello operatore?
    Avvisi di errore non ne ho.
    Non ho nessun diagramma da stampare, l'unica "registrazione colore" che ho fa la "calibrazione" e secondo il manuale serve a far girare i toner.
    Da stampare ho solo le cose di rapporto/elenco, ho provato rapporto errori... ci sono una dozzina di errori dal settembre 2012 ad ora, tutti relativi al "jam".
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Esatto... fino ad un certo punto (discorso un po' lungo). Infatti consiglio sempre di tenere i toner originali anche finiti fino alla fine della garanzia europea di 2 anni.

La tua stampante dovrebbe avere la stampa del diagramma di registrazione colore per verificare se sono allineate le testine colore. Se non sono allineate potrebbe far venire un effetto ombra sulle stampe a colori.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Probabilmente quella cosa che dici si pu fare solo con il driver per window$, perch tra le impostazioni sul display della stampante non la vedo.
    Devo vedere se mia sorella mi presta il portatile, che gi glielo configurato per stampare, quindi se ci sono opzioni del driver da l dovrei vederle.
    (A. Einstein)

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Io sulla mia stampante a colori compro, ahim, solamente originali perch non ci sono compatibili. Comunque essendo una laser professionale va bene cos. Su quella nera funzionano perfettamente le compatibili / rigenerate e, anche se il drum da allarme da 2 anni, funziona perfettamente.
    Che marca e modello che non trovi le compatibili o rigenerate?

Le rigenerate sono praticamente delle compatibile ma che utilizzano una cartuccia toner originale. Quello che importante, come dice Pegaso, la qualit, sopratutto della "polvere". I toner Epson, e non solo, per di solito montano dei chip (contatori).
    Diciamo che la differenza non solo quella, uno che rigenera di mestiere e lo fa con i crismi ottiene una cartuccia molto pi vicino all'originale perch i pezzi che usa sono di qualit migliore. Le compatibili sono fatte in serie e con materiali pi economici.

---------- Post Unito alle 23: 23 ----------

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Come ti hanno gi detto basta non dirgli che usi le compatibili.
    Comunque il fatto che non viene data la garanzia perch usi le cartucce compatibili o rigenerate illegale, ma il problema che il piccolo privato non fa la voce grossa con la multinazionale e quindi perde gi all'inizio della partita.

---------- Post Unito alle 23: 24 ----------

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Non a caso che si rompa dopo che scaduta la garanzia. ;)
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    Che marca e modello che non trovi le compatibili o rigenerate?
    Una Richo Aficio CL3500... e visto che tratto con un professionista che fa esclusivamente compatibili e rigenerate (non con polvere cinese dannosa anche alla salute) so che non ce ne sono.

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    Non a caso che si rompa dopo che scaduta la garanzia. ;)
    Alle volte anche il giorno dopo dei 2 anni.... mistero o chip "orientato"? E' una cosa che noi delle associazioni consumatori alle volte ci si chiede...

In parole povere: rigenerazione utilizzare un toner, di solito originale, e ricaricarla e nel caso sostituire i pezzi usurati. Un compatibile un toner fatto ex-novo ma che sia compatibile con quella originale.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Probabilmente quella cosa che dici si pu fare solo con il driver per window$, perch tra le impostazioni sul display della stampante non la vedo.
    Forse dico una sciocchezza ma non funzionano le utilities su Wine (Printer driver, Scanner driver and Utilities)? ? Non voglio responsabilit per
    Il passaggio dovrebbe essere Printer Setting Utility > Printer Maintenance > Registration Adjustment > deselezionare On > Print Color Regi Chart.

Con vero dispiacere ti devo dire che non ho al momento delle info pi specifiche su quella stampante, ma solo su quelle pi grosse

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

I driver su wine non hanno effetto, perch wine solo un software, non pu comunicare direttamente con l'hardware bypassando linux, 'traduce' le chiamate hardware in comandi linux.
    (A. Einstein)

Segnalibri