Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Windows 7 (64bit): Windows Update non vuole funzionare !

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Windows 7 (64bit): Windows Update non vuole funzionare !

oggi per curiosita' ho voluto vedere se ci fossero aggiornamenti per il pc e senza preavviso m'e' apparsa la finestra come da figura:

Tenete presente che ho deciso di postare qui dopo circa 2 ore di vari tentativi e di letture circa questo identico problema...elenco di seguito cio' che ho fatto:

- scan con Avira
    - scan con Malwarebyte's
    - controllo con Hithisjack

nulla di sospetto

- 3 fixit di Microsoft dedicati a WU
    - sfc /scannow per ripristino eventuali files corrotti
    - 1 fixit riparatore da sito partner di Microsoft
    - guida passo passo da supporter Microsoft con prompt e fixit
    - almeno 4 guide di ricostruzione WU da prompt di comando come amministratore

nulla di nulla

- per finire ho ripristinato un registro che avevo backuppato e che sicuramente era funzionante ma la risposta e' ancora quella che vedete in figura

Aggiungo che gli utlimi aggiornamenti sono andati a buon fine, che non ho "smanettato" anche perche' tornato da poco dalle vacanze, che non ho visto o notato stranezze in questi due giorni e che, per finire, l'unica diversita' sono state alcune connessioni Usb al pc con 2/3 cellulari e un IPad per caricare/scaricare foto e video.

Cos'altro posso fare ?
    Grazie

EDIT:

continuando a cercare soluzioni ho provato a disinstallare gli ultimi aggiornamenti risalenti alla data del 14/08 ma senza risultato
    In rete ho letto che molti si trovano nelle mie stesse condizioni e che qualcuno ha risolto col metodo suggerito dalla Microsoft ma nel mio caso non e' servito ....riprovero'
    Ultima modifica di Armandillo; 02-09-14 alle 16: 22. Motivo: aggiornamento

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Windows 7 (64bit): Windows Update non vuole funzionare !

Risolto !!

Come ulteriore tentativo ho cancellato tutto in C:\Windows\SoftwareDistribution\DataStore dopo aver backuppato il suo contenuto per prudenza.
    Poi ho subito riavviato Windows Update che e' partito e dopo circa 10 minuti mi ha riproposto 11 aggiornamenti (credo quelli disinstallati in precedenza).
    Li ho installati e dopo il riavvio del pc tutto e' tornato alla normalita'.

Ora rimane solo il dubbio se questo ultimo passaggio sia quello risolutivo o se l'insieme delle soluzioni provate abbia dato esito positivo

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Armandillo,

probabilmente facendo quanto hai scritto nel tuo ultimo post hai già risolto, nel caso non fosse così puoi ancora provare ad usare
    Windows Repair AIO, che tra le altre cose può riparare anche Windows Update.

Lo segnalo qui anche nel caso potesse tornare utile ad altri.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Si, ho risolto in modo definitivo e credo, ma non ne sono certissimo, di aver provato anche quell'utility che hai suggerito, o era molto simile, con esito negativo
    Riflettendo meglio su cio' che mi e' capitato e pensando che ho anche ripristinato un registro antecedente dovrei concludere che non era appunto un problema di registro oppure il comportamento di tutte quelle utility e fix non ha funzionato bene con il mio sistema a 64 bit.

Segnalibri