Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I misteri della formattazione

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

I misteri della formattazione

Salve a tutti,

Ormai qualcuno mi conosce giÓ (quello delle discussioni assurde).
    Ancora una volta sono alle prese con il mio sito web Azienda Agricola Biologica Il Contadino Bio

Apritelo via browser (dovrebbe andare) e via smartphone...esatto il caos!
    Il risultato Ŕ pressochŔ identico su mobile browser quali Chrome, Mozilla, Opera e Dolphin.

-I'header flash Ŕ intabellato e allineato al centro.

-Stessa storia per il rettangolo azzurro sfumato ai lati e messo in background.

Codice:
    Only registered members can view code.
    - Ho qualche dubbio riguardo al men¨, anche se, visto come si comporta assieme agli elementi giÓ centrati e funzionanti sui browser tradizionali potrebbe non richiedere nessun intervento.

Codice:
    Only registered members can view code.
    Grazie

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: I misteri della formattazione

Io l'ho guardato tramite il mio S4 e girando il cellulare non si vede male, il flash non gira ma il resto Ŕ messo benino.
    Di solito i siti hanno una versione mobile altrimenti il tutto Ŕ legato alla risoluzione del telefono e questa varia molto da modello a modello praticamente impossibile avere un sito perfetto.

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Quasi tutti gli smartphone del momento hanno in media una risoluzione di 720px in altezza considerati orizontalmente (il tuo s4 mi sembra ne abbia circa un migliaio) tranne l'iphone che ne ha 640.
    Fin qui nessun problema, ho settato le pagine in modo che container e men¨ rispettassero questo limite. Credevo di aver problemi con gli iphone per via degli 80px di differenza ma i miei amici mi hanno detto che anche li men¨ e container vengono visualizzati tranquillamente.

Fortunatamente con tutti i maggiori browser il container funziona abbastanza bene ed anche l'effetto scroll dei contenuti non Ŕ malaccio.

Il problema sono men¨, header e immagine di sfondo (tre elementi alla fin fine) che per qualche motivo i browser (sono tutti e tutti li visualizzano disallineati allo stesso modo) non riconoscono come centrali.

Per intenderci:

Ultima modifica di dRyW; 01-09-14 alle 22: 18.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

oggi giorno si parla spesso di web responsive prova a vedere se puo' tornarti utile per il tuo progetto e per risolvere i tuoi problemi Come costruire un Sito Web Responsive e Come costruire un Sito Web Responsive Vol. 2 ? Parallax

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

E' un sistema molto interessante, potrei applicarlo al dimensionamento del container ma non credo che risolverebbe il problema ammeno che non decidessi di cambiare completamente copertina.

Se i mobile browser interpretano l'allineamento di men¨, header ed immagine di sfondo in quel modo il motivo secondo me Ŕ da ricercare nel css, cosa per cui mi manca l'esperienza necessaria.

Faccio un esempio: mentre su browser tradizionale l'immagine di sfondo viene riconosciuta come top center, nel mobile browser viene considerata top left. Non sembra cosý complicato, se ci fosse qualcuno che potesse darmi qualche consiglio sul giusto codice da utilizzare..

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Mi dispiace Io di mobile ne capisco poco e non so che differenza possa esserci tra chrome e chrome mobile, vediamo se c'Ŕ qualche webmaster nella nostra community

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Grazie figurati io

Un appello a tutti i webmaster: AIUTO!!

Resto in attesa..

Segnalibri