Pagina 317 di 501 PrimoPrimo ... 217267307315316317318319327367417 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,161 a 3,170 di 5010

Discussione: Google Earth Game - 2010

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: Gioco - Google Earth Game

4)Austin

pareggio 1 a 1 tra Slovacchia e NZ,secondo tempo decisamente migliore,avversari alla portata degli azzurri ma,attenzione questi corrono e sopratutto tirano.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

eccomi e buon pomeriggio

Citazione Originariamente scritto da strider
    bisogna fare i conti con la realtà attuale, in base alla quale il calcio italiano è assolutamente mediocre
    beh purtroppo quando la squadra che domina in Italia da anni gioca quasi sempre con 11 stranieri e le altre squadre di vertice nei ruoli chiave hanno molto spesso dei giocatori stranieri non possiamo pretendere che poi nascano o crescano dei nuovi fuoriclasse
    e neppure all'estero mi pare che giochino molti italiani quindi il bacino dove andare a pescare attualmente è molto limitato
    la squadra che forse ha piu italiani nella rosa è la Juve che non a caso costituisce l'ossatura della nazionale il che è tutto dire ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    Io mi ricordo ancora (sto sognando ad occhi aperti) il primo turno di Spagna '82.....qualcuno più "vecchietto" se li ricorda i commenti ?
    si si che li ricordo, anche se ero piccolino ...
    eravamo una squadra allo sbando dopo le prime tre partite e con un Paolo Rossi che non si reggeva in piedi, anzi per molti Bearzot neppure doveva fare il ct di quella nazionale, criticatissima ancor prima di iniziare il mondiale ...

poi ricordiamoci di USA '94 dove perdemmo nella prima partita contro l'Eire e poi si arrivò in finale sconfitti soltanto ai rigori, e pure agli ultimi mondiali di Germania dopo il pareggio con gli USA le critiche erano abbastanza feroci, mentre una delle migliori italie di sempre, quella di Argentina '78, purtroppo fu sbattuta fuori da due tiri da 40 metri degli olandesi ...
    certo quest'Italia è un Italietta, sicuramente una delle piu scarse degli ultimi decenni, però nel calcio non si sa mai, alla fine siamo sempre duri da battere e poi per paradosso una squadra può vincere un mondiale anche senza segnare neppure un goal in tutto il torneo...

l'Italia ha già dato e avuto in Germania con una vittoria incredibile ed è dal 1962 che una squadra non rivince un mondiale, quindi ripetersi è un impresa impossibile nel calcio moderno, accontentiamoci di fare una discreta figura, mostrando impegno e attaccamento alla maglia quanto meno e se dovesse accadere di uscire farlo almeno con onore vendendo cara la pelle e poi quel che sarà sarà ...

per il quiz siamo arrivati a 49 tentativi validi e ancora niente, quindi vi lascio due nuove foto e un paio di indizi

- no Italia
    - no Europa
    - no Australia
    - città con più di un milione di abitanti
    - no USA

Riepilogo foto città

Riepilogo tentativi

Addis Abeba
    Adelaide
    Anchorage
    Asunciòn
    Atlanta
    Austin
    Banja Luka
    Bombay
    Boston
    Brèst
    Casablanca
    Curitiba
    Dallas
    Demopolis
    Denver
    Filadelfia
    Fort Nelson
    Friburgo
    Hannover
    Houston
    Johannesburg
    Lima
    Mahilëu
    Marrakech
    Mississauga
    Montevideo
    Montgomery
    Mosca
    Newcastle
    Oklahoma City
    Oslo
    Phoenix
    Portland
    Porto Alegre
    Rio de Janeiro
    Saint Albert
    Salerno
    San Diego
    San Jose
    Santiago
    Sao Paulo
    Stoccolma
    Taipei
    Tuzla
    Vancouver
    Versailles
    Victoria (Canada)
    Yokohama
    Zenica
    Ultima modifica di prescy; 15-06-10 alle 18: 31.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)Ottawa

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    beh purtroppo quando la squadra che domina in Italia da anni gioca quasi sempre con 11 stranieri e le altre squadre di vertice nei ruoli chiave hanno molto spesso dei giocatori stranieri non possiamo pretendere che poi nascano o crescano dei nuovi fuoriclasse
    e neppure all'estero mi pare che giochino molti italiani quindi il bacino dove andare a pescare attualmente è molto limitato
    la squadra che forse ha piu italiani nella rosa è la Juve che non a caso costituisce l'ossatura della nazionale il che è tutto dire ...
    Bravo il Prescy che ha sintetizzato il mio pensiero

Pretoria

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Toluca de

Mnemo

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    Io mi limiterei al solo "crescere". Gente dai piedi buoni si è vista in questi anni ed anche molti degli attuali vecchietti è stato un grande campione. I giovani ci sono, ci sarebbero; il punto è che le società italiane non vogliono rischiare su questo genere di calciatori, preferendo "l'usato sicuro". Una scommessa puoi vincerla o perderla, però devi tentare, altrimenti non saprai mai se il giocatore x potrà essere un fenomeno oppure no. Molti calciatori, invece, vengono girati in prestito a società medio-piccole per anni e anni fino a quando non finiscono nel dimenticatoio.

Il Barcellona campione d'europa 2009, piuttosto che Arsenal o Manchester sono chiari esempi di squadre incentrate in generale sui giovani, senza dimenticare quei giocatori più anziani che servono sia dal punto di vista qualitativo che come esperienza internazionale. Invece i settori giovanili italiani sono molto trascurati, fermo restando che spesso e volentieri sfornano giocatori buoni. Di Messi ne trovi uno ogni 20 anni, ma guarda caso quando le "grandi" italiane hanno deciso di scommettere sui loro vivai si sono tirati fuori tante soddisfazioni: la Juve del Trap, il Milan di Sacchi e la Grande Inter di Herrera erano costruite anche e soprattutto da giocatori provenienti dalle giovanili appena promossi in prima squadra.

Credo che abbiamo giocatori come Rossi, Marchisio, Criscito, e perchè no Marchetti, Bonucci, Ranocchia, giusto per citare i primi che mi vengono in mente, che potrebbero far benissimo in una grande squadra, ma che purtroppo non potranno dimostrarlo se non quando avranno almeno 25 anni

Pensare di vincere il Mondiale è utopia, perchè solo squadroni leggendari come l'italia di Pozzo ed il Brasile di Didì, Vavà e Pelè ci riuscirono. Credo che sia già straordinaria la conquista di un'unico Mondiale e se usciremo ai quarti, sarà un risultato più che onorevole. Poi nei match da dentro o fuori non sempre la più forte vince. Ci vogliono molti fattori a tuo favore, come in Champions.

Per quanto riguarda le critiche alla nazionale, beh sono situazioni diverse.. L'Italia del 2006 era incredibilmente simile a quella dell'82 e questa del 2010 per ragion di cose è molto simile a quella della trasferta Messicana. Usa '94 e Argentina '78, sono due casi differenti, perchè non arrivavamo da campioni del mondo ed anzi, nel secondo caso avevamo solo un gruppo di giovani pressochè sconosciuto, che in quel mondiale fece un figurone, giocando il miglior calcio del torneo a detta di tutti, battendo l'Argentina padrona di casa e futura campione del mondo e concludendo quarta a causa delle bordate da fuori area di Olanda e Brasile. Qua molte critiche ci possono stare, cosi come nell'86. Poi, se non criticassimo non saremmo l'italia, o no?

Vabbè ho già divagato troppo. Passiamo al quiz:

1- Brazzaville

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Ciudad Juárez

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

2- Calcutta

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Monterrey

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

hellò

in effetti, come dice lo Zio, questa italietta ricorda molto la nazionale di Messico '86 che uscì malamente agli ottavi contro la Francia di Le Roi Platini

diciamo che il mio era, più che altro, un augurio che un reale convincimento, lo sapete che sono sempre ottimista

quanto al bis mondiale è davvero un'impresa d'altri tempi e, a dirla tutta, la nostra vittoria del '34 non fu proprio limpidissima...eravamo sotto il regime fascista, non so se mi spiego

il Brasile tricampeon '58-'62-'70 è invece una leggenda del calcio mondiale

per lo quiz....

1) Città del Capo ?

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri