Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Consiglio per router che sostenga arp

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Riferimento: Consiglio per router che sostenga arp

Io questo cerco F4L50!!!
    Nel precendente post, quello che riporto la discussione di un utente, all'attenzione di pierino aveva proprio il problema di non riuscire a fissare l'indirizzo broadcast...che al momento di salvare i settaggi non gli salvava la configurazione...e gli ha suggerito di usare la prenotazione per fissare gli indirizzi in maniera permanente dopo che il pc era spento...

Capisci F4L50 il mio telecom e alice non mi permette questi settaggi avanzati e devo acquistarlo uno nuovo...
    Ora aspettiamo che ci dice pierino...
    Intanto abbiamo 2 soluzioni la tua e in alternativa quella della prenotazione che pierino ci/mi spiegherà..
    Intanto grazie per le info specie per gli screen!!!

PS:
    F4L50 il tuo netgear con la configurazione che ho visto te accendevi un pc spento anche da ore? ...Giusto?
    Il Tuo netgear di consente indirizzo broadcast e prenotazione?....giusto? ( Chiedo perche per alcuni router non consentono salvare i ip con .255, come l'utente sopra descritto )
    Ultima modifica di kuz; 13-08-14 alle 21: 24.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    21
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    6 post

Nel precendente post, quello che riporto la discussione di un utente, all'attenzione di pierino aveva proprio il problema di non riuscire a fissare l'indirizzo broadcast...che al momento di salvare i settaggi non gli salvava la configurazione...e gli ha suggerito di usare la prenotazione per fissare gli indirizzi in maniera permanente dopo che il pc era spento...
    Ovvero, all'atto della memorizzazione della regola per il port forwarding sul porto 9, non gli permetteva di specificare come indirizzo quello di broadcast (con il 255 finale) ? Non so se tutti i router lo permettano, ma il mio Netgear, nonostante come ti dicevo sia di fascia bassa e ormai datato, lo permette.
    Vorrei solo convincerti del fatto che, il port forwarding verso l'indirizzo di broadcast e la prenotazione degli IP, son cose totalmente scollegate (così come lo sono le tabelle di routing e quelle di arp). Ad ogni modo, questo si vedrà in seguito.

F4L50 il tuo netgear con la configurazione che ho visto te accendevi un pc spento anche da ore? ...Giusto?
    Anche da settimane, ad eccezione di quando va via la corrente. In quel caso, prima che il WOL torni a funzionare, è necessario accendere il computer manualmente la prima volta. Ti dico solo che, senza entrare in questioni meramente tecniche, tale comportamento, viste le dinamiche di funzionamento del WOL, è assolutamente normale.

Il Tuo netgear di consente indirizzo broadcast e prenotazione?....giusto? ( Chiedo perche per alcuni router non consentono salvare i ip con .255, come l'utente sopra descritto )
    Se ho capito bene quel che intendi con "ti consente indirizzo di broadcast", allora sì: mi permette di salvare regole per il port forwarding verso l'indirizzo di broadcast (eventualmente, posso farti una screen). Inoltre sì, come hai potuto vedere dall'immagine del mio precedente post, permette la prenotazione degli IP (ma ti ripeto, non credo comporti nulla a livello di tabelle arp e/o di routing).

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Perfetto!!! F4L50

Ieri mi sono dimenticato di chiederti:
    Hai cambiato il firm del router? ...credo di no,ma attendo conferma

..se il tuo router è datato ...quale mi consigli?

Così intanto posso mettere in lista un router che posso acquistare..
    ...resto/iamo in attesa che pierino dica la sua sul suo router poi compariamo e mi spiegherete..

Riguardo gli screen che potresti fare...non so vedi te...ma giunti a questo punto perchè no? Cosi sono di aiuto anche ad altri, che oltre a divertirsi per la polemica,vogliono usare il wol!!!
    Riguardo a questo,se siete d'accordo,vorrei proporre alla amministrazione di cancellare alcuni passaggi per lasciare solo gli ultimi,che credo siano più importanti e che possono essere di aiuto non solo a me ma tutti...

Intanto possiamo dire che quelli che usano i router telecom e alice voip ( mio caso specifico ) non possono usare il wol se non cambiando il router!!
    Su questo,credo che non ci sia da obbiettare!!! Wol e funzionalità avanzate router sono un binomio non negoziabile!! poi se è arp o no, lo spiegherete in seguito e posso cambiare il titolo discussione se necessario..
    Ricapitolando F4L50 Wol funziona con determinate funzionalità dei router (che non tutti hanno) e il tuo netgear dg834g anche se datato le ha tutte!!

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da kuz Vedi messaggio
    ...resto/iamo in attesa che pierino dica la sua sul suo router poi compariamo e mi spiegherete..
    Il DG834G è praticamente indistruttibile, ce l'hanno ancora un sacco di utenti ma non credo sia più in commercio (a me ne avevano regalato uno 7 anni fa). Peraltro, è stato anche l'ultimo Netgear a funzionare decentemente: personalmente ti sconsiglio la marca, ma basta che leggi le recensioni online perché tu ti faccia un'idea.

Per quanto riguarda il mio asus N66U non ha alcuna schermata per impostare binding arp statici, ha la prenotazione dhcp (come tutti) ma ti confermo che al riavvio non c'è alcuna voce nella cache arp. Accetta le regole di port forwarding sull'indirizzo di broadcast.

Cosi sono di aiuto anche ad altri, che oltre a divertirsi per la polemica,vogliono usare il wol!!!
    Riguardo a questo,se siete d'accordo,vorrei proporre alla amministrazione di cancellare alcuni passaggi per lasciare solo gli ultimi,che credo siano più importanti e che possono essere di aiuto non solo a me ma tutti...
    Non mi pare di essere venuto qui a sventolare credenziali o altro, ma visto che siamo giunti a questo, se dopo il cambiamento del router il wake on lan funziona sarò d'accordissimo nel rettificare i passaggi considerati inadeguati.

Intanto possiamo dire che quelli che usano i router telecom e alice voip ( mio caso specifico ) non possono usare il wol se non cambiando il router!!
    Su questo,credo che non ci sia da obbiettare!!! Wol e funzionalità avanzate router sono un binomio non negoziabile!!

Dato che non puoi impostare una voce statica nella cache dell'arp e non puoi fare port forwarding sull'indirizzo di broadcast, non puoi usare il wol da internet, su questo hai innegabilmente ragione.
    Per usare il wake on lan in rete locale ti basta uno switch ethernet degno di questo nome (cerca in giro se non ci credi). Poi se il router di alice ne abbia uno non degno di questo nome, o se sia configurato per NON passare i pacchetti in broadcast, o se ci sia qualsiasi altra fregatura non te lo so dire. Il test del cavo diretto serviva appunto ad appurare quello.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Ok...io vi ringrazio per le vostre indicazioni e mi sono fatto una idea del router che dovrò prendere in considerazione della disponibilità di euro,concessa, per l'acquisto...

Se siete d'accordo @F4L50 @Pierino_89 vorrei far cancellare i messaggi dal N2 al N27 che poco hanno a che vedere con la discussione.. ( non so come si fa...spero che lo legga un'amministratore e provveda )

Se vogliamo lasciarla aperta, per ulteriori commenti e approfondimenti di altri utenti,non metto il risolto.
    Io non ho le conoscenze per poter aiutare gli altri, voi siete preparati su queste cose! Altrimenti non sarei venuto qui,come ho già fatto altre volte con piena soddisfazione!!

Un saluto...e grazie di tutto!!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Poichè ho avuto questo problema, ora risolto ti rimando a quanto ho scritto al riguardo

[PROBLEMA] Wake on lan funziona solo per poco tempo

Fammi sapere

PS io da remoto (dal ristorante per intenderci) uso WOL su Android per svegliare il mio Dell E6530 che sta a casa.
    Dopodiche uso Chrome Remote Desktop che ha il solo difetto di tradurre _ in ? quindi se avete _ nella PW ocio che senno' non capirete perchè il login va in errore.
    Ovviamente devi poter accedere al router dall'esterno con un IP pubblico (personalmente uso dlinkddns.com visto che ho un router Dlink).
    PPS se spegni il router o manca la luce la ARP viene cancellata, e la devi ricaricare (e non sono ancora riuscito a scrivere un .bat che gestisca i comandi Telnet)
    Ultima modifica di scaglma; 22-08-14 alle 09: 18.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Citazione Originariamente scritto da scaglma Vedi messaggio
    Poichè ho avuto questo problema, ora risolto ti rimando a quanto ho scritto al riguardo

[PROBLEMA] Wake on lan funziona solo per poco tempo

Fammi sapere
    L'ho letta!! L'ho letta!! è pure nei miei preferiti insieme ad altre guide...
    Ti ringrazio per il contributo,ma aspetto di acquistare il router dato che il mio non mi consente alcun che e togliere anche 50/70 euro al bilancio famiglia di questi tempi è un problema...non da poco,mia moglie mi lincia!!!

Grazie comunque!!!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Veramente non riesci ad accedere il tuo router con telnet? avrà ben un IP anche lui............user e password.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Citazione Originariamente scritto da scaglma Vedi messaggio
    Veramente non riesci ad accedere il tuo router con telnet? avrà ben un IP anche lui............user e password.
    Uhmm? non hai letto la discussione?...vabbè!!

Segnalibri