Pagina 43 di 51 PrimoPrimo ... 334142434445 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 430 di 501

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 3

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: La persona sotto di me

Penso che girare il mondo permanentemente possa essere stancante, o addirittura noioso. Anche troppe novità fanno perdere l'interesse e fanno venire a noia ulteriori novità.

La psdm, sapendo dei serpenti al collo, eviterà accuratamente di andare a Bangkok!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Sono sempre io e a Bangkok ci andrei di corsa nonostante il serpente...troppo bella !

La psdm se potesse scegliere preferirebbe visitare paesi orientali

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Beh... a dire il vero soffrendo di chinetosi l'idea di viaggiare non mi attira, quindi scelgo di restare a casa.

La psdm non sa che si possono fare bellissime gite anche in italia.

Comunque spesso si preferisce non smontare per velocizzare il lavoro....ma bisogna saperlo fare
    Hai un mobile di c/a 1,95 x 0,80 x 2,20 m e una porta di 1,90 x 0,80 con davanti un muro a c/a 80 cm e a destra un porta uguale alla prima... come lo fai passare?

Nel mio caso era un mobile vecchissimo, montato ad incastro, tenuto insieme da sole quattro viti (più quelle delle ante) che non sono state facili da trovare, poiché nascoste in una sorta di doppio fondo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Hai un mobile di c/a 1,95 x 0,80 x 2,20 m e una porta di 1,90 x 0,80 con davanti un muro a c/a 80 cm e a destra un porta uguale alla prima... come lo fai passare?
    Detto così non e' facile immaginare il luogo ne' il mobile e quindi e' difficile vedere se esiste un modo per farlo passare.
    Da quel che leggo potrebbe rivelarsi impossibile !
    Di solito i mobili alti e stretti (armadi o armadietti) si tirano su' a "cannone", cioe' inclinandoli diagonalmente e poi sorreggendoli in testa e in coda con piccoli spostamenti si fanno avanzare.
    Tieni presente che lo sguardo puo' essere ingannato e allora in quei casi bisogna inventarsi un sistema con delle "forme".
    Ad esempio col cartone si puo' imitare la forma di una base di un mobile e poi la stessa si fa avanzare per terra per vedere se passa attraverso spazi angusti.
    Tanti, troppi geometri ed architetti, non sembra ma e' vero, sulla carta disegnano degli spazi e poi, nel concreto, ti rendi conto che hanno sbagliato le misure perche' non "vedono" in 3D quindi sulla carta quasi sempre c'e' da rimettere le mani e chi opera poi si trova in difficolta'

Fare gite in Italia sicuramente e' ottima cosa ma se si vuole conoscere altre mentalita' - e quelle orientali sono molto diverse - bisogna partire con l'animo dell'esploratore curioso

La psdm non ha lo spirito dell'esploratore

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non so se ho capito l'idea di spirito dell'esploratorei. Mi piace l'idea del viaggiare per conoscere il mondo. Ma secondo me non si può fare davvero andando in albergo o in un villaggio turistico. Si possono vedere luoghi, monumenti e persone, ma si può avere solo una vaga idea della vita vera.
    Per questo mi è sempre dispiaciuto il fatto di non aver potuto accettare i tanti generosi inviti ricevuti dai genitori dei bambini delle mie classi, provenienti da varie parti del mondo. Un'occasione irripetibile per conoscere la cultura della gente vera e il modo di vivere di quei Paesi.

La psdm, vedendo un'antica casa abbandonata, ha la tentazione di entrare, per cercare di capire qualcosa della vita di chi la abitò

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Una casa abbandonata mi da' sempre l'idea di tristezza.
    Se la casa e' bella la prima sensazione e' quella di immaginarla restaurata e abitabile ma la tentazione d'entrare non ce l'ho.

La psdm non ha piu' riso così tanto quanto con i filmati di Stanlio e Ollio

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Si, mi divertivano molto. Quando ero bambina in Italia proiettavano Gianni e Pinotto.

La psdm ama i filmati in bianco e nero

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Il b&n in effetti e' ritornato di moda ed alcuni films, per esempio, con esso hanno acquisito un fascino in piu'

La psdm a tombola preferisce giocare con bucce d'arancio, fagioli, lenticchie, ecc..., piu' che con le classiche cartelle che ti si chiudono sul piu' bello !

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Cartelle che si chiudono da sole? se intendi quelle con la finestrella, mai capitato che si chiudessero da sole.
    Con le cartelle classiche da mia nonna una volta usavamo il granoturco (a mo' di legumi, immagino), ma con le bucce d'arancia non immagino come si fa.

La psdm appartiene alla scuola di pensiero secondo cui il terno non vale sulla stessa riga dell'ambo.

Io no, ma so per esperienza (non solo mia) che in tombole pubbliche (es. oratorio) dove ognuno conosce le sue regole, si può arrivare facilmente a litigare per dettagli di questo tipo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Cartelle che si chiudono da sole? se intendi quelle con la finestrella, mai capitato che si chiudessero da sole.
    Intendo quelle e non c'e' tombola dove la meta' degli astanti non abbia chiesto: "Il 29 e' uscito ?"...."ho la finestrella a meta' !"

Con le cartelle classiche da mia nonna una volta usavamo il granoturco (a mo' di legumi, immagino), ma con le bucce d'arancia non immagino come si fa.
    Si sbuccia e si spezzetta

La psdm appartiene alla scuola di pensiero secondo cui il terno non vale sulla stessa riga dell'ambo.
    Scuola di pensiero non tradizionale e mai applicata !

La psdm non vuole mai dare il cartellone

Segnalibri