Pagina 32 di 51 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 311 a 320 di 501

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 3

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: La persona sotto di me

Certo che ricordo, erano i pranzi o le merende fuori porta, quando alla trattoria si ordinava il primo e da bere a volte il cocomero, il secondo lo si portava, in particolar modo le cotolette impanate e l'insalata, si formavano delle belle compagnie, si andava in bicicletta o con l'autobus. Eravamo più semplici e ci bastava poco. Carlo dice che nelle bottiglie di gazzosa c'era una pallina che serviva a richiudere la bottiglia, io non lo ricordo.

La psdm vorrebbe fare una scampagnata, quelle di una volta.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mah....ormai mi sono abituato alle comodita' e la scampagnata la vedo piu' adatta ad un bel gruppo di amici magari con bambini
    Ora preferisco un buon ristorante caratteristico e tranquillo
    Nota: intorno a Roma e' ancora possibile trovare posti dove si puo' portare qualcosa da casa ed appoggiarsi su tavoli o panche chiedendo vino o un primo piatto o magari porchetta

Alla psdm piace la porchetta ancora tiepida tra due fette di pane casereccio

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

E' vero!! La mangio poco frequentemente, anche se mi piace moltissimo, per fortuna c'è un negozio alimentari (grandi specialità) che la prepara ed è buonissima.

La psdm è convinto che mangiare pane e mortadella in compagnia sia meglio che andare in un ristorante con chef 5 stelle.

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,918
    Ringraziato in
    2,054 post

La compagnia fa tutto!
    (sarà che non frequento le trattorie ma non ho mai sentito di posti dove sia consentito portare in proprio parte del cibo)

La psdm, pur amando la compagnia, a volte non riesce ad adeguarsi al gusto comune e non riesce mangiare/bere certe cose che di solito si mangiano in compagnia (capisco che non si capisce... così faccio un esempio. Io dico che "la compagnia fa tutto" ma se per stare in compagnia debbo mangiare pasta con aglio olio e peperoncino e bere birra o vino... preferisco digiunare da sola)
    Ultima modifica di iaia; 24-09-14 alle 12: 26.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Cara iaia, si parla di trattorie di una volta...ce n'erano di rionali o come ho detto prima fuori porta, ossia la prima campagna dopo le porte della città, esempio nella località Tomba di Nerone, oggi quartiere con appartamenti molto eleganti, oppure si trovavano sulla riva del Tevere all'altezza del Foro Italico, ne rimane solo il ricordo. ricordo di un periodo più semplice.

Per fortuna mangio praticamente di tutto e lo gusto, ricordo che quando si facevano le feste a casa capitava di fare tardi, la padrona di casa offriva ai suoi allegri ospiti proprio spaghetti aglio, olio e peperoncino. I classici due spaghi. Nessuno è mai stato obbligato a mangiare qualcosa che non era di suo gusto (attenzione: una volta non si soffriva di allergie). comunque intendevo dire che per stare sereni o meglio allegri in compagnia non serve la ricercatezza.

La psdm ha difficoltà a comprendere certe usanze locali.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mi piacerebbe piu' che altro conoscerle
    @Iaia

Qui se ne parla un po' ma chi ha scritto quell'articolo forse non sa che quella e' un'antica tradizione soprattutto romana per cui intorno a Roma a tutt'oggi e' possibile portare cibo da casa

La psdm al ristorante con amici preferisce pagare cio' che mangia e non dividere alla pari l'importo

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Assolutatamente sì. Odio soprattutto quando c'è chi mangia più degli altri e poi devi pagare parte della sua cena.

la psdm da piccola/o faceva sempre i tatuaggi temporanei che regalavano con le cicche, anzi, comprava le cicche anche se non aveva finito la confezione precedente apposta per collezionare i tatuaggi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

L'epoca dei tatuaggi temporanei che si trovavano nei pacchetti delle cicche è quella dei miei figli. Quando ero ragazza mia sorella che viveva al mare ebbe una grandiosa idea: preparò per entrambe con dei cerotti le iniziali dei nostri nomi, poi ognuna applicò questi cerotti su un braccio vicino alla spalla, stavamo ore al sole sulla spiaggia e quando decidemmo di togliere i cerotti avevamo uno splendido disegno bianco sulla pelle ormai abbronzata, un successone!

Per quanto riguarda il pagamento del cibo in compagnia al ristorante noi ci siamo sempre comportati così (a Bolzano, eravamo una compagnia numerosa) se mangiavamo tutti lo stesso menu si divideva la spesa, se qualcuno prendeva cose differenti, più o meno costose, pagava a parte il proprio conto. Non ci sono mai stati inconvenienti.

La psdm potrebbe consigliare cosa regalare ad una coppia che festeggia 25 anni di matrimonio in concomitanza con un'altra coppia che festeggia i 50 anni (io e Carlo)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Circa i tatuaggi in vita mia il massimo che ho provato fu quello classico, nel senso che si faceva con i bambini, del papavero premuto sulla pelle...pensate un po'

Per il ristorante invece penso di aver sempre diviso la spesa pur con menu' differenti e consapevole del furbetto di turno.

Sono negato per i regali perche' ho la tendenza di pensare a cio' che piace a me e non a quello che potrebbe piacere o servire all'altro

La psdm appunta sempre le date dei compleanni ma non sempre poi chiama per gli auguri

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Le date di famiglia le ricordo a memoria, quelle dei parenti invece no, però per i più piccoli c'è la tradizione di organizzare feste, perciò l'occasione si trova sempre.

la psdm sa che i peperoncini vanno piantati lontano dai peperoni dolci, altrimenti le api e il vento incrociano i pollini e i peperoni escono piccanti pure loro.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri