Pagina 21 di 51 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 201 a 210 di 501

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 3

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: La persona sotto di me

Un gioco simile all'elastico lo facevamo usando due corse per saltare (i collant non esistevano).
    quanto ho giocato a campana! vi erano altri modelli oltre quello raffigurato. Si giocava a campana sul marciapiede sotto le finestre di casa, le madri potevano controllarci e se c'era un allarme aereo eravamo vicine al ricovero. C'è stato un lungo periodo che non ci si allontanava più di tanto. Giocavamo anche a nasconderella (nascondino, per chi non è romano), portoni e negozi erano i nostri rifugi, portieri e negozianti ci lasciavano fare dato il momento che si stava passando, ma io non vincevo mai, non avevo il permesso di attraversare la strada, mi facevano sempre tana.

La psdm non sa come si rimanga atterriti da una guerra

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

No, non lo so, e spero che non lo saprò mai, anche se temo che non sarà così.

Come sono diversi i luoghi. Da noi, quasi campagna, niente portoni e niente negozi dove nascondersi.
    Niente guerra perché quando ero piccola io era finita da tempo, ma a suo tempo c'è stata anche qui, eccome. Essendo vicini a un'importante smistamento ferroviario i bombardamenti erano continui e devastanti. Non c'erano i rifugi.
    Le case erano auto-costruite col massimo risparmio. Ognuno andava avanti da sè finché poteva, poi arrivati ai punti critici, come le gettate, chiedevano aiuto ai vicini, che anche loro stavano costruendo.
    Nessuno si poteva permettere il costo di scavare una cantina! alcuni addirittura si dovettero accontentare per lungo tempo di una piccola baracca, così l'unica speranza era uscire dalle case per evitare di restare sepolti da eventuali crolli e scappare nei campi, dove si accucciavano in un fosso asciutto, e passavano lì le notti, anche con pioggia o neve.
    In occasione degli scavi si rinvengono ancora ordigni inesplosi.

La psdm usa il pepe macinato al momento

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Si, il pepe macinato al momento ha un profumo che mi apre l'appetito. In particolare mi piace sulla pasta con il sugo di pomodori aglio e basilico.
    Le spezie mi piacciono in genere tutte.

La psdm usa la stecca di vaniglia

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

La psdm usa la stecca di vaniglia
    usiamo molto di più il pepe macinato che la stecca di vaniglia. Insomma pepe, peperoncino, aromi per spezie si usa mangiare piccante.
    Grazie Iaia per il video, molto gentile, l'ho visto ora perchè sto aiutando mia nipote che ha avuto il debito in filosofia e una volta che hai un buon metodo per apprendere riesci a far tutto, non hai limiti e si risparmiano i soldi delle ripetizioni. Prima però, gli ho fatto fare tutta l'estate riassunti scritti. Era così che imparavo libri di più di mille pagine, anche se non mi piaceva scrivere ed usavo l'evidenziatore. Ognuno però, ha il suo metodo.
    la psdm crede, come Socrate, che è meglio subire un'ingiustizia piuttosto che farla

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

E' vero s'impara di più scrivendo e si ricorda meglio, io scrivevo e riscrivevo le poesie che dovevo mandare a memoria, quando non c'erano più errori era fatta e sicura della mia memoria facevo anche bella figura, anche gli appunti sono una buona risorsa.

Per quanto riguarda Socrate sono in pieno accordo, tanto più che io seguo quanto dice il Padre Nostro. Se e quando mi guardo allo specchio mi devo approvare non vergognare

La psdm crede nella vendetta?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

Tornato da poco e gia' al lavoro ...virtuale s'intende

"La vendetta e' un piatto che va servito freddo" e trovo che sia una definizione azzeccata.
    Non sono un vendicativo ma neanche ipocrita quindi si, credo che sia corretto vendicarsi quando si e' certi di aver subito uno sgarbo troppo grave e soprattutto gratuito.
    Mi e' accaduto di rado ma impartire una "lezione" puo' avere un risvolto "educativo"

La psdm e' felice di rileggermi (mi concedo questo piccolo atto di presunzione )

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sì, sono felice di rileggerti!

La psdm preferirebbe essere in vacanza piuttosto che scrivere su CT

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Gia'...appena tornati si rimpiange subito il luogo lasciato da poco e soprattutto il suo clima

La psdm in questo periodo non s'e' annoiata molto...almeno spero

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

No, ho sempre tantissime cose da fare. Ero assolutamente contesa! Un po' come Figaro.

La psdm se uomo si farebbe fare la barba col rasoio a mano dalla sua donna, e se donna farebbe la barba col rasoio a mano al suo uomo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mai !!! e non perche' non mi fidi ma ci vuole una mano abituata che sappia regolare la pressione sul volto

La psdm pensa che le sue piante le dicano delle cose

Segnalibri