Pagina 20 di 51 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 191 a 200 di 501

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 3

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: La persona sotto di me

No, non lo so, posso fare delle congetture, il bianco era il colore degli abiti degli antichi romani, è significato di luce, purezza, verginità, in alcuni paesi orientali è il colore del lutto. Il bianco è nei paramenti sacri, le vesti del Papa. bianca è la camiciola del battezzando, la fascia del cresimando e della debuttante in società così è il vestito della sposa. Ma è anche il colore della resa, della codardia (penna bianca data al codardo in Inghilterra). Il bianco è un non-colore. Credo che questi significati siano attribuiti al bianco dopo la nascita delle tinture, ma è solo una mia supposizione.

Il detto che le perle portino lacrime, credo sia nato dal fatto che dato il loro prezzo, faceva piangere chi le doveva comprare
    le perle a goccia possono assomigliare alle lacrime.
    La psdm pensa che ci siano persone che sanno tutto di tutto.
    Ultima modifica di marcella36; 23-08-14 alle 14: 16.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

No, non ci sono persone che sanno tutto di tutto!
    Forse poteva accadere ai tempi, quando per esempio Leonardo conosceva tutto quello che c'era da conoscere e anche quello che ancora gli altri non potevano immaginare e questo in moltissimi settori. Ma nessuno può sapere tutto di tutto.

La psdm passeggia anche senza meta, così per il piacere di passeggiare.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Passeggerei molto volentieri, ho camminato tanto fino a qualche tempo fa, ma ora schiena e gambe mi permettono pochi spostamenti, non mi devo lamentare, andrà anche peggio.

La psdm trova il piacere anche nelle piccole cose

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

e' vero trovo piacere nelle piccole cose, come ad esempio leggere te e Iaia, Armandillo ed Andy, nella persona sotto di me, trovo spunti intelligenti su cui riflettere sempre
    Sono d'accordo che non può esistere chi sa tutto ma c'è un gruppo potente che grazie ad internet pensa di saperlo, magari vive di vita virtuale e non ha vissuto in mezzo alla gente reale e non ci vivrà mai.
    Ora sul web va di moda l'odio per tutte le religioni, dopo i recenti fatti di sangue. Inutile cercare di ricordare o di nominare tutti i filosofi e teologi che sull'argomento hanno speculato.
    Quindi virtuosa è proprio la persona che sa di non sapere ed ha voglia di imparare sempre e comunque.
    la psdm ha più interesse per l'arte che per la filosofia

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

In questo periodo sono così stanca che non riesco a leggere nemmeno i libri di fantascienza...

La psdm ha costruito, almeno una volta, magari a scuola, un oggetto in legno. Ancora se ne vanta.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

No, ma mi facevo le bambole di carta e i relativi vestiti, per questi usavo tutte le carte e cartine che riuscivo a trovare. Ricordo un vestito da sera fatto con la stagnola dorata di un torrone! che bellezza! anche il torrone!!

La psdm ricorda gli antichi giochi

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Antichi antichi forse no, e sicuramente non li conosco tutti, però ricordo alcuni giochi di quando si giocava senza nulla, o il materiale era di recupero, e li proponevo ai bambini a scuola.
    Un esempio il gioco dell'elastico, fatto cucendo gli elastici dei collant rotti.
    Avrei tante foto dei "miei" bambini che giocano costruendo o utilizzando giochi con materiale di recupero ma non posso pubblicare le foto dei miei ex alunni.

La psdm acquista i gratta e vinci

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Mai. Si trovano talmente tante persone che spendono cifre e non vincono nulla che se anche avessi voglia mi passerebbe.
    Appena uscito il gioco, provai a giocare (ero a Treviso) avevo fatto anche qualche spesetta, la vincita copriva esattamente quanto avevo speso. Non ho mai più provato.

La psdm crede alla fortuna

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Un esempio il gioco dell'elastico, fatto cucendo gli elastici dei collant rotti.
    Anche Iaia dovrebbe scrivere un libro. Come funziona questo gioco ?
    Si credo alla fortuna o meglio al fato, credo che ci siano persone con influssi negativi che invidiano e portano male. Tutte le volte che incontravo una collega single, tornavo a casa e trovavo la piccola con la febbre. Se la vedevo da lontano, la evitavo. Non posso farci niente su alcune cose sono molto infantile, fa parte del mio carattere, ah, ah.
    La psdm non crede invece alla fortuna o alla sfortuna

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

A volte la fortuna e la sfortuna ci si intrufolano e fanno la loro parte.

Il gioco dell'elastico lo conosci di sicuro.
    Io lo so un po' diverso, ma questo video ti farà capire subito di cosa si tratta

La psdm giocava a "mondo" (o campana)

Segnalibri