Pagina 207 di 292 PrimoPrimo ... 107157197205206207208209217257 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,061 a 2,070 di 2919

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

EUREKA !!!!!!

mi sono ricordata dei pesci rossi !!!! sono quelli della vecchia Rose

4) TITANIC

ho dato un urlo che la mia collega si spaventata

volpe diabolica!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

bravissima Niki! non l'avrei mai detto che poteva essere quello

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

cari i miei naviganti ... anche questa manche finita

dopo tanti pic-indolor ho deciso di rischiare ancora (e tanto) perch mi piacciono le sfide, altrimenti non mi diverto

ho scelto un film difficile per questo gioco, famosissimo e molto riconoscibile (almeno cos credevo)

ho usato come test mia moglie (che lo ha visto 5-6 volte) e lo ha riconosciuto al decimo frame, quindi questo mi ha incoraggiato a provare

ho avuto enormi difficolt a selezionare i frame giusti, sia per le ambientazioni particolari del film sia per Google che me ne ha fatti scartare 5-6 di quelli "buoni". Ho dovuto pure eliminare quello del televisore, che avevo usato nella griglia sul triangolo amoroso

tra l'altro ho visto che anche allora fu la Niki a indovinarlo e quindi si conferma ... "Queen of the World"

ho dovuto fare salti mortali per mettere su la manche senza farvelo capire presto e, tutto sommato, sono contento di come andata (anche se, a questo punto, mi stavo gi cullando all'idea di portarvi un altro po' ... in alto mare )

mi dispiace che Viv e Shiny non abbiano partecipato

ma adesso sbrighiamo la formalit della ...

vince dunque questa manche ...

NIKITA

complimenti per la memoria !!!

mia moglie non li ha riconosciuti i pesciolini

Nikita ha indovinato al 80 tentativo e quindi guadagna il bottino massimo di 35 punti in classifica pi il timone (e mai come in questo caso la metafora calzante ) della prossima cine-manche

a te quando vuoi

ed il film misterioso era ...

Titanic (1997) di James Cameron

Kolossal smisurato che coniuga dramma, azione e sentimento sullo sfondo della pi celebre tragedia navale della storia: l'affondamento del Titanic, avvenuto il 15 aprile 1912 al largo di Terranova. E', probabilmente, il film pi famoso e pi visto del cinema moderno che ha reso Leonardo DiCaprio e Kate Winslet divi all'improvviso ed icone romantiche, travolgendoli con un successo "oceanico". Megalomane come il suo regista un imponente spettacolo visivo la cui anima, fragile, una storia d'amore improbabile, zuccherosa e strappalacrime, costruita a puntino per commuovere il mondo attraverso scene madri ad effetto. Ma il resto autentica magia per gli occhi: dalla perfetta ricostruzione storico ambientale alla cura maniacale degli interni, degli arredi e degli orpelli della grande nave, dalle sequenze di ampio respiro ai drammatici istanti dell'affondamento, ricreati con prodigiosi effetti speciali. E come non citare la stupefacente (e reale) discesa negli abissi, del mare e del tempo, alla ricerca del vecchio relitto abbandonato a circa quattromila metri di profondit. Cameron ci riporta tutti sul Titanic, insieme alla vecchia Rose, su questa fittizia giostra dei sogni, luminosa fiera viaggiante di vanit e di illusioni e, visti gli incassi, senza alcun timore di iceberg. Il risultato complessivo un elefantiaco "parco dei divertimenti" in cui tutto abbonda: spettacolo, retorica, amore, illusione, magnificenza, furbizia, incanto, tragedia. Su questo enorme blockbuster si pu dire tutto e il contrario di tutto, ma non se ne pu negare la funzione intrattenitrice che risponde ad uno dei requisiti principali del cinema delle origini: creare uno "spettacolo spettacolare".

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (ATTORE PROTAGONISTA)

ovvero Leonardo DiCaprio

Il nesso era: un attore che ha interpretato personaggi diversi nello stesso film

Leo lo ha fatto ne La maschera di ferro (doppio ruolo)

e lo stesso dicasi per tutti gli altri:

Bud Spencer (Non c' due senza quattro)
    Tomas Milian (La banda del gobbo)
    Tot (Tot Diabolicus)
    Renato Pozzetto ( arrivato mio fratello)
    Paolo Villaggio (Fracchia la belva umana)
    Carlo Verdone (Un sacco bello, Bianco, rosso e verdone e Viaggi di nozze)
    Diego Abatantuono (Eccezzziunale... veramente)

e ce ne sarebbero stati tanti altri ancora

Gruppo 2 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

ovvero l'inaffondabile Molly Brown ... Kathy Bates divenuta famosa per il suo ruolo di psicopatica in Misery (tratto dal romanzo di Stephen King) con cui ha vinto l'Oscar

e il nesso del gruppo era proprio questo: aver recitato in film tratti da opere di Stephen King

Christopher Walken (La zona morta)
    Ed Harris (Cose preziose)
    Richard Dreyfuss (Stand by Me)

e anche qui ne sarebbero seguiti tanti altri

that's all folks!

un saluto circolare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

a questo punto mi posso anche ritirare

dopo la gioia di avere indovinato Ed Wood al gatto adesso questo

queste sono soddisfazioni!

Titanic uno di quei film romantici che mi piace e che ho rivisto spesso, anche perch mi ricorda i miei anni verdi

in effetti non credevo fosse utilizzabile per questo gioco quindi, stavolta, il volpone si merita tutti i miei complimenti visto anche l'esito

la prossima manche la faccio domani, spero prima possibile, dipende dal mio capo

buona giornata

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    ma Shiny ? non si sente pi ?
    Va' che ti andata bene che non fosse in giro Gli ho girato i frame e mi ha detto "quadro + cappotto = titanic"

Rispondo io per lui: un periodo incasinatissimo con mille cose a cui pensare, per cui si preso un periodo di pausa dal forum, ma torner Saluta tutti

Intanto complimenti alla Niki brava! La mia solita sensazione di dej-vu aveva un fondamento questa volta, ma da qui a indovinarlo...

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Beh che dire ?
    Ros...in alto mare io navigo da sempre per cui, volta piu' volta meno, ormai ci ho fatto il callo !
    Nel caso specifico mi ha ingannato il formato dei frame e pensavo fossero vecchi ...ho tanto da imparare

Comunque vi comunico che ho pronte gia' un paio di cose, una mai provata ed una provata una sola volta con l'entusiasmo di Wrong e l'apprezzamento di voi tutti, quindi quando se ne presentera' l'occasione, escludendo una mia ipoteticaimpossibile vittoria , sapete che c'e' un jolly a portata di mano !!

Complimenti a Niki che gia' da un po' vedo e' entrata a pieno titolo tra i neo-esperti di questo quiz

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti alla Niki e pure alla volpe per il coraggio e un saluto a Shiny di cui si sente la mancanza :-)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve

come siete gentili, quanti complimenti grazie grazie!

adesso per basta senn mi monto la testa

ecco a voi la nuova manche, vorrei fare altro ma un po' non trovo il tempo, un po' mi manca la voglia e il fatto di non avere un pc a casa mi penalizza ulteriormente

per cui accontentatevi del solito giochino ......... Indovina il Fotogramma

non ho avuto tempo per pensare a dei gruppi, se mi viene l'ispirazione cerco di rimediare pi avanti (alla faccia della scaramanzia )

Fotogramma
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti e ciao Niki
    ripartiamo :-)

1)Outrage

Segnalibri