Pagina 126 di 292 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,251 a 1,260 di 2919

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    con questa manche mi sono resa conto di come sto invecchiando Molti di quelli che avrei messo in griglia attualmente non sono il massimo del fascino Sto diventando una cariatide pure io
    ma tu pensa che io avrei messo Brando & co

mi sono anche consigliato con mia moglie che sempre attenta alle ... nuove leve

signori ...
    GAME OVER !!!

a stasera per i riepiloghi, i punteggi, etc etc
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

e in un modo o nell'altro vincono sempre i due compari

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

arieccomi

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    con Garrone io rimasi fulminato da "L'imbalsamatore" tant' che recuperai i suoi tre films precedenti su vhs, sicuramente pi grezzi, ma comunque tutti validi (per "Estate romana" arriverei tranquillamente a spendere l'aggettivo "Magico" ) poi fu la volta di quel "Primo amore" che era quasi al livello del predecessore...

a "Gomorra" ci arrivai avendo gi in bagaglio i film di Capuano ("Vito e gli altri" e "Pianese Nunzio") pi gran parte di quello che la fiction televisiva ci aveva propinato su quel tipo di criminalit ("La squadra" in primis) perci non che ne rimasi granch colpito ...dalla sua a posteriori mi rimane la lucidit della ripresa che impeccabile (sicuramente ai vertici della produzione nostrana )

"Reality" mi son proposto di rivederlo: visivamente ne sono rimasto "abbacinato" (il problema semmai che tratta del "niente" e lo dico da fan sfegatato del GF ma a cui non gliene frega una beneamata cippa di tutto quello che succede prima e dopo il programma )
    L'imbalsamatore un noir notevole quanto atipico, forse un po' troppo morboso ma ha un grande fascino oscuro, un protagonista bravissimo ed una fotografia straordinaria. Di sicuro un film che non si dimentica, specie per l'alternanza straniante delle ambientazioni sud-nord

Primo Amore mi piace di meno perch, imho, indulge troppo nel morboso ed ha dei momenti "forti" che vorrebbero essere grotteschi ma fanno un po' "sorridere" (la scena nel ristorante, ad esempio)

ammiro anch'io il cinema di Capuano, per la sua coerenza, cos come mi piace, a tratti, anche Corsicato, ma, sempre imho, un'opera come Gomorra un punto fermo e definitivo nel cinema di denuncia sociale. Non ho visto in nessun altro film la stessa potenza e la stessa capacit di descrivere l'universo camorristico dall'interno, mostrandoci il quotidiano della manovalanza pi che la prospettiva dei capi

Reality luci e ombre: come hai detto tu si poggia sul niente ma l'apparato surreale che mette in piedi di prim'ordine. Il finale "felliniano" interessante e tutto si coniuga come un "elogio" della follia, del vacuo e del fasullo. Per la dimensione tragica e quella comica non sono sempre bilanciate a dovere e, a volte, le "macchiette" sono eccessive. Sempre imho, ovviamente

comunque sul talento di Garrone non si pu discutere e speriamo che continui a regalarci altre opere interessanti che di sicuro non difettano in personalit

e adesso vado a chiudere la manche, che avete spolpato in un batter d'occhio

mi dispiace che Arma sia rimasto al palo

ecco, dunque la griglia finale:

ecco l'originale con le foto degli attori non taroccate:

ecco le caselle indovinate:

A1 - Daniel Day-Lewis (Niki)
    A2 - Ryan Gosling (Niki)
    A3 - Jude Law (Mnemo)
    B1 - Bradley Cooper (wrong)
    B2 - Johnny Depp (Mnemo)
    B3 - Ben Affleck (wrong)
    C1 - Chris Hemsworth (Mnemo)
    C2 - Christian Bale (Key)
    C3 - Matthew McConaughey (wrong)
    D1 - Jake Gyllenhaal (Niki)
    D2 - Brad Pitt (Niki)
    D3 - Jared Leto (wrong)
    E1 - Michael Fassbender (Mnemo)
    E2 - Channing Tatum (Niki)
    E3 - James McAvoy (Key)

ed i punteggi finali:

wrong ---> 13 punti
    Niki ---> 10 punti
    Mnemo ---> 8 punti
    Key ---> 4 punti

la vittoria e la palla passa a wrong che ha gi detto che se ne parler luned

un saluto circolare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Io contesto!
    Sar mica bello Ben Affleck?

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

ok, ti faccio parlare con mia moglie presenta a lei l'istanza di protesta formale

comunque, se devo dire la mia in base ad un'ottica maschile, secondo i miei gusti l'unico in griglia che davvero mi piace Daniel Day-Lewis

probabilmente perch non so scindere l'aspetto fisico dal resto (personalit, carisma, talento) e lui mi fa impazzire come attore

Fassbender mi sta simpatico (anche perch da ragazzo adoravo Magneto degli X-Men , io ero tra quelli che quando vedevo Star Wars facevo il tifo per Dart Fener ) e lo reputo pure un bravo attore

Jude Law un bello atipico perch ha anche molto talento e ultimamente si lancia pure in ruoli estremi "tarantiniani" (vedi Dom Hemingway). Anche per lui pollice su

Jared Leto un buon attore, Depp era bravino ma ormai insopportabile, ha stancato con il trasformismo esasperato, fa sempre quello e pare la parodia di se stesso (come De Niro, Stallone, che per gli posson fare da nonni ). Ho visto ultimamente Transcendence ed di un brutto orripilante

Pitt migliorato con l'et e si prende anche abbastanza in giro, quindi questo non male

si potrebbe dire lo stesso del recente McConaughey smagrito, ma ancora non mi convince del tutto
    per in Killer Joe mi piaciuto un sacco

Bradley Cooper bravino ma lo trovo sopravvalutato, per gli altri restanti oscilliamo tra il cane (anzi canide) ed il tonno

Affleck senior dovrebbe darsi solo alla regia, Bale non lo reggo proprio (a parte quando faceva il serial killer Bateman ) e Gosling ... lo trovo difficile da definire: a volte sembra molto bravo altre volte un pesce lesso inespressivo, bah!

ovviamente tutta questa disamina semiseria

Ultima modifica di Strider; 10-10-14 alle 11: 56.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Se mi parli di fascino complessivo della persona e bravura come attore sono d'accordo con te. Ma passando al livello terra-terra, ma molto terra , Daniel Day-Lewis non mi ha mai detto niente, manco da giovane

Ieri guardando il parterre de roi che hai messo l mi dicevo che a parte la triade di 50-enni hai messo l tutti giovincelli. Poi sono andata avedere quanti anni hanno:

Daniel Day-Lewis (57)
    Ryan Gosling (33)
    Jude Law (41)
    Bradley Cooper (39)
    Johnny Depp (51)
    Ben Affleck (42)
    Chris Hemsworth (31)
    Christian Bale (40)
    Matthew McConaughey (44)
    Jake Gyllenhaal (33)
    Brad Pitt (50)
    Jared Leto (42)
    Michael Fassbender (37)
    Channing Tatum (34)
    James McAvoy (35)

Beh sono giovani mica tanto mi andrebbero quasi bene ---> Viviana sei vecchia!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

accidenti! mica avevo pensato al fatto che Depp e Pitt sono 50enni

in effetti siamo quasi coetanei (parlo di me)

ma non c' problema! invecchiando diventiamo pi maturi e interessanti

tornando a Day-Lewis: i gusti sono gusti, ci mancherebbe, comunque io (da uomo) lo trovo molto affascinante e carismatico e, imho, questa la "grande bellezza" visto che quella legata al solo aspetto fisico altamente opinabile

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

e io allora che devo dire? dai non parliamo di vecchiaia per piacere :-)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao cari

ma solo io non butterei via nessuno di quelli nella griglia ?

in generale concordo con Mnemo su Ben Affleck, troppo "bisteccone"

per, per piacere, non mi toccate Gosling e Depp altrimenti faccio una strage degna del mio nickname

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io vi saluto e vi auguro buon weekend,ciao!

Segnalibri