Pagina 100 di 292 PrimoPrimo ... 50909899100101102110150200 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 991 a 1,000 di 2919

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (2 semestre)

4) Requiem for a Dream

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

4 - 2012

Strider se hai messo questo non parlo pi

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

5) L'incredibile Hulk

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

STOP !!!

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

non penso di avere vinto io onestamente, stavolta ci ho capito ben poco

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ah boh Se ho vinto io non ho ancora capito la soluzione

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

come ho scorso gli ultimi titoli detti, ho subito capito qual era...

...e pensare che l'ho pure rivisto qualche mese fa...

...e ci sarei potuto arrivare attraverso la tavolozza dei colori che un "marchio di fabbrica" del regista...

ad ogni modo non c'avevo la testa per giocare...

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

arieccomi

non voglio tenervi troppo sulle spine, e visto che ho una mezz'ora di calma qui al lavoro procedo tosto con la ...

ordunque ...

la manche se la giocano ...

la Viviana o Mnemo che dir si voglia ...

il solito Key, che per finora non si fatto vivo ...

Arma, che ci prova sempre con grande impegno e volont

e la Niki che secondo me ci crede nonostante il "pianto" di rito

e allora ...

andiamo a svelare ...

chi si porta a casa la manche ...

the winner is ...

MNEMO

brava come sempre!

hai chiaramente risolto il gruppo 3 quindi la vittoria pi che meritata

Viviana ha indovinato al 92 tentativo e si porta a casa i 35 punti d'ordinanza pi il privilegio di condurre la prossima manche

ovviamente quando vuoi, con calma e senza stress

ed il film misterioso era proprio ...

The Social Network (2010) di David Fincher

Nascita e sviluppo di Facebook, il social network pi famoso e usato del mondo che, secondo alcuni, avrebbe rivoluzionato il modo di utilizzare la rete internet, raccontata attraverso quattro momenti topici senza continuit temporale: l'ideazione creativa di Zuckerberg ("rubata" da un'idea pi grezza dei fratelli Winklevoss), la sua amicizia con Eduardo Saverin cofondatore di Facebook, l'incontro fatale con il brillante Sean Parker (ex guru di Napster) e la causa legale avviata dai Winklevoss a danno di Zuckerberg per furto di propriet intellettuale. Da un soggetto interessante, ma di cui gi si conosce il finale, Fincher ha tratto un film eccellente: scritto benissimo, diretto con la consueta estetica ricercata ma con i tempi ed i modi del cinema classico americano, quello d'inchiesta e denuncia sociale che fu grande negli anni '70. Ogni dialogo, ogni inquadratura, ogni singola espressione soppesata e precisa ed appare "giusta" rispetto al contesto narrativo. D'altra parte se un film ambientato tutto in interni e costituito essenzialmente da dialoghi (anche tecnici) riesce a catturare la totale attenzione dello spettatore, vuol dire che si tratta di un prodotto sopra la media e dotato di un'anima vibrante. Come al solito la direzione degli attori notevole, con Jesse Eisenberg ed Andrew Garfield perfettamente a loro agio nei ruoli principali. Chi si aspetta un film su Facebook e sulla rete, con relative implicazioni sociali, rimarr deluso; Fincher sposta tutta l'attenzione sul protagonista, tratteggiato come un "nerd" geniale, spigoloso, saccente e con evidenti impacci nella vita di relazione col prossimo, specie se di sesso opposto. Il regista ci immerge nel mondo di Zuckerberg, nella sua mente inquieta e vivace, per indagare sulle motivazioni e gli slanci che hanno poi portato alla nascita della sua creatura digitale rendendolo ricchissimo, famoso e odiato. E se non troviamo tutte le risposte, come giusto che sia quando si parla di azioni umane, veniamo messi davanti alla realt: ovvero all'umanit, imperfetta, fallace, debole, che si cela dietro l'apparente perfezione impenetrabile della rete. E non un caso se una persona incapace di mantenere stabili rapporti di amicizia nella vita reale abbia ridefinito il concetto stesso nel mondo virtuale, facendone il punto di forza della sua applicazione. Il Mark Zuckerberg di Fincher appare come una persona profondamente sola in mezzo a milioni di "amici" social e la radice del suo "furore" creativo uno strappo sentimentale; un po' banale forse ma sicuramente efficace. Accolto positivamente da critica e pubblico ha vinto 3 Oscar su 8 candidature: sceneggiatura, colonna sonora e montaggio.

in questa manche temevo molto wrong e un altro pic-indolor

perch la fotografia del film (e di quelli di Fincher in generale) molto riconoscibile e so bene che lui di queste cose ne mastica

e, dulcis in fundo, il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (ATTORE PROTAGONISTA)

ovvero Jesse Eisenberg che stato anche diretto da Woody Allen nel dimenticabile To Rome with love

ed il nesso era proprio questo: essere stati diretti, in carriera, da Woody Allen

come successo anche a tutti gli attori del gruppo:

Robin Williams (Harry a pezzi)
    Christopher Walken (Io e Annie)
    Michael Caine (Hannah e le sue sorelle)
    Donald Pleasence (Ombre e nebbia)
    Danny DeVito (Anything Else)
    William Hurt (Alice)
    F. Murray Abraham (La dea dell'amore)
    Liam Neeson (Mariti e mogli)
    Edward Norton (Tutti dicono I Love You)
    Leonardo DiCaprio (Celebrity)
    Hugh Grant (Criminali da strapazzo)
    Sylvester Stallone (Il dittatore dello stato libero di Bananas)
    Dan Aykroyd (La maledizione dello scorpione di giada)
    Jonathan Rhys-Meyers (Match Point)

Gruppo 2 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

ovvero Rooney Mara

Viv ha sollevato la questione che in questo film non ci sono attrici non protagoniste

su codesta definizione ci sono sempre un po' di controversie

io seguo la convenzione dell'Academy secondo cui se in un film, ad esempio, c' una sola donna ma ha un ruolo marginale nella storia (come in questo caso) figura comunque come "non protagonista"

questo giusto per capirci e chiarire

anche per Fight Club (una mia vecchia manche sempre su Fincher) ci fu una questione simile con un gruppo su Brad Pitt che io battezzai come "non protagonista", essendo Norton il narratore/protagonista

ovvio che si pu opinare su queste definizioni

il nesso del gruppo era il piercing

tutti ricorderete l'incredibile trasformazione di Rooney Mara per interpretare Lisbeth in Millennium - Uomini che odiano le donne, e sempre con Fincher!

un look ultradark con tanti piercing e tatuaggi, la bella Rooney era quasi irriconoscibile

e tutte queste attrici hanno interpretato un personaggio con piercing

vale a dire ...

Corinne Clry (Histoire d'O, beh qui il piercing era ... va beh, lasciamo perdere! )
    Katie Holmes (Schegge di April)
    Ccile De France (Alta tensione)
    Evan Rachel Wood (Thirteen - 13 anni)
    Amanda Plummer (Butterfly kiss - Il bacio della farfalla)
    Rosanna Arquette (Pulp Fiction)

le ultime 3 erano abbastanza "famose" per potersele ricordare

Gruppo 3 (TRAMA, SITUAZIONI)

qui il nesso erano i gemelli

in tutti questi film ci sono dei gemelli:

Il petroliere
    Harry Potter e il calice di fuoco
    Una storia vera
    L'allenatore nel pallone

scometto che adesso che lo sapete ve lo ricordate

ed anche nel film di Fincher ci sono i gemelli Winklevoss, entrambi interpretati da Armie Hammer

una volta capito il gruppo, come ha fatto Viv , era facile arrivarci tramite IMDB

infatti sapevo gi da ieri che la fine era prossima

that's all folks!

un saluto a tutti voi
    Ultima modifica di Strider; 26-09-14 alle 12: 49.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    ...e ci sarei potuto arrivare attraverso la tavolozza dei colori che un "marchio di fabbrica" del regista...
    Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    perch la fotografia del film (e di quelli di Fincher in generale) molto riconoscibile
    Ma infatti questa cosa l'avevo notata ma non riuscivo a ricondurla ad un regista specifico, non sono mica conciata come voi Ed il secondo film di Fincher che ti secco

In quanto agli aiuti i primi due gruppi non li guardavo nemmeno pi, ma avevo capito quello dei gemelli. The Socila Network m'era venuto in mente gi ieri, ma l'ho scartato appunto perch non ritenevo ci fosse un'attrice non protagonista in senso stretto

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Accolto positivamente da critica e pubblico ha vinto 3 Oscar su 8 candidature: sceneggiatura, colonna sonora e montaggio.
    Ecco, quando avr tempo fatti dire da Shiny di cosa ne pensa della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross

Va b, per dovrete avere pazienza. Ho in ballo il geoquiz e non ho nulla di pronto per il cinequiz, ci penser nel weekend. Tra l'altro c' la festa del paese, magari un po' di questa mi dar la giusta ispirazione Quindi se ne parla luned
    Ultima modifica di Mnemosyne; 26-09-14 alle 13: 49.

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    quando avr tempo fatti dire da Shiny di cosa ne pensa della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross
    se non sbaglio ne parlammo gi all'epoca mi pare che la defin "rumore" o qualcosa del genere

Fincher un regista che mi piace, solo Benjamin Button mi ha deluso dei suoi film

infatti il suo terzo film che propongo dopo Zodiac (il mio preferito) e Fight Club

all'inizio ho depistato un po' usando i rarissimi frame in esterni del film, sono presi dalla scena della regata, tra l'altro molto bella

poi ho dovuto scartare molti bei frame perch dei "bravi" cinesi hanno messo tutto il film su un forum e quindi Google li beccava tutti

temevo di non arrivare neanche a 40 a causa della fotografia molto particolare ma, alla fine, magari complice anche la scarsa voglia di wrong, mi andata bene

per la prossima fa' con comodo e non ti stressare, non andiamo di fretta

e goditi la festa

Segnalibri