Pagina 29 di 166 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 281 a 290 di 1657

Discussione: GeoQuiz - 2014 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: GeoQuiz - 2014 (2 semestre)

forse la mia era troppo vicina :-)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Non abbiamo programmato ancora nulla a dir la verit...ad agosto non che ci piaccia molto andar via Spero comunque di fare qualche gita, tempo meteo permettendo Qua ormai la terra zuppa...Olona fuori, Seveso fuori, Lambro pi o meno...

Mi sa che qua l'unico che se la passa bene col sole Ros

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

well

the winner is ...

Viviana

che indovina dopo 42 tentativi, guadagnando 21 punti ed il timone della prossima manche, dopo la pausa estiva d'agosto

era difficile e sarei sicuramente arrivato al punteggio massimo in condizioni normali, ma, visto che siamo agli sgoccioli, ho preferito non sforare e non rischiare di rimanere domani anche senza Key

e la citt era ...

Immagine ridotta

Malacca

La Citt di Malacca (malese: Bandaraya Melaka Bersejarah) la capitale dello Stato malese di Malacca. Il Seri Negeri, lo Stato Amministrativo ed il Centro di Sviluppo che ospita l'ufficio del primo ministro, l'ufficio del segretario di Stato e la sala dell'Assemblea Legislativa si trovano a Malacca. Il 7 luglio 2008 stata inserita dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanit, insieme con George Town (Penang).

segue su WIKI

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    mi sa che qua l'unico che se la passa bene col sole Ros
    bah, non mi lamento ovviamente visto quello che leggo sui siti di news ma, anche qui, un'estate anomala e variabile. L'unico lato positivo che la notte si dorme bene

auguro al buon Key ed a tutti gli altri buone vacanze!

io sar in ferie nelle 2 settimane centrali di agosto e, spero, parte dell'ultima

sar al mare, come al solito, ma quest'anno dalle mie parti, sulla bella costa cilentana

comunque un occhio al forum lo butto sempre quindi credo che ci risentiremo ancora prima di settembre

un abbraccio a tutti
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

allora brava Mnemo e grazie Stridy :-)

a questo punto vi saluto anche io e vi auguro una felice estate e tutto il bene possibile,un altro anno passato,il tempo vola ma va bene cos. Ci risentiamo ai primi di settembre, a Dio piacendo.
    ciao!

Paolo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao Key, passa delle belle vacanze con la tua famiglia, ci si risente a settembre

Auguro buone vacanze a tutti, a Ros, Arma e a tutti gli altri

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie a Ros...complimenti a Mnemo...ciao a Paolo....io resto ancora e mi dilettero' con i passatempi comunque auguro a chiunque vada in ferie di passarle serenamente nonostante questo tempo un po' pazzo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
    Spero che la vostra estate sia stata ... estate! La mia lasciamo perdre che meglio

Allora, analogamente a Strider nel Cinequiz, vorrei far partire la nuova manche il 3 sttembre, al rientro di Key. E lo faccio con un esperimento ho realizzato una nuova variante di gioco e questo sar un test, per vedere se funziona
    Contando che qua siamo rimasti pochini, l'ho pensata appunto per 3 massimo 4 giocatori.

Fatemi sapere chi c'

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Buongiorno a tutti!
    E ben ritrovati nel Geoquiz
    Come vi avevo anticipato luned, ho deciso di provare un esperimento L’idea mi girava in testa da un po’, ma non riuscivo a trovare il bandolo della matassa E non detto che l’abbia trovato ora! Di sicuro c’ da testare il meccanismo di gioco e i punteggi. Spero comunque sia di vostro gradimento
    Vi presento quindi….

I VASI COMUNICANTI
    Immagine ridotta
    Chiaro, no? Ah ve lo devo pure spiegare?

Scopo del gioco: scegliere una provetta e indovinare le 5 immagini celate nella stessa.
    Ogni provetta cela 5 immagini, con difficolt crescente da 1 a 5, relative a fontane sparse in giro per il mondo. Come vedete per il momento visibile solo la prima, per scoprire le altre dovrete indovinare quelle visibili, in modo da sbloccare di volta in volta la valvola (vorrei sottolineare l’importanza dell’immagine della valvola che mi costata ricerche e ricerche su internet per trovare quella giusta ).
    Ogni giocatore dovr quindi scegliersi una colonna e si dovr concentrare solo su quella fino ad arrivare in fondo.

Esempio:
    Scelgo la colonna B ---> trovo la soluzione B1--->viene sbloccata l’immagine B2--->trovo la soluzione--->viene sbloccata la B3--->ecc. fino al fondo della provetta.

E una volta in fondo? B, sono vasi comunicanti Verranno sbloccate le caselle n. 5 delle colonne adiacenti a quella scelta e il giocatore potr letteralmente risalire nelle provette, bloccando l’avanzata degli altri concorrenti.

Esempio:
    Arrivata in fondo e indovinata la B5 si sbloccheranno la A5 e la C5, posso scegliere che direzione prendere e poi risalire nella provetta. Se scelgo la C5 (e la indovino) posso scegliere se risalire nella provetta C o proseguire verso la D5.

Se un giocatore si trova bloccato da chi risalito, pu ricominciare da un’altra colonna e, se non ce ne fossero pi libere, pu “rubare” la risposta agli altri giocatori.

Come vedete ho scelto di partire da un piccolo tentativo, il tabellone infatti va bene per 3 giocatori. Ovviamente il tutto deve essere commisurato al numero medio di giocatori abitualmente presenti, se no si rischia di doverne escludere qualcuno per ho voluto comunque provare, un po' per fare qualcosa di diverso

Va bene, riepilogo generale:

Regole di gioco:
    • mi dovete dire nome della fontana e nome della citt
    • ognuno ha diritto a 2 tentativi per ogni casella (cominciamo con 2, eventualmente alzo a 3)
    • una volta arrivati in fondo si ha diritto a 1 tentativo per casella (o 2 se prima ho alzato a 3). Se un giocatore non dovesse riuscire a completare la prorpia colonna potr sempre usufruire di 2 tentativi (o 3 )
    • ogni giocatore non pu indovinare pi di 10 caselle (non penso di utilizzare la panca, ma vediamo come va la manche )
    • a ogni giro di tentativi conclusi, se non avete indovinato la fontana vi dar un indizio

Punteggi:
    • 2 punti per ogni casella
    • 5 punti di bonus per chi finisce per primo la propria colonna
    • 1 punto per ogni casella successiva alla prima colonna. Chi venisse bloccato e non riuscisse a completare una colonna continuer a ricevere 2 punti per ogni casella

Ah, ovviamente lo sfondo molto campanilistico Come si chiamano da voi le fontanelle cittadine? Da noi il drago verde

E’ tutto vostro
    Ultima modifica di Mnemosyne; 03-09-14 alle 09: 13.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    eccomi tornato e grazie anche qui per avermi aspettato :-)
    bello questo nuovo gioco di Mnemo,non sono sicuro di avere compreso tutto ma penso che giocando giocando sar tutto chiaro.Non le conosco e sono un po' piccoline le foto per i miei occhi da talpa ma provo con la colonna b.Quindi adesso posso rispondere sempre e solo per la b ? e gli altri non possono provare su questa colonna?

1)b1-Bassin de Latone-Versailles

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Key
    Una volta che indovini la prima devi continuare solo su quella In questo primissimo giro puoi anche tentare un'altra colonna, varrebbe per solo la PRIMA che indovini. Esempio: hai detto la b1, poi provi con la c1; se indovini la b1 vai avanti con quella; se indovini la c1 vai avanti con la c1, se le aveesi indovinate tutte e due varrebbe solo la b1 e della c1 non ne terrei conto.

Segnalibri