Pagina 120 di 166 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,191 a 1,200 di 1657

Discussione: GeoQuiz - 2014 (2 semestre)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: GeoQuiz - 2014 (2 semestre)

Mnemo ti dici polentona, hai mai provato la polenta condita alla gricia? Dovrebbe essere uno dei simboli dell'unit d'Italia!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

S, scusa ho sbagliato a scrivere Penso che sia poco conosciuta, la maggior parte dei turisti va a Roma pensando solo a carbonara e amatriciana

Per il clima probabilmente anche una questione di "memoria" del corpo: noi qua abbiamo 12-13 di massima, non fa ancora freddissimo, ma fuori non stai senza un cappottino. Passando dal nostro clima a uno pi caldo sentiamo di pi la differenza Non che la cosa mi sia dispiaciuta!

---------- Post Unito alle 17: 02 ----------

Ah "Polentona" come epiteto per "originaria del Nord" Per la ricetta fusion da provare

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

nel periodo in cui stavo a Roma (ci ho vissuto circa 2 anni tra militare e lavoro) gricia, amatriciana e carbonara erano un MUST per me che sono "pastaiolo"

e adesso andiamo a proclamare il vincitore della manche, che ...

Arma

che indovina dopo 61 tentativi, guadagnando 29 punti, la citt di ...

Immagine ridotta

Montreal

Montral una delle pi importanti citt del Canada. il centro pi popoloso della provincia del Qubec e il suo pi importante polo economico, oltre ad essere la seconda citt del Canada. Montral anche la seconda agglomerazione urbana del paese dopo quella di Toronto. In francese viene detta la Mtropole e la sua area metropolitana conta all'incirca 4.000.000 di abitanti. Il centro storico di Montral il Vieux-Montral (Vecchia Montreal).

Per numero di abitanti, Montral la terza citt francofona del mondo dopo Parigi (Francia) e Kinshasa (Congo). La citt si caratterizza per la sua variet culturale e linguistica: il francese la lingua madre di circa il 68,8% dei residenti e costituisce la lingua ufficiale e quella franca di comunicazione della citt. Sono poi presenti una minoranza di anglofoni (Quebec) (circa il 12,3% della popolazione urbana) e numerose comunit di lingua madre diversa dal francese e dall'inglese (un tempo assimilate maggiormente alla comunit anglofona, oggi sempre pi assimilate alla maggioranza francofona). Da notare una forte minoranza italiana di oltre 300.000 abitanti nell'intera area metropolitana, e la presenza di una zona detta Petite Italie, parlante una variet della lingua italiana denominata "italianese" e caratterizzata dalla presenza di vocaboli inglesi e francesi italianizzati. Oggi, infatti Montral una delle citt pi multietniche del Nord-America, con pi del 30% della popolazione che non discende dai primi abitanti francesi.

segue su WIKI

a te ... l'eruzione ... ehm ... la manche

Ultima modifica di Strider; 11-11-14 alle 17: 57.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Fiuuuuuuu....eusa_doh.gif eh si perche' fin dall'inizio avevo puntato su un solo cantante possibile escludendo le citta' "plurime" ed invece....m'ha detto bene

Bene, ringraziando Ros per la manche vado a presentare la prossima che non e' tanto speciale perche' si tratta di una...

Sono 12 caselle che rappresentano altrettante tipologie di facce e quindi paesi d'origine per cui mi dovete dire semplicemente quali sono...facile no !!

Avete 3 tentativi a testa
    Dopo 10 tentativi postero' un aiuto
    Punteggi: 2 punti per casella azzeccata; 5 punti per il primo tris; 10 punti per il primo poker
    Dopo 4 caselle azzeccate panchina per 12 ore

Buona ricerca

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Molto interessante
    Comincio con uno che sembra facile ma...
    La ragazzina in G fa parte delle cosiddette "donne giraffa" dell'etnia Kayan o Padaung
    Sono originari della Birmania, ma per un conflitto con il regime militare birmano sono scappati in Thailandia negli anni '90.

Quindi io direi
    1) G - Birmania

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

buond

Arma

io non ho pi parole per te

proviamo

D - Tunisia
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Provo ma per nulla convinta
    2) - B - Cambogia

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    1) G - Birmania
    Mmmmmmmmmmm......

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Se Thailandia te lo scrivo ma non sono d'accordo
    Se invece preferivi Myanmar te lo correggo, anche se ho trovato che ufficialmente si chiama anche Repubblica dell'Unione della Birmania

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    2) - B - Cambogia
    era quello che avrei detto come prossimo

allora cambio in

B - Vietnam

Segnalibri