Eccomi qui al vostro cospetto in cerca di una soluzione.
Ho un vecchio notebook 10" (non mi ricordo la marca) che ha una risoluzione dello schermo 1280x720 (più o meno) a cui ho collegato un vecchio monitor a tubo catodico che ha una risoluzione 800x600 (più o meno). Ho aggiornato i driver del monitor con il tubo catodico e riesco a farlo funzionare con la risoluzione del monitor nativo del notebook.
Il problema è che ogni volta che spengo il tutto o semplicemente per esempio stacco il mouse usb il monitor con il tubo catodico mi torna alla risoluzione nativa con il conseguente fastidio che ogni volta devo rifare l'impostazione della risoluzione.
Un'altra cosa che ho notato che il monitor con il tubo catodico di serie si setta il refresh su 85 mentre lo schermo del notebook ha un refresh di 60 e quindi il lavoro è doppio perchè devo portare il refresh del tubo catodico almeno a 75 altrimenti non mi accetta la risoluzione che gli imposto e poi cambiare la risoluzione.
Esiste un modo che impedisca al monitor con il tubo catodico di cambiare in automatico la risoluzione?
Segnalibri