Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Rome by "zozz" : un giro del palazzo ! (selfmade)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Rome by "zozz" : un giro del palazzo ! (selfmade)

Purtroppo Marcella la situazione che qui ho descritto e' solo la punta di un iceberg.
    Avrei dovuto parlare della disorganizzazione che c'e' tra i vari enti preposti di telefonia, di elettricita' e di acqua per cui si scava e si chiude e poi si riscava nel medesimo posto senza coordinamento e con spreco enorme di soldi.
    Avrei dovuto dire della mancanza di controllo sugli appalti per cui la spuntano dubbie ditte che giocando al ribasso utilizzano materiali scadenti così da obbligare ad ulteriori interventi.
    Avrei dovuto dire dell'assoluta mancanza di coordinamento circa l'informatica negli uffici pubblici per cui si fa prima a recarsi di persona sul posto per richiedere un documento che con una semplice telefonata potrebbe essere alla portata di tutti.
    Avrei dovuto parlare della scadente assistenza agli anziani per cui ci sono liste d'attesa di anni che costringono a rivolgersi al privato con notevoli esborsi da parte delle famiglie.
    Avrei dovuto denunciare lo squallore dei sobborghi dove non esistono leggi e la malavita la fa da padrone nel degrado totale dell'area.

Avrei dovuto dire che la "monnezza" e' solo la parte piu' evidente che colpisce lo sguardo ma che alle sue spalle ci sono schifezze varie che succhiano risorse enormi alla cittadinanza, basti pensare a tutti quegli inutili assunti nei vari enti e sotto enti solo perche' spinti o parenti di politici che vanno ad impinguare la schiera dei parassiti che tolgono risorse preziose alla citta'.

quante cose si potrebbero dire ?!

Finche' ci saranno pensionati a 40mila euro mensili ed altri a poco piu' di 400 non sara' possibile sperare di sanare i guai di anni ed anni di sciatteria politica.
    Se un malato ha il cancro non si puo' curare con l'aspirina ma ci vuole una cura drastica !!!
    Questo coraggioso dottore pero' non c'e' o non si trova, purtroppo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Non ci sono i fondi ?
    Come cittadino non mi interessa...che li trovino e se non li trovano che si dimettano
    Non ci sono perché vanno sempre a finire nelle tasche di qualcun altro.
    Quando non rischiano di perdere i clienti, tra aumentare il proprio guadagno e aumentare la qualità del servizio scelgono sempre la prima, tanto si paga lo stesso...

Io prendo dai 70 ai 120 euro al mese... e se non mi va bene posso tirarmi indietro e non vedere nemmeno quelli... tanto lo stipendio al capo non glielo abbassa nessuno.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Conosco questo tipo di ingiuste situazioni. Volere o volare. Ci sono sempre state, te lo assicuro, ma così è proprio troppo.
    Tutta la mia comprensione, purtroppo non posso di più.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

La situazione persiste e non se ne vede uno sbocco

Vivo in questo quartiere da piu' di mezzo secolo ed e' la prima volta che il pensiero di andarmene ha fatto capolino !
    Si, io che avevo sempre sottolineato quanto fosse bello vivere a due passi due dalla vita e dalle comodita' ora, ma non solo per la "monnezza", non ci penserei due volte a spostarmi in altra zona e forse in altra citta'.

L'amarezza e' tale per tutto ormai, per una situazione che sta sfuggendo di mano a chi ci governa.
    Non esiste piu' il controllo, unico vero freno alla delinquenza, per cui le strade, le sere e le notti non sono piu' tranquille e sicure.
    Aumentano scippi e rapine, aumentano schiamazzi ed aggressioni varie, aumenta anche la prepotenza di certa gente e della gente stessa in generale.
    La mia zona in particolare e' desolatamente diventata sciatta, inguardabile ma soprattutto molto triste !
    Oltre le strade sporche e' triste vedere i tanti negozi chiusi, quelli occupati abusivamente e divenuti essi stessi delle abitazioni.
    Mi mancano i bambini, mi mancano i muretti pieni di sana gioventu'
    Figli non se ne possono fare e le vie ormai sono occupate solo da anziani per cui questi dintorni si sono trasformati in una grande "casa di riposo" che, per carita', non sarebbe un male, ma certamente all'occhio porge lo spettacolo della vita passata e che se ne va e non quella di la' da venire !

Roma mia che fine che hai fatto !!?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Leggo le tue parole e la tristezza aumenta, Roma per me è ormai un miraggio, ma si trasforma in incubo.
    Credo che siano diverse le città in condizioni precarie, ma sono dolorosamente meravigliata da quanto dimostri e racconti. Gli altri quartieri subiscono la medesima sorte? Come puoi pensare di allontanarti da Roma....

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Leggo le tue parole e la tristezza aumenta, Roma per me è ormai un miraggio, ma si trasforma in incubo.
    Credo che siano diverse le città in condizioni precarie, ma sono dolorosamente meravigliata da quanto dimostri e racconti. Gli altri quartieri subiscono la medesima sorte? Come puoi pensare di allontanarti da Roma....
    Parto dalla fine....non sono solo io pensare di lasciare questa zona !!

La mia potrebbe sembrare la lamentazione seriosa d'un vecchio senza interessi a cui infastidisce ogni cosa o che e' ostico ai cambiamenti, ma non e' così !
    Sarei felice di qualsiasi mutazione purche' sia portatrice di migliorie, di abbellimenti e di conoscenza ma qui stiamo degradando sotto ogni punto di vista !
    La situazione delle altre zone non la conosco ma se qualcuno ha sentito di dover aprire un sito dal nome "Roma fa schifo" penso che non ci sia da stare allegri e la giunta, o meglio questo sindaco che la dirige, dimostra ancora una volta di non aver capito un bel nulla di questa citta' e l'ultima invenzione, quella di proporre ospitalita' agli immigrati per 30 euro al giorno lo dimostra ampiamente....ma cosa gli dice il cervello ?!!
    Questi politicanti da strapazzo non si rendono conto che l'Italia viaggia verso lo scontro sociale, una guerra tra poveri che potrebbe degenerare perche' gli interessi della politica non coincidono con quelli dei cittadini e se si continua così non so dove si potrebbe arrivare !

Marcella ti dico solo questo...ho amici che hanno i figli in Spagna, dove non si brilla davvero, ma che sono comunque intenzionati a trasferirsi pur di vivere una vita dignitosa e piu' giusta proprio perche' ad ora qui non si vede un futuro tranquillo ed io, come detto, se potessi seguirei il loro esempio...a malincuore ma lo farei !

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Comprendo. Diffidiamo ormai di tutti, e di quanti ci dicono:"Campa cavallo mio, che l'erba cresce..."

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Aggiorno questo thread con altre informazioni, purtroppo negative !

Parlando con un lavoratore dell'Ama infatti mi sono cadute le braccia !
    Innanzitutto lui stesso, in casa, ha smesso di fare la differenziata e cio' lascia capire di quale serieta' sia la situazione e quali problemi abbia Roma.
    Quando deve scaricare materiali gia' divisi deve chiedere prima dove farlo e spesso nemmeno gli addetti allo smistamento sanno in quale luogo (mi chiedo quanti ce ne siano !) far scaricare.
    In termini di contratto e per la sicurezza parecchi mezzi non dovrebbero nemmeno uscire dai depositi perche' sprovvisti, per esempio, di freni o luci o altro ancora e questo conferma notizie che gia' avevo avuto sul parco mezzi che fanno il paio con lo status dei cassonetti tutti sgangherati o rotti per cui capita di non poterli svuotare !
    Il personale si sta riducendo sempre piu' per cui l'Ama non riesce a coprire le zone della citta' ed e' per questo che ritirano la spazzatura alternando i vari quartieri e non ci sono quindi spazzini per la strada per cui le vie sono ridotte ad uno schifo.

Le cartacce sono dovunque persino nelle fioriere e non si salvano nemmeno le vie commerciali e a cio' si somma l'incivilta' della gente che fa poco o nulla per evitare di sporcare !

Insomma la situazione e' drammatica e se un recente sondaggio ha confermato che 8 romani su 10 bocciano l'operato del sindaco significa che la mia precedente affermazione (sindaco dimettiti !!) non era dettata solo dallo sconforto.
    Il Comune pensa allo stadio per la Roma calcio, pensa alle manifestazioni, pensa ad abbellire con centinaia di fioriere attorno al Colosseo e Roma intanto degrada !!!

Vergogna Marino, migliora Roma andandotene !!!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

A Roma il sindaco è genovese. forse non ama Roma.
    Domanda quanto abitanti di Roma sono veri romani? Quanti burini?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    A Roma il sindaco è genovese. forse non ama Roma.
    Domanda quanto abitanti di Roma sono veri romani? Quanti burini?
    Io so solo che da quando s'e' candidato ha fatto delle affermazioni che hanno fatto gridare all'incapace !!
    Non conosce Roma e si comporta da politico e non da amministratore nel senso stretto del termine.
    Io mi sarei comportato come se questa citta' fosse stata la mia casa e in caso di risposte negative dalla Regione o dal "palazzo" avrei prima parlato chiaro con la cittadinanza e poi avrei denunciato le eventuali ostilita' minacciando le dimissioni che avrei comunque dato se avessi ricevuto risposte negative !

Per rispondere alla tua domanda Marcella ti dico che:
    a Roma e' mancato, manca e non si e' evoluto quel senso di civile comportamento degno della capitale e di una grande citta'.
    Educare i cittadini di qualunque razza essi siano e' strumento indispensabile per stabilire un corretto rapporto con l'ambiente e questo ormai da anni e' rimasto nel cassetto della politica che s'e' preoccupata solo di favorire chi e cosa poteva loro portare un ritorno di consenso immediato e certo.
    Roma non e' solo sporca ma si dovrebbe intervenire sul controllo dei clandestini, degli immigrati, dell'abusivismo ed ovviamente della criminalita' piu' o meno organizzata.
    Le periferie sono state abbandonate a se stesse ed e' proprio da lì invece che bisognerebbe iniziare un percorso virtuoso favorendo insediamenti civili ed organizzati.
    Roma ha un patrimonio di case pauroso che potrebbe risolvere tanti problemi se fosse valorizzato e usato a favore della comunita' !

Stiamo sempre lì, la politica pensa a se stessa e sforna provvedimenti (come quelli sugli asili nido) con lo sguardo rivolto solo all'immediato dimenticando che gli investimenti producono effetti nel tempo e che solo tramite questi sarebbe possibile dare una svolta positiva alla crescita.
    Roma e turismo e' un binomio formidabile che darebbe anche un ricavo notevole e permetterebbe di mettere in campo tanti posti di lavoro.
    Quanti studenti che hanno fatto la scuola dell'arte, istituto d'arte o liceo artistico potrebbero essere impiegati nei mille musei ?
    Quanti musei potrebbero essere aperti 24 ore su 24 ?
    Quante opere d'arte nascoste o abbandonate negli scantinati potrebbero essere resuscitate a beneficio dei turisti ?
    Quanti accordi si potrebbero stipulare per incentivare l'ingresso a scolaresche di tutta l'Italia o anche d'Europa ?
    Quale sarebbe il valore dell'indotto in termini di lavori possibili se fosse deciso un piano turistico serio per rivalutare tutte le bellezze di questa citta' ?

Insomma....da fare ci sarebbe se non mancasse la volonta' di farlo e una lungimiranza che per ora e' circoscritta al sottoscritto e pochi altri !!

Segnalibri