Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: header corrupt: archivio rar danneggiato...

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

header corrupt: archivio rar danneggiato...

Ho provato a cercare, ma non ho trovato altre discussioni simili, x cui...

quando ho formattato il pc 3 anni fa xkè infetto da qualcosa di non ben definito, ho compresso delle cartelle di foto e le ho messe su una chiavetta usb: dalla prima volta che ho tentato di aprire gli archivi che avevo creato, mi ha sempre dato errore
    mi esce l'errore che l'archivio è danneggiato o in un formato sconosciuto, poi se tento di ripristinarlo, sempre con winrar, mi dice pure "header corrupt"... ho provato negli anni ad utilizzare diversi tools x ripararli ma non raggiungo mai lo scopo, il programmino cerca di aggiustare l'archivio e quando ha finito l'operazione mi dice "0 files recovered"
    c'è da dire che temo sia pure la penna usb ad avere qualche problema visto che vi ho pure inserito alcune foto non compresse e non me le fa aprire... solo una cartella non zippata mi permette di aprire e lì vedo le foto che ci sono dentro, tutto il resto è inaccessibile
    c'è qualche speranza di recuperare i files?

p.s. ieri ho fatto anche una scansione della pennetta con scandisk di windows che poi mi ha creato una cartella FOUND.000 con una marea di file .chk che però non riesco ad utilizzare anche xkè non so se lo scandisk ha recuperato gli archivi o i file dentro agli archivi

rivoglio le mie foto

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

Riferimento: header corrupt: archivio rar danneggiato...

Purtroppo mi sa che è la penna. Magari è stata smontata male e si è corrotto il filesystem.

Photorec l'hai provato? Magari riesce a tirarti fuori qualche archivio leggibile.

Mi raccomando scrivi il meno possibile sulla chiavetta, fai puntare i programmi di recupero su altro disco, perché più la tocchi e più si danneggia.

Con i file chk puoi andare per tentativi, se non riesci a fare "apri con" e provi prima con il prog. per aprire i rar e poi con il prog. per le immagini, puoi anche provare a cambiare l'estensione, prima in rar e poi in jpg e vedi se si aprono.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

La vedo dura Mirty... a parte i programmi di recupero dati (che però sui rar non funzionano mai bene) e quel che ha suggerito Andy, mi viene in mente che potresti tentare di creare un'immagine ISO della pendrive con USB Image Tool da ripristinare altrove (anche su un'altra pendrive) e provare e scompattare i rar su un altro disco

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Purtroppo mi sa che è la penna. Magari è stata smontata male e si è corrotto il filesystem.
    Photorec l'hai provato? Magari riesce a tirarti fuori qualche archivio leggibile.
    no, quello non lo conoscevo, lo proverò
    Mi raccomando scrivi il meno possibile sulla chiavetta, fai puntare i programmi di recupero su altro disco, perché più la tocchi e più si danneggia.
    sai in questi anni già quanto ci ho pasticciato su quella chiavetta
    cmq proverò a copiare tutto su un altro supporto e vedere se riesco a lavorare i file

Con i file chk puoi andare per tentativi, se non riesci a fare "apri con" e provi prima con il prog. per aprire i rar e poi con il prog. per le immagini, puoi anche provare a cambiare l'estensione, prima in rar e poi in jpg e vedi se si aprono.
    farò altri tentativi grazie 1000

---------- Post Unito alle 09: 52 ----------

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    La vedo dura Mirty...
    a parte i programmi di recupero dati (che però sui rar non funzionano mai bene) e quel che ha suggerito Andy, mi viene in mente che potresti tentare di creare un'immagine ISO della pendrive con USB Image Tool da ripristinare altrove (anche su un'altra pendrive) e provare e scompattare i rar su un altro disco

grazie tesò ogni proposta è ben accetta, proverò anche questa strada

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

purtroppo photorec non mi trova niente

con USB IMAGE TOOL ho creato l'immagine ma ora come ci vado dentro?
    ahhh beata ignoranza

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

ho cercato su web, ho caricato l'immagine su un programmino che ho trovato ma non mi ci fa nemmeno entrare
    ho idea che non recupererò + quelle foto

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Mirty !
    non so se sei mai riuscita a riprendere le foto. Comunque ti do a te, e ad altri qualche consiglio generale:
    1. le pennette e qualsiasi flash disc non sono così affidabili e quindi consiglio di fare un backup su HDD o su DVD, almeno per i dati importanti. Personalmente per le pendrive piccole 4GB utilizzo di DVD riscrivibili a rotazione (disco 1 un mese, disco 2 il mese dopo, disco 3 mese ancora dopo e poi ricomincio dal disco 1). Per quelle grandi partizione HDD interno adibito a backup e/o HDD esterno di backup. Più sono importanti più backup faccio. Le pendrive dovrebbero essere utilizzate solamente per comodità temporanea.
    2. utilizzare 7zip come compressore e decompressore (apre anche rar, zip, 7z, arc etc etc)
    3. fare le prove sempre su una copia dell'archivio e, come suggerito da Andy86, utilizzarla il meno possibile. Quindi copiare l'archivio su una cartella. Renderlo in sola lettura. Questo diventerà l'"originale" per fare ulteriori copie per vari test
    4. photorec, come detto, non dovrebbe ripristinare dati da archivi compressi
    5. se il file compresso viene copiato su HDD c'è anche la possibilità che il filesystem della penna relativa a quel file non sia totalmente compromesso
    6. è possibile che l'esten. del file (rar) in realtà sia stata modificata. Bisognerebbe leggere l'inizio del file (la copia ovviamente) a livello byte. Al limite aprirlo anche con notepad (blocco note) o meglio con notepad++ e vedere cosa vi scritto nella prima parte del file binario.
    7. tentare di visualizzare copia dell'archivio rar tramite una LiveCD linux
    8. se si fanno tentativi direttamente sulla pendrive e non su una copia dell'archivio si rischia che l'archivio si perda per sempre

Spero invece che tu abbia risolto

Per quanto riguarda http://www.collectiontricks.it/forum...mage-tool.html quella serve per fare il "backup" della pendrive tramite un tool. Niente di più e niente di meno.

Ultima modifica di Kirk78; 26-11-14 alle 11: 24.

Tags per questo thread

Segnalibri