Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cos cambia la serie A Si gioca da venerd a luned

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Cos cambia la serie A Si gioca da venerd a luned

A febbraio via alla sperimentazione: in campo il venerd. Il progetto della Lega Calcio: qualche gara pure il luned dal 2010/11

Continua per approfondimenti:
    gazzetta.it

L'utilit di questa variazione???

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Riferimento: Cos cambia la serie A Si gioca da venerd a luned

che anziche' fare i picnic sui prati, li faremo in curva

i piani alti hanno specificato tutto cio' per dare spazio anche alle squadre piccole...secondo me invece hanno dato ascolto a murigno, che si era lamentato del fatto che chi gioca in champions, non ha poi il tempo di recuperare dopo la partita di campionato, anche se gioca in anticipo al sabato...mah

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

secondo me invece hanno dato ascolto a murigno
    Per nn avrei mai pensato che avesse questo potere cos decisivo

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

L'idea del Mou la trovo abbastanza assurda... come la decisione che sta per prendere la lega..
    va benissimo giocare al sabato...
    non vdo perche sconvolgere tutto...
    dato che ci sono, potrebbero far giocare alle 7 del mercoledi mattina, cosi si trovano gli stadi pieni visto che le gente non lavora e non va a scuola

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

La gara del Luned penso che non serva a molto, per l'anticipo del venerd serve in funzione delle sfide di Champions, perch in questo modo si potr riposare (ed allenarsi) un giorno in pi che non fa mai male.

Lo scopo sostanzialmente questo e gi Mourinho lo aveva richiesto tempo fa..

Per c' da considerare che non si arriva di certo ad essere competitivi avendo a disposizione un giorno in pi. un'aiuto, ma questo non deve far perdere di vista i veri problemi di un calcio italiano, che almeno nella massima competizione europea, giudicando solamente le squadre pi forti, sta perdendo di competitivit anno dopo anno.

Ma i veri problemi sono altri, compresa anche la ristrutturazione degli stadi e dei campi da gioco che assomigliano maggiormente a trappole per i giocatori, che ad altro. Senza contare il discorso tecnico-tattico sulla singola squadra

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

A me invece pare assurda solo in parte....Ci pu stare il venerd, ma tirare fino al luned la trovo una cavolata bella e buona

Il problema della Champions e delle Coppe varie penso che nn si debba nemmeno porre, perch esistono i turn over e la rosa formata da pi di 11 giocatori....

dato che ci sono, potrebbero far giocare alle 7 del mercoledi mattina
    No Met fa troppo freddo a quell'ora nn ci sarebbe nessuno

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Io penso che sia una cavolata anche quella del venerdi...
    s' sempre giocato al sabato e alla domenica senza problemi.....

Non lo trovo giusto nei confronti delle squadre che non partecipano alla champions... non vedo perche dovrebbero essere costrette a scendere in campo prima delle altre, togliendosi loro un giorno di riposo, solo xk uno ha la champions....

se sei in europa, sei conscio di cio che fai...
    hai una rosa di 24 giocatori e te li fai bastare

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Perch allora non una partita per ogni giorno della settimana?

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Non lo trovo giusto nei confronti delle squadre che non partecipano alla champions... non vedo perche dovrebbero essere costrette a scendere in campo prima delle altre, togliendosi loro un giorno di riposo, solo xk uno ha la champions
    Quello vero ed in effetti il punto che mi lascia maggiormente perplesso.

Infatti ho come la sensazione che si voglia sfruttare il venerd per cercare di risolvere i problemi delle italiane in Europa, perdendo di vista le vere questioni, cio gli stadi inospitali e malandati, i campi di gioco distrutti e via dicendo..

Ho come la sensazione che si stia cercando di schivare questi veri problemi, dando un giorno in pi di riposo, che ripeto pu essere utile, ma fino ad un certo punto.

Quello che potrebbe anche sembrare un gesto di arroganza da parte delle societ forti (per quanto ho citato nel messaggio di Mat), penso che sia dovuto anche e soprattutto al fatto che rischiamo di perdere un posto nel ranking e quindi una squadra per la prossima champion.

Per a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma adesso si sono svegliati ed hanno capito che la Germania rischia di superarci? Sono anni che perdiamo punti e se ne accorgono ora, ad un mese dagli ottavi?

Il venerd sembra pi che altro una pezza per nascondere problemi ben pi gravi e profondi che non si vuole affrontarli.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Io invece sono contenta di questa novit. Aiuter a "vendere" il calcio italiano. Al venerd e al sabato vedi Inter o Juve o Milan, poi la domenica ci sono le altre e il luned il Napoli. Chi ieri doveva scegliere tra Inter, Milan, Roma...non dovr pi farlo.

I match all'ora di pranzo fanno gola a chi pu vedersi la partita di sera, in prime time, ovviamente in altri fusi orari. Questo vuol dire che la Serie A risulter valorizzata, cos come le provinciali, che ad oggi sono oscurate dalle prime classificate.

Alla domenica avranno il loro spazio. Anche in Premier League lo fanno e da loro dovremmo imparare a vendere le gare. Poi le partite al venerd servono eccome per chi gioca in Champions. 1 giorno in pi di riposo tanto e se a proporlo Mourinho e Galliani d'accordo evidentemente non solo un questione economica (Sky e MP faranno i salti di gioia perch aumenteranno i ricavi dagli spot), ma anche tecnica.

L'unica cosa che non mi piace molto la partita del luned, perch credo che se c' un anticipo al venerd, due al sabato, un anticipo e un posticipo la domenica...la gara del luned non serve affatto. A parte forse per chi gioca in Coppa Uefa il gioved, in quel caso avrebbe un minimo di senso.

Io spero che sia solo il primo passo. Il secondo l'ammodernamento e la messa in sicurezza degli stadi. Se gli stadi non tornano pieni e se non diventano veri e propri centri di aggregazione al di l della partita non potremo mai risalire la china e competere con Spagna e Inghilterra.

Segnalibri