Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Attenzione ai siti che richiedono hdvid codec... falso.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Attenzione ai siti che richiedono hdvid codec... falso.

Ultimamente tra i siti di streaming veri si sta diffondendo la richiesta del codec video hdvid per visualizzare il video: Attenzione, falso.

Premetto che non ho fatto test personali, anche perch sono su linux, per da una ricerca su google emerso che il codec infetta il pc con i soliti spyware, redirect, homepage, toolbar e robaccia varia. Quindi meglio evitare di far la prova.

In genere si presenta in maniera simile a questa:

hdfalseplugin.jpg

In pratica o visualizza una barra in alto simile agli avvisi del browser, ma assolutamente falsa, o un player video falso che finge di caricare il video (anche in caso di play manuale) e poi mostra la finestrella di codec assente.

In tutti i casi non installarel'eseguibile che viene proposto, ma cercare attentamente (nell'immagine l'ho indicato con una freccia) un pulsante tipo "continue" o "proceed to video" che porter alla pagina vera e propria con il player che richiede il solo flashplayer. (sar dura trovare un player html5).
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Riferimento: Attenzione ai siti che richiedono hdvid codec... falso.

infatti mio figlio voleva formattare il suo pc, perch non capiva cosa fosse successo, redirect e pop up ingrati a tutto spiano, ci ho dato un'occhiata e ho visto quel malefico hd codec che aveva installato pensando fosse una cosa utile... disinstallato e ripulito, tutto tornato a funzionare perfettamente

Segnalibri