Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Windows XP, aggiornamenti con un trucco

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Windows XP, aggiornamenti con un trucco

Terminato il supporto ufficiale, gli utenti dello storico OS si inventano modifiche al Registro per continuare a installare gli aggiornamenti. E' un metodo pericoloso e non protegge a sufficienza, avverte Microsoft
    Roma - Anche se Microsoft ha decretato la morte tecnologica di Windows XP con la fine del supporto esteso lo scorso aprile, gli utenti dell'OS classe 2001 continuano a rappresentare una fetta sostanziale dell'intero ecosistema Windows. Al punto da pensare di operare un "tweak" per il Registro di Windows per continuare a installare "ufficiosamente" patch e update futuri.

Il trucchetto consiste in una piccola modifica da apportare al Registro, con l'aggiunta di una chiave che fa passare Windows XP per Windows Embedded Industry (Windows Embedded POSReady): si tratta di una versione embedded di Windows basata su Windows XP Service Pack 3, con un periodo di supporto garantito fino al 2019.

Una volta modificato il Registro sarebbe in teoria possibile continuare a installare gli aggiornamenti pensati per POSReady 2009 sulle versioni a 32 bit di Windows XP (Home o Pro), mentre per la build a 64 bit (basata su Windows Server 2003) è possibile servirsi di un procedimento diverso.
    La possibilità di ricevere altri 6 anni di aggiornamenti di sicurezza potrebbe allettare non pochi degli utenti che non vogliono (o non possono) abbandonare XP, ma la risposta ufficiale di Microsoft consiglia di non seguire gli "smanettoni" su una strada molto pericolosa.

Gli aggiornamenti di sicurezza pensati per Windows Embedded e Windows Server 2003 "non proteggono completamente gli utenti di Windows XP", minaccia Redmond, così come è alto il rischio di imbattersi in problemi con le funzionalità dell'OS e del PC.

Autore: Alfonso Maruccia
    Fonte: Punto-informatico.it - Articolo originale
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    51
    Ringraziato in
    19 post

Riferimento: Windows XP, aggiornamenti con un trucco

Interessante! Certo è che di utenti che usano Windows XP ancora ce n'è in giro, per esempio all'Università da me ho visto ancora paracchi PC con XP, e ho il sospetto che già gli hacker stiano iniziando a creare dei bei trojan che ne sfruttino le falle non ancora coperte... Questa strada della "falsificazione della targa" non mi sembra esente da rischi, ma potrebbe essere una valida scelta.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Io non l'ho provata e non mi assumo alcuna responsabiltà su danni derivanti da quanto riportato nell'articolo, l'ho segnalato in quanto interessante

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

interessante lo è di certo, almeno per me che uso ancora XP e non ho alcuna intenzione di cambiarlo per adesso

sarebbe interessante sentire l'esperienza di qualcuno che ha usato questo trucco

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Io non l'ho provata e non mi assumo alcuna responsabiltà su danni derivanti da quanto riportato nell'articolo, l'ho segnalato in quanto interessante

Io trovo rischioso ibridare 2 SO proprietari; ma, come detto, c'è chi non può farne a meno (di complicarsi la vita...).

Tags per questo thread

Segnalibri