Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: cd installazione monitor LG 22EA-pv

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

cd installazione monitor LG 22EA-pv

ciao a tutti,
    ennesimo problema. ennesimo dubbio.

Utilizzo il mio macbook pro collegato a un monitor esterno LG tramite cavo HDMI. lo uso come "scrivania estesa", principalmente per editing video.
    all'interno della confezione c'era anche un dischetto di installazione che non ho mai utilizzato. il monitor non ha nessun problema e lo utilizzo normalmente.
    m'è sorto il dubbio... cosa me ne faccio di questo cd se riesco a utilizzare ugualmente tutto?
    la curiosità m'ha portato a provarlo (). lo inserisco nel lettore cd esterno e non parte nessuna installazione automatica.
    se clicco sull'immagine del disco, appaiono dei pacchetti, questi:

lg 1.jpg

se clicco all'interno della cartella driver mi appare questo:
    lg 2 driver.jpg

Non riuscendo a combinare nulla, ho deciso di provare a collegare il monitor a un pc con windows 8. anche qui, nessun problema. tutto funziona anche SENZA installazione del cd.
    ad ogni modo, ho deciso di aprirlo. questa volta parte una procedura automatica e arrivo a questa schermata:

vista xp.jpg

mi chiedo, quindi, se questa installazione è necessaria o meno. come si possa fare su mac e che migliorie potrebbe portare!

come sempre grazie!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: cd installazione monitor LG 22EA-pv

Non conoscendo Windows 8 e MacbookPro ti dico questo:
    su Windows 7 e Xp il mio Samsung, con disco di corredo, una volta collegato veniva riconosciuto come "monitor plu & play" e funzionava bene.
    Per sapere se il driver a corredo fosse migliore o comportasse migliorie non ho fatto altro che aggiornare il driver video facendogli leggere il disco pero' senza avviare il setup.
    Sia Windows 7 che Xp hanno quindi riconosciuto questo driver e lo hanno installato.
    A dirti il vero differenze non ne ho notate.

Quindi se sui tuoi pc e' possibile far loro riconoscere il drive (senza setup) che hai su cd fai la prova poiche' penso che non possa accadere nulla di grave.
    Immagino che i tuoi sistemi abbiano un pannello con le proprieta' dei loro driver e lì ci dovrebbe essere la possibilita' eventualmente di aggiornarli.
    Credo comunque che se ci fosse incompatibilita', per esempio, tra i driver dell'LG col Mac, lo stesso sistema impedirebbe l'installazione.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Punto primo, la roba sul cd è tutta roba per windows, quindi sul mac non funzionerà mai. Il setup lo puoi far girare con wine, ma installa il driver nel profilo di wine, e non combina nulla.

Punto secondo, le periferiche collegate in hdmi (e in genere come video/audio) non hanno bisogno di nessun driver (che serve al pc per "guidare" una periferica), perché leggono l'output dalla scheda video, che ha un driver suo.

Quelli allegati, a meno che il monitor non abbia funzioni usb, come ad esempio il touchscreen, sono probabilmente soltanto delle impostazioni (tipo il profilo colore) che vengono aggiunti al sistema, oppure un applicazione proprietaria del monitor per gestire le impostazioni della scheda video (perché le impostazioni uscita video sono della scheda video, quelle del monitor le imposti dall'osd).

Comunque, poiché che non si può vivere di supposizioni e di statistiche, guarda nei pdf se trovi qualcosa di più preciso.
    Al limite allegali, se sono troppo grossi comprimili in .zip (dovrebbe bastare aggiungere l'estensione per allegare un altro formato, ma poi dipende se da altri sistemi riusciamo a leggerli).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Utilizzo il mio macbook pro collegato a un monitor esterno LG tramite cavo HDMI. ... all'interno della confezione c'era anche un dischetto di installazione che non ho mai utilizzato. il monitor non ha nessun problema e lo utilizzo normalmente ...
    Conosco quel monitor, è un Total Plug & Play. Plug & Play vuol dire Collega & Usa; i 'Total' sottende: 'a qualunque presa'.

Nessun dispositivo che segue il protocollo P&P (o TP&P) ha bisogno di installazione e/o drivers specifici, su nessuna piattaforma (meno vecchia del 1995).

I dispositivi P&P (e i TP&P) su piattaforme che supportano il P&P sono auto-ottimizziati alle migliori prestazioni.

... m'è sorto il dubbio... cosa me ne faccio di questo cd ... ?
    In sostanza: usa il dischetto come sottovaso .
    .

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

grazie a tutti!
    c'è qualche programma per la calibrazione automatica dei colori? (sempre se ce n'è bisogno)

- il tempo di risposta del monitor è impostabile in 4 modabilità: da BASSA a ALTA, diciamo. quale consigliate delle 4?
    - l'overscan (che non so cosa sia) è spento. devo accenderlo?
    - la super+resolution è spenta. devo accenderla?

FileNotFound Guest

- il tempo di risposta del monitor è impostabile in 4 modabilità: da BASSA a ALTA, diciamo. quale consigliate delle 4?
    La modalita alta va impostata solo quando lo usi come video per i giochi d'azione (opinione personale).

- l'overscan (che non so cosa sia) è spento. devo accenderlo?
    Serve a espandere l'immagine a tutto schermo tagliando (quindi escludendo dalla visione) la parte di immagine che eventualmente eccede le dimensioni dello schermo. Quindi non attivarlo, salvo che non ami di vedere, a volte, alcune schermate "tagliate".

- la super+resolution è spenta. devo accenderla?
    Attivalo solo quando vedi trasmissioni in bianco e nero (cioè vecchie) migliora la scala dei grigi. Per tutte le altre trasmissioni non serve.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

La modalita alta va impostata solo quando lo usi come video per i giochi d'azione (opinione personale).
    Se non devi risparmiare batteria, non vedo cosa ci guadagni a tenerlo in modalità bassa. Però magari mi sfugge qualcosa.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Il modello in questione ha qualche sensore per la regolazione automatica della luce? Perché a volte noto degli improvvisi sbalzi di luminosità nello shermo

FileNotFound Guest

Il modello in questione ha qualche sensore per la regolazione automatica della luce? Perché a volte noto degli improvvisi sbalzi di luminosità nello shermo
    E' molto importante che risolvi con urgenza, perché potresti rovinare il monitor.

Non esiste nessun tasto o comando (o manovella) per regolare la luminosità dal monitor. Con alcuni programmi puoi farlo da PC, ma in questo caso non ti serve.

Se accade quello che hai detto non è un problema del monitor, ma è un problema del cavo.

Io ho un LG UM3495. quando lo comprai (in un megastore elettronico di centro commerciale) mi dissero (su mia domanda) che potevo continuare ad usare il cavo che avevo sul vecchio monitor.

Lo feci. E a parte il fatto che, per qualche stranissima ragione, la risoluzione massima che mi proponeva era 1920x1080 ( poco più della metà di quella che volevo e per altro inadatta a un 21:9 ); tutte le risoluzioni che impostavo (inferiori ma adatte a un 21:9) erano in realtà visivamente orribili: schiacciate lateralmente...

Arrivai a pensare di restituire il monitor.

Poi andai nel mio negozio di PC di fiducia (a cui non mi rivolsi per comprare il monitor perché lui non trattava la LG [e poi in realtà era anche un pò più caro, rispetto ai prezzi che possono permettersi quelli dei centri commerciali].

Lui mi disse che ci voleva un cavo con maggiore filettatura (non so cosa vuol dire), ma mi fidai e acquistai il cavo (spesa circa 29 euro... per un cavo: ho sempre avuto il dubbio che, quella volta, si fosse voluto vendicare ). Il cavo era effettivamente piu grosso e meno flessibile del vecchio che avevo; lo montai... e ho risolto (ora, se volessi, potri impostare risoluzioni di 15000x6500... naturalmente i caratteri sarebbero così piccoli che non vedrei un tubo ).

E se ne andarono anche quei lampi (che tu chiami cali di luminosità e che da me erano invece improvvisi aumenti di luminosità...)

Per finire un consiglio che mi “rivendo” (me lo ha dato mio sPCiatore di fiducia): ora vendono cavi ad alta definizione senza viti... è roba cinese; cercali sempre con le viti. E le viti avvitale entrambe e fino in fondo senza mai stringere.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Non esiste nessun tasto o comando (o manovella) per regolare la luminosità dal monitor.
    Che monitor scarso. Mai visto un monitor senza un OSD di regolazione di luminosità.

naturalmente i caratteri sarebbero così piccoli che non vedrei un tubo ).
    E gli fps così bassi che giocheresti con le diapositive.

ora vendono cavi ad alta definizione senza viti... è roba cinese; cercali sempre con le viti.
    Ma lui ha detto che lo collega con un cavo HDMI... a me sembra che tu stai parlando di un cavo DVI.
    » (A. Einstein)

Segnalibri