Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Potenza segnale wireless insufficiente

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: Potenza segnale wireless insufficiente

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora Vedi messaggio
    caro andy...ho risentito fastweb e mi hanno detto che per avere ip pubblico devo pagare..ma che ho 15 ore gratuite al mese..insomma..potresti spiegarmi come gestire il mio ip per entrare dall'esterno?
    tieni conto che avrei bisogno delle prime nozioni
    caro andy niente da fare...ho restituito la videosorveglianza non ci riuscivo proprio...sto aspettando il rimborso..ora mi chiedo:
    mettiamo voglia entrare da remoto nel mio pc senza videosorveglianza ma per lavorarci dall'esterno come faccio?
    2. ho chiesto a fastweb di avere un ip pubblico e mi hanno detto che potrei avere un ip pubblico STATICO..che significa?miglioro o peggioro la situazione per usare il remoto e ovviamente per scaricare da peer2peer e altro?
    aiutami mi richiamano in giornata....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Statico significa che è sempre quello, quando è dinamico, pur essendo pubblico, cambia ogni volta che riavvii il router, perciò devi ogni volta comunicare con l'ip attuale.

In ogni caso devi sempre imparare a configurare il router, perché se entri nell'ip del router ma poi questo non instrada la connessione verso il pc, ci fai ben poco.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Statico significa che è sempre quello, quando è dinamico, pur essendo pubblico, cambia ogni volta che riavvii il router, perciò devi ogni volta comunicare con l'ip attuale.

In ogni caso devi sempre imparare a configurare il router, perché se entri nell'ip del router ma poi questo non instrada la connessione verso il pc, ci fai ben poco.
    ok...quindi conviene avere un ip privato (come ora) o un ip pubblico statico per lavorare da remoto e per eventuale videosorveglianza e peer2peer?????

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Devi valutare tu se ti conviene la spesa. Per il p2p al limite c'è adunanza.
    Però ripeto che se il tuo ip non è pubblico piuttosto che pagare ti conviene rifare l'abbonamento per avere il router al post dell'hag, così puoi configurarlo tu, devi chiedere di avere il router per collegare più di 3 pc.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

caro andy, dopo una battaglia con fastweb, sono riuscito ad ottenere una variazione di contratto, per cui ora ho un pi pubblico statico del tipo 93.xx...
    ora ho visto che internamente ogni dispositivo collegato ha invece un indirizzo 192.168.xx e via dicendo..
    passiamo quindi alla fase due..come comunico dall'esterno con i dispositivi che ho in casa??
    di solito oltre che per la sorveglianza per quali altri fini si entra dall'esterno nel proprio pc??
    qualche suggerimento?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

ora ho visto che internamente ogni dispositivo collegato ha invece un indirizzo 192.168.xx e via dicendo..
    Ok. Adesso ci siamo. Ora puoi fare ciò che ti ho spiegato prima.

Se mille parole non valgono quanto un immagine qui c'è un video:

Ora anche se questo video apre le porte con e-mule, tu devi fare la stessa cosa usando però un numero di porta inventato da associare all'ip 192.168.xx del dispositivo al quale ti vuoi connettere.

Una volta fatto, dall'esterno della rete farai: 93.x.x.x:yyyy, dove yyyy corrisponde alla porta che hai associato all'ip del dispositivo e farai il ping direttamente al dispositivo in questione, quindi se la telecamera ha un software per gestirla basterà passare ip e porta alla telecamera.

Comunque intanto comincia a vedere se pinga.
    Ultima modifica di Andy86; 10-10-14 alle 23: 44. Motivo: Non funziona tag youtube. Incorporamento disattivato?
    » (A. Einstein)

Segnalibri