Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Potenza segnale wireless insufficiente

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: Potenza segnale wireless insufficiente

ragazzi sembra che ho risolto dopo varie prove mettendo il router fastweb in una stanza centrale dell'appartamento...arriva un buon segnale (non ottimo) in ogni stanza...
    ora pero' facendo delle prove per far funzionare delle telecamerine di sorveglianza ho scoperto che dall'esterno non posso entrare nella rete fastweb..ho chiamato il centro assistenza e ho chiesto che problema è..risposta: lei ha un ip privato..per averlo pubblico deve pagare 4 euro al giorno!!!! ma sono pazzi??...potreste spiegarmi le differenze in termini semplici e se è possibile minacciare fastweb pretendendo un ip pubblico senza spendere un euro?
    grazie ancora

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Allora, tu probabilmente hai un vecchio abbonamento fastweb, di quelli configurati in modo nat, quindi non hai un router fastweb ma un hag fastweb, dovresti chiedere un nuovo contratto come quelli che vengono offerti ai nuovi abbonati, che sono configurati in modo routing, quindi ti dovrebbero spedire il router da collegare al posto di quello vecchio.

In pratica tutti i vecchi utenti con quel tipo di centralina escono sulla rete tutti con lo stesso ip, per quell'ip esterno non fa riferimento al tuo hag, e non puoi vedere gli ip interni (che sono nascosti per questioni di sicurezza), a meno di non essere collegato dall'interno della stessa rete

Peer 2 Peer e provider "nattati" (FastWeb-like) - P2P forum italia - wayback machine

"minacciare" è una brutta parola, comunque la cosa migliore è mandare la disdetta e poi quando loro ti richiamano per convincerti a non disdire e ti chiedono il motivo tu dici che non è adatto alle tue esigenze per via dell'ip privato, loro cercheranno di venirti incontro per non perdere il cliente. Mi raccomando non farti appioppare qualche offerta mensile per avere l'ip pubblico a pagamento o ad ore, fatti cambiare il contratto per avere il nuovo router con ip pubblico diretto, così togli anche il limite di dispositivi connessi contemporaneamente, che adesso dovrebbe essere 3 (5 se hai la fibra), dopo sarà di 127 (o giù di lì).
    Ultima modifica di Andy86; 11-07-14 alle 15: 34. Motivo: Ritrovato link guida p2pforum
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Allora, tu probabilmente hai un vecchio abbonamento fastweb, di quelli configurati in modo nat, quindi non hai un router fastweb ma un hag fastweb, dovresti chiedere un nuovo contratto come quelli che vengono offerti ai nuovi abbonati, che sono configurati in modo routing, quindi ti dovrebbero spedire il router da collegare al posto di quello vecchio.
    "minacciare" è una brutta parola, comunque la cosa migliore è mandare la disdetta e poi quando loro ti richiamano per convincerti a non disdire e ti chiedono il motivo tu dici che non è adatto alle tue esigenze per via dell'ip privato, loro cercheranno di venirti incontro per non perdere il cliente. Mi raccomando non farti appioppare qualche offerta mensile per avere l'ip pubblico a pagamento o ad ore, fatti cambiare il contratto per avere il nuovo router con ip pubblico diretto, così togli anche il limite di dispositivi connessi contemporaneamente, che adesso dovrebbe essere 3 (5 se hai la fibra), dopo sarà di 127 (o giù di lì).
    caro andy, si ho un contratto del genere, ma recentemente, dopo varie peripezie mi hanno sostituito il vecchio hag fastweb con un nuovo router precisamente il Technicolor TG788vn, col quale non ho limti di dispositivi connessi....ora mi chiedo come fare per avere sto benedetto ip pubblico e cosa cambia (in meglio) nella mia navigazione......ho provato a chiedere disdetta come dici tu..non mi hanno calcolato nemmeno di striscio.....

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Probabilmente sono stato poco chiaro, comunque quello che hai fatto è quello che dicevo di fare io, cambiando il router adesso hai ip pubblico di default e limite a oltre 100 dispositivi collegati. Come gli altri operatori.

Ora il tuo ip pubblico (che è assegnato al router) lo vedi per es. qui: What Is My IP - The IP Address Experts Since 1999 (collegandoti attraverso quel router).

Per ogni dispositivo connesso al router nei dettagli della connessione (oppure digitando ip-config) vedi un ip interno alla tua rete, tipo 192.168.1.13x.

Tramite la myfastpage puoi configurare il router per fare portfowarding/portmapping verso l'ip interno con il quale vuoi comunicare; scegli una porta a caso (purché non uguale ad una esistente), la associ a quell'ip e poi punti all'ip pubblico scrivendo alla fine :numeroporta, così attraverso l'ip pubblico puoi vedere quello interno.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Tramite la myfastpage puoi configurare il router per fare portfowarding/portmapping verso l'ip interno con il quale vuoi comunicare; scegli una porta a caso (purché non uguale ad una esistente), la associ a quell'ip e poi punti all'ip pubblico scrivendo alla fine :numeroporta, così attraverso l'ip pubblico puoi vedere quello interno.
    ciao andy, finalmente ho trovato te che sei esperto..allora io ho questo ip all'esterno diverso da quello interno..e siamo ok...ma se mi trovo fuori casa e col cell o altro pc voglio comunicare con la mia videocamera di sorveglianza non me lo fa fare....chiamata la fastweb (anche oggi), mi dicono che ho una linea con ip privato e che per fare cio' devo cambiare e pagare 4 euro al giorno per avere un ip pubblico....
    ora non so se mi hai spiegato come si fa con la procedura descritta, ma da un pc di un amico o dal mio cell non riesco a comunicare con casa mia...

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Il tuo ip (guardalo dal sito che ti ho linkato prima) come inizia?

Almeno in teoria se inizia per 2.23x... pubblico statico.
    Se inizia per 93.x... è quello interno al nat, quindi privato.

Se il caso è il primo tu per accedere dall'esterno dovresti fare una cosa tipo:

2.232.343.343:2323 (sto inventando sia l'indirizzo che la porta).

poi dalla configurazione del router (ti ho messo il link) configuri il port mapping associando la porta 2323 (puoi anche usarne un altra, ma mi raccomando che siano uguali) all'ip della telecamera.

A questo punto, supponiamo che la telecamera abbia ip 192.168.1.139, il tuo router, quando ti ci connetti attraverso l'ip mettendo come porta 2323 capisce che deve inoltrare la connessione all'ip della telecamera.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

andy purtroppo il mio ip, rilevato dal sito che mi hai postato, inizia con 93.x....
    quindi???
    come si fa?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Forse mi sono sbagliato... anche quel tipo di IP sono pubblici.

Quindi prova a fare quello che ti ho spiegato inserendo il tuo IP e vediamo che succede.

Qui ci sono delle immagini -> Come aprire le porte se l'IP inizia con 93.* o 2.*? - AduTeca -> però scegli la configurazione manuale per configurare esattamente ciò che serve.

Comunque se hai la possibilità di seguire quella guida, significa che il tuo ip è pubblico. Se avessi un ip condiviso con altri 100 utenti non avresti la possibilità di configurare il router a tuo piacimento.
    Ultima modifica di Andy86; 22-07-14 alle 11: 00.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

caro andy...ho risentito fastweb e mi hanno detto che per avere ip pubblico devo pagare..ma che ho 15 ore gratuite al mese..insomma..potresti spiegarmi come gestire il mio ip per entrare dall'esterno?
    tieni conto che avrei bisogno delle prime nozioni

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

La prova che devi fare è sempre quella. Segui la guida che ho linkato sopra dal punto quattro e al momento di inserire l'ip inserisci quello della telecamera ed una porta a piacimento, mettiamo 2323.

poi provi a connetterti da una rete esterna scrivendo ipdeltuorouter:2323, mi raccomando l'ip del router e non del pc, perché quello del pc che inizia per 192.168 è normale che sia privato.

Ah... senza attivare l'ip pubblico, anche se hai le ore gratuite, poi se non funziona vediamo.
    Ultima modifica di Andy86; 06-09-14 alle 20: 04.
    » (A. Einstein)

Segnalibri