Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Potenza segnale wireless insufficiente

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Potenza segnale wireless insufficiente

cari amici, ho da poco acquistato un tv samsung con internet wireless...bene vi prospetto il problema...nella stessa stanza in cui c'è il tv samsung, c'è anche il mio portatile...il segnale wireless che arriva dalla stanza principale dove è posizionato il router fastweb è troppo debole, per cui ho continue cadute e impossibilità di usare internet...volevo chiedervi una soluzione per ampliare il segnale wireless, che mi consenta di usare questi due dispositivi che sono un po' lontani dalla "base"..
    vi elenco il mio hardware...:
    il modem fatsweb è un Technicolor TGT88vn (v2), quello principale da cui sorge il segnale wireless;
    in un punto vendita mi hanno consigliato un access point da mettere in una stanza piu' vicina per prendere ed ampliare il segnale del technicolor, e mi hanno detto che sarebbe ottimo per il mio caso il DLINK Dap 1360;
    che cosa mi dite???altre soluzioni o andrebbe bene questa?non vorrei comprarlo e spendere 70 euro per non avere benefici poi...
    inoltre ho a disposizione un vecchio Netgear G Router WGR614 (v9), che non so se puo' essere utile al mio caso, visto che è un router e non vorrei creare casini..
    insomma..attendo voi esperti per un consiglio....
    grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

FileNotFound Guest

Riferimento: Potenza segnale wireless insufficiente

Si il Dap 1360 è buono (ma anche la TP Link ha buoni prodotti a prezzi forse più contenuti), ma sei sicuro che sia necessario ? Hai la possibilità di posizionare, per prova, il TGT88vn in un'altra posizione ? (se ti è possibile prova a cambiarla sia orizzontalmente, sia verticalmente); tieni conto che il legno e il vetro coibentano più di altri materiali: porte massicce e finestre a doppio vetro sono peggio dei muri casalinghi come barriere ai segnali WiFi.

.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io posso solo dirti che il mio router NetGear posizionato lontano, quindi con muri e mobili da ostacolo, arriva bene in ogni stanza dell'appartamento e mi sembra strano che il tuo sia debole
    Qui puoi trovare dei metodi un po' artigianali per tentare di migliorare il segnale ma non so quanto efficaci.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Io posso solo dirti che il mio router NetGear posizionato lontano, quindi con muri e mobili da ostacolo, arriva bene in ogni stanza dell'appartamento e mi sembra strano che il tuo sia debole
    Non tutti i router sono uguali. Una volta c'era anche uno standard per indicare sulla confezione la portata del segnale.
    Il router di fastweb poi (non so se il mio è lo stesso modello) non ha le antenne, quindi sicuramente non tira come un router con le antenne.

inoltre ho a disposizione un vecchio Netgear G Router WGR614 (v9), che non so se puo' essere utile al mio caso, visto che è un router e non vorrei creare casini..
    Anche quello di fastweb è un router, a meno che tu non abbia ancora il vecchio contratto con l'hag.
    In genere di router puoi attaccarne quanti ne vuoi, senza problemi.
    Il problema è se il router è in grado di collegarsi all'hotspot di un altro router.
    Ultima modifica di Andy86; 22-05-14 alle 15: 31.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound Vedi messaggio
    Si il Dap 1360 è buono (ma anche la TP Link ha buoni prodotti a prezzi forse più contenuti), ma sei sicuro che sia necessario ? Hai la possibilità di posizionare, per prova, il TGT88vn in un'altra posizione ? (se ti è possibile prova a cambiarla sia orizzontalmente, sia verticalmente); tieni conto che il legno e il vetro coibentano più di altri materiali: porte massicce e finestre a doppio vetro sono peggio dei muri casalinghi come barriere ai segnali WiFi.
    .
    devo cambiare solo la posizione o anche la stanza??potrebbe stare in qualsiasi presa telefonica di qualsiasi stanza secondo te, o necessariamente in quella principale?

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Anche quello di fastweb è un router, a meno che tu non abbia ancora il vecchio contratto con l'hag.
    In genere di router puoi attaccarne quanti ne vuoi, senza problemi.
    Il problema è se il router è in grado di collegarsi all'hotspot di un altro router.
    ti ho scritto i miei due modelli, quello di fastweb e il netgear...sapresti dirmi se sono compatibili e se uno dei due (il netgear perchè quello fastweb non vorrei toccarlo) può fungere come amplificatore di segnale wireless?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

potrebbe stare in qualsiasi presa telefonica di qualsiasi stanza
    In che senso "presa telefonica"?
    Se hai fastweb per andare su internet devi essere al router di fastweb in eth o wi-fi, non a una qualunque presa telefonica, quindi per collegare un altro router dovresti tirare un cavo di rete fino al secondo router oppure avere un router che si può a sua volta connettere al wi-fi per girarne il segnale agli apparecchi ad esso connessi.

quello fastweb non vorrei toccarlo
    Tra l'altro quello di fastweb lo puoi configurare solo attraverso la myfastpage, non ti permette di entrare nelle impostazioni del router attraverso l'ip.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Hai mai pensato ai Power-line?
    power line.jpg
    Anche il più piccolo va bene e se non è stabile la WiFi c'è cavo eth in dotazione. (arriva in 2 gg.)

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora Vedi messaggio
    devo cambiare solo la posizione o anche la stanza??

Non serve, per ora cambiare presa telefonica. Ho parlato di posizione, non di stanza. Vuol dire: prova un metro più in alto, un metro più in basso, un metro più a destra, un metro più a sinistra.... cambia qualcosa nella potenza del segnale?

E ogni prova falla durare 5 o 10 minuti, dato che i dispositivi riceventi ci mettono un po' a segnalare (con le apposite iconcine) le variazioni nell'intensità del segnale.

potrebbe stare in qualsiasi presa telefonica di qualsiasi stanza secondo te, o necessariamente in quella principale?
    Riguardo a questa domanda: dipende da com'è predisposto il tuo impianto. E' parallelo o a cascata ?

Ma ripeto: per ora non è necessario che cambi presa. Fai le prove che ti ho detto e ci risentiamo.

.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    per collegare un altro router dovresti tirare un cavo di rete fino al secondo router oppure avere un router che si può a sua volta connettere al wi-fi per girarne il segnale agli apparecchi ad esso connessi.
    esatto..premesso che non ho la possibilità di far arrivare un cavo di rete come li collego in sequenza????
    va bene il router che ho gia da collegare a quello fastweb o devo prendere quello consigliatomi o uno che mi consigli tu?

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Hai mai pensato ai Power-line?
    power line.jpg
    Anche il più piccolo va bene e se non è stabile la WiFi c'è cavo eth in dotazione. (arriva in 2 gg.)
    ecco si ci ho pensato..ma vorrei capire una cosa...ne servono due immagino e quelli che ho visto mi trasportano il segnale ma dall'apparecchio ricevente esce solo un cavo ethernet, per cui non potrei beneficiarne per il tv e il pc che sono nella stanza in cui il segnale arriva male...

ad esempio questi?? metto sotto spoiler per non fare pubblicità al sito...

[SPOILER]http://www.redcoon.it/B248779-Netgea...cmpcf=20140527[/SPOILER]

cioè mi danno un uscita ethernet e anche wireless o posso collegare solo un cavo ethernet???

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound Vedi messaggio
    Non serve, per ora cambiare presa telefonica. Ho parlato di posizione, non di stanza. Vuol dire: prova un metro più in alto, un metro più in basso, un metro più a destra, un metro più a sinistra.... cambia qualcosa nella potenza del segnale?
    E ogni prova falla durare 5 o 10 minuti, dato che i dispositivi riceventi ci mettono un po' a segnalare (con le apposite iconcine) le variazioni nell'intensità del segnale.
    Riguardo a questa domanda: dipende da com'è predisposto il tuo impianto. E' parallelo o a cascata ?
    Ma ripeto: per ora non è necessario che cambi presa. Fai le prove che ti ho detto e ci risentiamo.
    .
    provato...nella stessa stanza in qualsiasi posizione il segnale arriva troppo debole se non assente nella cucina.....
    se volessi cambiare stanza al router fastweb ad esempio mettendolo in una stanza centrale dell'appartamento???...cioè posso mettere il router fastweb in qualsiasi stanza basta che la presa telefonica sia munita di filtro???
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 27-05-14 alle 18: 54.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

va bene il router che ho gia da collegare a quello fastweb
    Devi guardare nelle impostazioni del router (collegandoti temporaneamente, anche scollegato dalla rete) se è possibile impostarlo per connettersi ad una rete wi-fi.

...cioè posso mettere il router fastweb in qualsiasi stanza basta che la presa telefonica sia munita di filtro???
    In teoria sì, anzi, forse da filtro fa il router, devi guardare com'è collegato ora e collegarlo allo stesso modo.
    » (A. Einstein)

Segnalibri