Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Grillo da Vespa per tirare dalla sua parte anche gli anziani

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Grillo da Vespa per tirare dalla sua parte anche gli anziani

Come ripeto non riuscirò mai a far cambiare idea a nessuno: neanche al sottoscritto.
    Non sono fatalista ma una cosa è certa con tre minoranze e spiccioli non ne verremo mai a capo.
    Gli obbiettivi sono noti.
    Se però ci si perde in chiacchiere anzichè accordarsi sul come procedere per realizzarli, come fanno i 3 e spicci ed anche noi che li stiamo scimmiottando in questo 3D, non se ne verrà mai a capo.
    I problemi da affrontare e risolvere sono più ardui della dimostrazione dellacongettura di Riemann alla cui invalidazione sono alle prese da secoli tutti i matematici del mondo; e meno male che non ci riescono.
    Sursum corda.
    (Non posso chiudere altrimenti perchè il termine Forza se lo sono accaparrato).

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound Vedi messaggio
    Io odio rappresentare e farmi rappresentare.
    Comprendo il pensiero ma non ci puoi far niente.

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Non sono fatalista ma una cosa è certa con tre minoranze e spiccioli non ne verremo mai a capo....Se però ci si perde in chiacchiere anzichè accordarsi sul come procedere per realizzarli, non se ne verrà mai a capo.
    Questo e' un punto dolente per cui all'inizio mi rammaricavo che il M5S non volesse dialogare con la sinistra poi pero' ho capito che solo così quel movimento avrebbe conservato la sua integrita' e l'atteggiamento delle vecchie strutture di partito, visto tempo dopo, ha dimostrato che la volonta' di non allearsi li ha ripagati.
    Dovremo essere noi a far pendere la bilancia da una parte o dall'altra ma certo non si puo' dire che l'attuale maggioranza abbia agito per polarizzare le aree partitiche.
    In Italia e' tangibile che un sistema, per esempio, come quello americano che polarizza in due sole formazioni, non e' gradito, non e' accettato, non e' capito...ma e' l'unico che potrebbe equilibrare questo paese !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

In ogni caso e parlo solo per quello che riguarda ciò che i due grandi leader hanno mostrato in TV, poi leggerò meglio i vostri successivi interventi, Grillo si è mostrato più pacato del solito, nel talk show di Vespa, invece Renzi il giorno dopo dalla Gruber è sembrato troppo esaltato e troppo legato ad un personalismo spinto all'eccesso.
    Il problema è che, e molti si saranno scontrati in rete con prototipi del genere, Renzi assomiglia a certi tipi di nerd, un prototipo però ormai legato al passato e che non corrisponde più al modello a cui si ispirano tanti giovani.
    I grandi leader ora debbono puntare sulla collaborazione e sull'aiuto reciproco, questo è stato fin dall'inizio uno dei punti di forza di Grillo.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    ...
    I grandi leader ora debbono puntare sulla collaborazione e sull'aiuto reciproco, questo è stato fin dall'inizio uno dei punti di forza di Grillo.
    Sì, però per accaparrare consensi non si può promettere tutto a tutti e far leva sull'emotività con: la folkloristica sciorinatura sulle magagne di cui sono tutti al corrente, la verbosità offensiva ad alzo zero verso i concorrenti, le macabre reinterpretazioni e via buffonando.
    Posso al massimo sorriderne perchè francamente sentirsi dire ciò che si desidera convince soltanto i già schierati ed è indecoroso, ad esempio, sminuire i concetti di mafia, evasione fiscale, e quant'altro per attingere anche tra quelle congerie.
    In ogni modo votate per chi Vi pare ma votate e fate votare.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Sì, però per accaparrare consensi non si può promettere tutto a tutti e far leva sull'emotività con: la folkloristica sciorinatura sulle magagne di cui sono tutti al corrente, la verbosità offensiva ad alzo zero verso i concorrenti, le macabre reinterpretazioni e via buffonando.
    Penso invece che proprio quel tipo di "verbosita'" abbia fatto leva sulla gente.
    In fondo noi tutti che qui ci esprimiamo con educazione stando attenti alle parole, quando invece pensiamo e quando assistiamo a sconcerie di ogni sorta, credo, che inveiamo anche peggio di lui !!
    Poi, e' una mia riflessione e potrei sbagliare, ma sfogarsi in quel modo potrebbe mitigare anche istinti piu' pericolosi un po' come per smaltire la rabbia si prende a pugni un qualcosa...violenza verbale e non fisica.
    Il fatto poi di calcare la mano sugli aspetti che tutti gia' conoscono non e' così peregrino.
    Sappiamo che noi italiani abbiamo la memoria corta o cortissima e l'esempio che mi sembra piu' appariscente e' quello che riguarda il "pregiudicato".
    Mi chiedo infatti come un suo elettore possa ancora votarlo dopo che ha ridotto alla fame questo paese ed ora, lui ed altri, si riempiono la bocca di riforme ed addirittura si sentono "padri della patria"....ma scherziamo !!!

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Comprendo il pensiero ma non ci puoi far niente.
    E-Democracy ==> E-democracy - Wikipedia

...
    In Italia e' tangibile che un sistema, per esempio, come quello americano che polarizza in due sole formazioni, non e' gradito, non e' accettato, non e' capito...ma e' l'unico che potrebbe equilibrare questo paese !
    ...

E torniamo a bomba! O, se vogliamo dirla romanesca: "e stamo da capo a dodici!"

Mi spiego meglio: Con questa affermazione Armadillo, che non condivido assolutamente, dimostra, nei fatti di ciò che affermate, che voi due (Calaf e Armadillo), in realtà, la pensate allo stesso modo.

Ma cos'è? Ho assistito fin ora, a mia insaputa, ad una riuscitissima imitazione della famosa gag dei fan politici di Aldo, Giovanni e Giacomo ?

Bravi! Siete stati Bravi! CLAP CLAP CLAP CLAP ... ( )

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

@FNF

Beh....questo non credo...anche perche' Calaf ed io non ci pigliammo !
    Lui appariscente come moderato col dialoco tra le forze e senza parolacce.
    Io invece ritenco che bisogna ammandarli a fanculo tutti...vedi un po'.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Fortissimo Filefound.
    La parola democrazia legata poi ad un 'antichissima storia dove però, non è che proprio tutti potessero partecipare alla res pubblica, a volte va a contrastare con le parole lealtà, fedeltà, gratitudine nei confronti degli elettori che li hanno votati.
    Qui forse sono i limiti della mia democrazia perchè, non per appoggiare il "pregiudicato" ma tradimenti come quelli di Fini ed Alfano non dovrebbero essere ammessi.
    Quindi i voti a lui andrebbero dispersi al vento in quanto non c'è due senza tre, ora dovrebbe seguire il tradimento di Toti e di un gruppo che si lega ad una figura sempre più traballante.
    Per questo sono d'accordo con la linea dura nel movimento cinque stelle. Del resto in un'azienda chi tradisce, viene licenziato, se ne va a casa.
    Una delle accuse più veritiere rivolte nei confronti dei grillini è che non siano ancora implicati in scandali e condanne, semplicemente perchè non hanno gestito, ancora, alcuna carica importante.
    In ogni caso, il controllo per me ci deve essere della rete o di un comitato e questo fatto non lo ritengo per niente anti-costituzionale. Come detto, può darsi che questi siano i limiti del mio concetto di democrazia.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Dato che oggi e' una giornata di riflessione voglio terminare qui i miei interventi che sicuramente riprenderanno in altra discussione dopo l'esito elettorale.

Penso di poter dire che questi scambi d'opinione dimostrano l'unica vera certezza: non ci sono certezze !
    Janet, Calaf, FileNotFound ed io stesso abbiamo testimoniato qui quanto questa duratura crisi economica ma soprattutto di ideali e politica che mai ci era capitata ci abbia tolto ed abbia scardinato alle fondamenta alcune delle nostre convinzioni.

Non so se parlo solo per me ma in un certo senso il confronto qui, come nel faccia a faccia quotidiano, ha rappresentato la ricerca nelle parole altrui di qualche spiraglio di verita' a sostentamento delle proprie idee.
    L'apparente inamovibilita' delle posizioni non riesce a nascondere i dubbi e le domande in un marasma di ideali infranti, di illusioni e di improbabili speranze.

Troppi sono i sentimenti contrastanti in gioco per poter ragionare con fredda logica e se un giorno ci capita di intravedere una via corretta, un esempio virtuoso ecco che poi questa puo' venir meno allorche' si svelano retroscena a noi prima sconosciuti o non bene valutati.

Credo che in tutti i post precedenti fosse possibile cogliere una parte di verita' in cui rispecchiare la propria opinione e cio' spiega quanto noi si sia confusi ma non per questo rassegnati.

Mi voglio immaginare quattro come noi attorno ad un tavolo senza giudizi preconfezionati a discutere non tanto per far prevalere questa o quella idea quanto per sintetizzare il sentire comune unica base valida per poi progredire e giungere, forse, a soluzione !

Quattro teste....milioni di teste...il bello e il brutto della democrazia, purtroppo ultimamente esautorata.

Ci rileggiamo

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Dato che oggi e' una giornata di riflessione voglio terminare qui i miei interventi che sicuramente riprenderanno in altra discussione dopo l'esito elettorale.

Penso di poter dire che questi scambi d'opinione dimostrano l'unica vera certezza: non ci sono certezze !
    Janet, Calaf, FileNotFound ed io stesso abbiamo testimoniato qui quanto questa duratura crisi economica ma soprattutto di ideali ...
    Ideali ? Io sono un essere totalmente privo di ideali (valori non ne parliamo...). Eppure ho piacere a ragionare su ogni cosa e non per questo trovarmi ad affogare nelle preoccupazioni del futuro (concetto umano ed astratto), o nei rimpianti del passato (concetto umano ed astratto) o, peggio, nella ricerca di giustificazioni e/o approvazioni "divine" alla mia e altrui esistenza ( giustificazione: anch'essa concetto umano ed astratto; mentre riguardo all'approvazione?... Ma con chi pensiamo di aver a che fare? ... con un Dio o con un arbitro ? ).

(Con la maiuscola della cose che contano:) Esiste solo il presente anzi Esiste solo l'ora, cioè questo preciso Infinitesimo istante...

Io la penso come Darwin: noi esistiamo semplicemente perché siamo la migliore risposta ATTUALE alla competizione tra la vita e la morte (entrambi intesi come stati fisici e non come entità o concetti filosofici).

Visto che siamo i migliori e visto che, come scrive Asterix nella sua firma: "un'altra così" non ci ricapita... Allora... GODIAMOCELA TUTTA! GODIAMOCI L'ORA !!!

Segnalibri