Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Grillo da Vespa per tirare dalla sua parte anche gli anziani

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grillo da Vespa per tirare dalla sua parte anche gli anziani

Mentre gli scandali legati all'Expò di Milano, portano sempre un maggior numero di persone a considerare la lobby dei partiti tutta ugualmente colpevole, almeno secondo i sondaggi ed invece, Renzi e gli altri candidati del PD ripetono all'infinito la vicenda dello sgravio degli 80 euro nella busta paga, Grillo il 19 maggio sarà ospite di "Porta a porta" condotto da Bruno Vespa.
    E' ovvio che le elezioni europee, avranno un'importanza politica tutta italiana e le due forze in gioco che intendono contendersi il potere stanno inasprendo gli scontri.
    Nel corso di un'intervista Carlo Freccero, autore e direttore di varie reti televisive ha dichiarato "Grillo si sta preparando per la volata finale e la TV generalista sposta ancora tanti voti".
    Freccero,ha detto, inoltre, " Grillo, in questo modo, potrà rivolgersi a un pubblico che finora ha solo sfiorato: quello di età medio-alta, che legge quotidiani “pesanti”. E questo sarà importante anche alla luce degli ultimi fatti giudiziari. La tangentopoli da larghe intese potrebbe veicolare verso il M5S i voti di strati di società che non ne possono più, ma che qualche settimana fa non l’avrebbero preso in considerazione".
    Fonte
    Penso però, che tutta la gente che ha avuto, regalie, lavori e benefici da queste lobbies politiche continuerà a votarle.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Grillo da Vespa per tirare dalla sua parte anche gli anziani

Quella di Grillo penso sia una mossa valida considerando che gli anziani costituiscono la parte preponderante della cittadinanza e quella piu' difficile da convincere.
    Credo anche che non gli sara' complicato spostare parecchi voti visto che Renzi, con quegli 80 euro, ha lasciato fuori proprio la categoria dei pensionati.
    In generale penso che questa "botta" dell'Expo sia la classica goccia che fara' traboccare il vaso di coloro che ancora avevano un rimasuglio di ficucia in questa classe politica.

Un orecchio attento non puo' non comprendere le falsita' dette ancora ieri sera dai politici presenti nelle varie trasmissioni.
    Non regge infatti la scusa che parecchi di loro siano giovani e fuori da questi magheggi scandalosi.
    Loro sono responsabili perche' avrebbero dovuto vigilare all'interno dei loro partiti; sono responsabili perche', conoscendoli, non si sono sbarazzati, espellendoli, di quei loschi tipi; sono infine colpevoli alla pari dei loro colleghi piu' anziani e smaliziati di non aver approvato una legge per il conflitto di interessi ma soprattutto non hanno buttato fuori dal Parlamento gli indagati, gli inquisiti ed i condannati in via definitiva.
    Giovani o meno, navigati o meno le scusanti non reggono piu' quindi mi auguro che Grillo ce la faccia e dia una spallata a questo sistema corrotto e non per demolire l'Italia, come qualcuno sostiene, ma per dare un segno che la parte pulita di italiani merita una classe politica migliore !

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Teniamo pulitino questo "nostro" apprezzato forum.
    Bandiamo esternazioni di parte tanto chi le legge rimane saldo nelle proprie convinzioni.
    Al mondo esistono miliardi di verità.
    Una per ciascun individuo.
    Tant'è vero che nel seguire chi ci sciorina gli elementi per detestare l'altra parte per tirarci dalla sua, ravvisiamo talvolta valutazioni condivisibili.
    All'estero non capiscono perchè ci lasciamo condizionare da quanto ci viene propinato da chi aspira a governarci.
    La storia, magistra vitae, insegna che gli arruffapopoli, sempre finiti male, non hanno mai avuta la capacità di portare a compimento la parte sana dei loro buoni propositi.
    In conclusione bandiamo le emozioni contingenti, riflettiamo bene su chi riporre la nostra fiducia, facciamo il nostro dovere ma soprattutto non inquiniamo il forum.

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Quella di Grillo penso sia una mossa valida considerando che gli anziani costituiscono la parte preponderante della cittadinanza e quella piu' difficile da convincere.
    Credo anche che non gli sara' complicato spostare parecchi voti visto che Renzi, con quegli 80 euro, ha lasciato fuori proprio la categoria dei pensionati.
    In generale penso che questa "botta" dell'Expo sia la classica goccia che fara' traboccare il vaso di coloro che ancora avevano un rimasuglio di ficucia in questa classe politica.
    Armadillo sai come la vedo io tutta 'sta storia della 'seconda tangentopoli' ?

Come una gran bufala ! Una buffonata tipo il tanko padano.

Ma non orchestrata da sedicenti "nemici politici" (che per altro sono coinvolti anche loro... e anche peggio), ma bensì dallo stesso (entourage di) Renzi; al fine di pararsi il 'fondo schiena' e avere una scusa/giustificazione per l'ennesima “non vittoria” elettorale del PD al cospetto del m5s.

Renzi, prima che scoppiasse lo scandalo ha potuto verificare con i sondaggi (anche interni) che il m5s era ormai a un tiro di schioppo dal PD; e ha potuto verificare come il trend, proiettato alle elezioni, avrebbe potuto benissimo portare al sorpasso. Tutto ciò malgrado l'ostentato vanto (che però comincia a puzzare un bel pò di stantio & di trito e ritrito...) del bonus di 80 euro (e tralasciamo pure il "mistero" delle coperture dal 2015 in poi...)

Riguardo a tutto ciò Renzi aveva la consapevolezza di non potere fare niente; quanto meno in termini di 'azioni propagandistiche'.

Giacché da un lato gli era chiaro (e ci è chiaro) che il suo programma è un 'copia e incolla' di brani del programma grillino; dall'altro ci è altrettanto chiaro (e gli era chiaro) che, anche "annunciando" l'ennesima "riforma epocale"... la gente (cioè NOI) non è mica stupida! (Leggasi: “la gente capisce che, se fosse stata come le altre 2 sue “riformone” [abolizione delle Province e superamento del Porcellum], meglio sarebbe rimanerne senza [per ora...]).

Insomma: meglio aspettare tempi migliori e un m... insieme di gente seria e di buona volontà reale”. Tanto oramai ci siamo.

.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Ci tengo a precisare che quanto da me riportato nel mio post precedente deve, ovviamente, intendersi tutto personale e se e' apparso come un "invito", o peggio, come atto propagandorio, me ne scuso e me ne dolgo.
    Qui ci scambiamo idee ed opinioni in modo civile e cio' e' gia' dimostrazione di "pulizia" dove questa non deve intendersi come espressione conformistica ed ipocrita.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Apprezzo sempre molto gli interventi di Armandillo ma sinceramente non ho capito il tuo Calaf.
    Oltretutto cerco di riportare la notizia il più possibile nuda e cruda senza esporre il mio punto di vista. In questo caso non apprezzo affatto la mossa di Grillo,per me è un cedere, cercando una fascia di persone che, proprio perchè chi vede Vespa, in genere,ha votato per scambio, in molti casi,è meglio perdere ed essere in meno, che ottenere.
    A tal proposito oggi stavo parlando con una ragazza, il cui fratello sempre di un certo schieramento, si presenta nelle elezioni comunali di un paese vicino Roma nelle liste di tutt'altro. la ragazza ha ammesso candidamente che il fratello era rimasto senza lavoro e le persone di quest'altro schieramento, in cambio di aiuti e voti gli avevano dato qualche speranza.
    In Italia, come ho detto più volte, alla fine non cambierà mai nulla, perchè siamo geneticamente fatti in un certo modo ed anche Grillo è italiano.
    Ultima modifica di janet; 14-05-14 alle 23: 00.

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Apprezzo sempre molto gli interventi di Armandillo ma sinceramente non ho capito il tuo Calaf....
    Davvero Grazie, Janet, per il tuo commento: credo non basti, a volte, cliccare su un semplice 'mi piace' per esprimere condivisione e apprezzamento; credo, in alcuni casi, ci si debba anche mettere la faccia: Io questa tua opinione la condivido!

Credo che Calaf (i cui interventi anche da me, spesso, sono assai apprezzati) si riferisse più ai commenti seguenti al tuo 3D (... e precedenti al suo post ).

Riguardo al commento di Armadillo (per sceglierne uno a caso dei tanti commenti precedenti quello di Calaf ), credo che A. abbia voluto solo esprimere il suo punto di vista sull'argomento (è per questo che esistono i forum...) e non enunciare una "Verità".

Le Verità si enunciano, i punti di vista si esprimono. E ciascuno, se vuole, ha LIBERTA' e DIRITTO di esprimere il suo.

.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Le Verità si enunciano, i punti di vista si esprimono. E ciascuno, se vuole, ha LIBERTA' e DIRITTO di esprimere il suo.
    Ti adoro FileNotFound, hai espresso concetti importantissimi per il mio essere e la mia vita, sia reale che on line.
    Ci sono luoghi on line anti-democratici e moralmente sporchi, lunga vita quindi, a Collection Tricks, ai suoi amministratori ed ai suoi utenti, una community a cui sono fiera di appartenere.

Comunque, se Grilllo va da Vespa, Renzi promette gli 80 euro anche a disoccupati e cassaintegrati.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Preciso: - Non me la sono presa con nessuno, e non era mia intenzione polemizzare, meno che mai con Janet per i suoi graditi flash.
    Armadillo ha centrato il recondito anelito:
    - tenere pulito il forum e bando all'emotività.

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Preciso: - Non me la sono presa con nessuno, e non era mia intenzione polemizzare, meno che mai con Janet per i suoi graditi flash.
    Armadillo ha centrato il recondito anelito:
    - tenere pulito il forum e bando all'emotività.

Grande ! ... E come ebbe a cantare il tuo omonimo pucciniano nella celebre romanza... "Nessun Dorma!"
    .

Segnalibri