Abbiamo già visto offerte più o meno dello stesso tipo, rivolte però, non ai giocatori su PC ma ora ci pensa Origin, la piattaforma digitale di Electronic Arts.

Finora, infatti simili promozioni erano offerte ai sottoscrittori degli abbonamenti Xbox live gold oppure, sul Playstation network, agli utenti Plus.
Invece Origin, come si può vedere dal link ha lanciato la promozione “Offre la ditta” per cui si potranno scaricare giochi gratis e tenerseli.
C’è infatti scritto nella pagina della promozione:
“Perché Origin fa questo?
Anche noi siamo giocatori. E vorremmo che Origin diventasse la tua personalissima "casa dei giochi"... e poi, a chi non piace qualcosa quand'è gratis? “
C’è anche scritto che per giocare sono necessari: una connessione internet, un account Origin,l’accettazione degli accordi di licenza, l’istallazione del software del client Origin e bisogna avere almeno 16 anni per accedere alla funzione on line.
La prima offerta riguarda il gioco Dead Space, un survival game risalente a sei anni fa, prodotto da EA e Visceral Games, seguito poi, da altri due capitoli. L’offerta per il gioco, termina l’8 maggio.