Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aiutatemi a rimuovere Qone8!!

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Aiutatemi a rimuovere Qone8!!

Dopo un'incursione da parte dei pargoli di casa, mi sono ritrovato con la pagina iniziale dei browsers d'un mio desktop impostata su un motore di ricerca Qone8 indesiderato:

Qone8.jpg

Malgrado ogni sforzo e perigrinazione on-line alla possibile ricerca d'un metodo per rimuoverlo per tornare al familiare Google non sono riuscito a coronare i miei sforzi.
    Dicono con non sia nocivo ma attivo solo per fini statistici.
    Non ci credo nella maniera più categorica perchè al primo accesso s'è presentato con un clip audio-video che mi insegnava il mezzo per arricchirmi in pochi minuti senza chiarirmi il perchè, avendolo scoperto, me lo abbia generosamente partecipato e non se lo sia tenuto per se.
    Bando alle chiacchiere.
    C'è qualcuno che sa dirmi come è stato manipolato il registro del mio SO e come si può rimuovere l'indesiderato ospite?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Aiutatemi a rimuovere Qone8!!

Se hai già provato tutto il resto (compreso controllare che i collegamenti non siano stati alterati), e magari verificato che avviando firefox in modalità provvisoria non si ripresenta, prova a controllare la configurazione di firefox (about:config e prometti di fare attenzione), vedi se ci sono voci relative a quella cosa e cancellale o resettale.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Hai ragione.
    Ho omesso di postare i tentativi di rimozione con esito negativo effettuati:
    1°- Rimozione di tutti i programmi installati dopo l'ultima data di corretto funzionamento con Revo uninstaller.
    2°- Cancellazione su programmi delle directory relative alle appl. del punto 1° con eventuale intervento di Unlocker in caso di blocco.
    3°- Reimpostazione di IE, Firefox, Chrome.
    4°- Disinstallazione e reinstallazione per prova di Chrome e definitiva disinstallazione dello stesso dopo il non esito.
    5°- Scansione anti malvare con Glary, Spybot, Malwarebyte e CCleaner.
    6°- Ripristino configurazione da una data molto precedente al manifestarsi dell'inconveniente.

Questo, s'intende, dopo il tentativo andato a vuoto di cambiare la pagina iniziale nelle opzioni dei 3 browsers ed aver azzerato cliccando col tasto destro sulle icone degli stessi > proprietà > destinazione, le diciture presenti in quest'ultima finestra.

Scusami la poca prespicacia ma non ho capito il significato di:(compreso controllare che i collegamenti non siano stati alterati), che Ti prego chiarirmi.
    Adesso lascio e provo la modalità provvisoria in Firefox.

Ritengo tuttavia che sia da intervenire sul registro. ...O sbaglio?

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Dopo un'incursione da parte dei pargoli di casa, mi sono ritrovato con la pagina iniziale dei browsers d'un mio desktop impostata su un motore di ricerca Qone8 indesiderato:

Qone8.jpg

Malgrado ogni sforzo e perigrinazione on-line alla possibile ricerca d'un metodo per rimuoverlo per tornare al familiare Google non sono riuscito a coronare i miei sforzi.
    Dicono con non sia nocivo ma attivo solo per fini statistici.
    Non ci credo nella maniera più categorica perchè al primo accesso s'è presentato con un clip audio-video che mi insegnava il mezzo per arricchirmi in pochi minuti senza chiarirmi il perchè, avendolo scoperto, me lo abbia generosamente partecipato e non se lo sia tenuto per se.
    Bando alle chiacchiere.
    C'è qualcuno che sa dirmi come è stato manipolato il registro del mio SO e come si può rimuovere l'indesiderato ospite?
    Ci devi fornire un paio di informazioni:
    1- Quali browsers usi;
    2- Qual'è il Sys Operativo (Linux Chakra ?).

Restiamo in attesa.
    .

Ultima modifica di FileNotFound; 05-05-14 alle 16: 03.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Scusami la poca prespicacia ma non ho capito il significato di:(compreso controllare che i collegamenti non siano stati alterati), che Ti prego chiarirmi.
    Ma se avevi pure postato una guida in merito?

Il collegamento sarebbe l'icona che usi per aprire il browser.

Ritengo tuttavia che sia da intervenire sul registro. ...O sbaglio?
    Di solito nel registro ci sono le impostazioni di IE. Firefox tiene la roba per conto suo.

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound
    (Linux Chakra ?).
    Hai guardato il profilo sbagliato... sono io quello su chakra.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Forse basta adoperare AdwCleaner...così sembra

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Prevalentemente Firefox.
    Nel Desktop di cui trattasi uso ancora Win XP, per ragioni di accesso da parte dei ragazzi ma anche per usare una vecchia ma efficientissima laser Xerox Docuprinter P1202 ed uno scanner per diapositive CanonScan 5200F di cui non sono riuscito a trovare i driver per il Win 8.1 del portatile e del Win 7 con SSd dell'altro PC,

@ Andy
    Ho provato Firefox in modalità provvisoria niente da fare.

'Sti cavolo di hack quando ci si impegnano sanno metterci veramente nel sacco.
    Con chi gira per casa non è la prima volta che mi fanno incappare in questo tipo di guaio.
    Con altri due o tre browser balordi che (se non ricordo male si chiamavano uno qualcosa come Search ed un altro mi pare National),fin qui me l'ero sempre cavata ma stavolta è veramente dura...

Leggo ora il tuo post ripeto sono un pò distratto (leggi incavolato marcio) e non avevo capito al volo a quale icona si riferiva il collegamento.
    Ultima modifica di calaf; 05-05-14 alle 16: 34. Motivo: lettura della risposta posteriore al presente messaggio

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

@ Andy
    Ho provato Firefox in modalità provvisoria niente da fare.
    Errore mio. Avrei dovuto dire con un nuovo profilo.
    Comunque prova a vedere con about:config che vediamo se c'è qualcosa da pulire lì.
    » (A. Einstein)

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Prevalentemente Firefox.
    Perfetto. Fai cosi:

1 Apri Firefox
    2 Fai click col mouse (tasto sinistro) sulla barra degli indirizzi (è dove sta scritto "inserisci...")
    3 Digita esattamente: about:config
    4 Ti apparirà un avviso. Non preoccuparti: è tutto OK; clicca pure su "Farò attenzione, prometto"
    5 Ti apparirà un lunghissimo elenco di parametri, sono in ordine alfabetico, quindi scorri fino a trovare esattamente browser.newtab.url
    6 Click mouse (col tasto destro); sul menu che ti appare click (col tasto sinistro) su modifica
    7 ti apparirà una finestrella di inserimento. Cancella (sbianca) quello che c'è scritto e scrivi esattamente (SENZA HTTP:// O ALTRO !) Google.it e premi OK.

Dovremmo aver finito. Fai un po' di prove (cioè spegni e riavvia il PC e prova a lanciare Firefox) e, se tutto va bene, facci sapere, procederemo con lo stesso metodo (che è quasi uguale) per gli altri BRO.

bye
    .

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Ho provato con AdwCleaner senza esito positivo.
    Ho stampato il post di FileNotFound ed ho seguito alla lettera le istruzioni impartitemi.
    In un primo momento ho postato in browser.newtab.url la stringa (SENZA HTTP:// O ALTRO !) Google.it e riavviato.
    Visto l'invana ricerca ho capito l'abbaglio ed ho postato il solo Google.it .

Al riavvio del PC ed al successivo lancio di Firefox e riapparsa la pagina iniziale di Qone8.
    Ho provato pure con IE ma la procedura dovrebbe essere diversa perchè non compare la lista di configurazione.

Unica nuova osservazione è quella che in entrambi i bro cliccando sull'icona della casetta appare la pagina di Google che è la mia predefinita ma pur apparendo nella finestra opzioni > pagina iniziale viene sostituita dall' indesiderata Quno8.

Segnalibri