Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anno uno di "servizio pubblico" come "Amici" di Maria De Filippi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Anno uno di "servizio pubblico" come "Amici" di Maria De Filippi?

Io credo che per tutti coloro che hanno avuto successo in TV, debba esistere un periodo limitato nel tempo. Alcuni lo capiscono, possiamo fare l'esempio di Gad Lerner, altri come Santoro, forse no.
    La sua era una trasmissione sempre più stanca ma ora qual'è la soluzione ? Concedere la direzione del programma a Giulia Innocenzi che si ispirerà molto al primo "Amici" di Maria De Filippi.
    Se mi ricordo bene, sempre parlando casualmente di meritocrazia la Innocenzi era stata bocciata al concorso per i giornalisti, anche se non so se poi lo ha ripetuto e superato.
    Ora Renzi, impone Twitter ed un pubblico sempre più giovane, in modo abbastanza anacronistico in quanto buona parte della popolazione è matura ed anziana.
    Ora io mi batto sempre secondo un mio ideale di giustizia, c'era un sistema forse troppo vecchio prima, anche nell'informazione ma trasformare un talk show politico in qualcosa sul genere di "Amici" è proprio qualcosa che non mi convince molto.
    Vedremo queste 4 puntate, può essere anche che mi sbagli ma spero proprio che se anche questo esperimento fallisse, chi ha fatto il suo tempo, o chi non è in grado di piacere al pubblico, se ne vada a casa.
    Voi come la pensate?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

FileNotFound Guest

Riferimento: Anno uno di "servizio pubblico" come "Amici" di Maria De Filippi?

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Voi come la pensate?
    Be' anche Eriksson, quando venne ad allenare la Roma, non aveva l'abilitazione da allenatore...

Io non l'ho mai visto Amici. Se è come dici tu avrò un ottima occasione di farmi un'idea di cosa sia... senza dovermi intossicare di tutta la pubblicità che mandano a palla sulle reti Mediaset .

.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Seguivo e seguo constantemente Santoro anche se non mi e' mai stato simpatico.
    Servizio pubblico lo consideravo una buona trasmissione piu' che altro per la presenza di Travaglio.
    Ora da come leggo vorrebbero porre dei ragazzi di fronte ai politici in un confronto che sperano sia interessante e non e' detto che non funzioni.
    Spero che almeno nell'organizzarlo non commettano l'errore di portare in studio solo una "parte" e comunque non penso che il livello del politico di turno possa essere elevato.
    Personalmente preferisco un confronto/scontro tra big che le risposte, magari preconfezionate, a ragazzi poco smaliziati...ma si vedra'.
    Ultima modifica di Armandillo; 03-05-14 alle 18: 49.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Se è come dici tu avrò un ottima occasione di farmi un'idea di cosa sia... senza dovermi intossicare di tutta la pubblicità che mandano a palla sulle reti Mediaset .
    Non lo so io vedo spesso la 7 e pure le tre o quattro pubblicità obsolete che mandano a palla, mi irritano, forse siamo condizionati anche dai bei messaggi pubblicitari, ah, ah.
    Del resto ci sono siti web che utilizzano qualsiasi notizia con titolo strano, pur di attirare visitatori, perchè la crisi disgraziatamente è presente anche per quello che riguarda i contenuti sul web, mi sembra anche giusto che una trasmissione stanca, cerchi di rinnovarsi, utilizzando una formula di successo del passato. Poi ci dovrebbe essere anche uno od una ex Grande Fratello, quindi l'interesse di un certo tipo di pubblico, è assicurato.

FileNotFound Guest

... mi sembra anche giusto che una trasmissione stanca, cerchi di rinnovarsi, utilizzando una formula di successo del passato. Poi ci dovrebbe essere anche uno od una ex Grande Fratello, quindi l'interesse di un certo tipo di pubblico, è assicurato.

LOL !!! ma dov'è quell'emoticon in cui c'era uno che si scompisciava dalle risate sbattendo i pugni per terra? Qui ci voleva proprio. LOLOLOLOLOL (oddio spero di riuscire a smettere di ridere compulsivamente prima dell'ora di cena.
    .

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Poi ci dovrebbe essere anche uno od una ex Grande Fratello, quindi l'interesse di un certo tipo di pubblico, è assicurato.
    Non voglio essere irriverente ed allora mi rimangio quanto detto in precedenza !
    Se sperano di interessare i ragazzi con semi-analfabeti meglio....Razzi ...almeno lui e' comico !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

non manca anche un mix di polemica pre trasmissione come si può leggere qui e Renzi come primo ospite ormai le hanno studiate tutte

FileNotFound Guest

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Non voglio essere irriverente ed allora mi rimangio quanto detto in precedenza !
    Se sperano di interessare i ragazzi con semi-analfabeti meglio....Razzi ...almeno lui e' comico !
    No quello è Crozza.

Crozza è un fedele imitatore e so che la differenza tra i due non si nota . Ma quello di cui hai parlato tu, se è comico, è Crozza !

Perché Razzi, quello vero, per noi italiani, malgrado le apparenze, non è comico... è TRAGICO !

.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound Vedi messaggio
    Perché Razzi, quello vero, per noi italiani, malgrado le apparenze, non è comico... è TRAGICO !

.
    Esatto come sono tragici gli abitanti di quella casa !!

FileNotFound Guest

Uso da poco twitter e fin ora l'ho usato per "sdrammatizzare"; sbagliando forse, lo vedono più come un canale di sfogo (termine tecnico “scarico”), piuttosto che come un luogo di "incontro/scontro tra uccellini", sull'argomento "uccellacci".

Stavolta però vorrei usarlo per un rilievo serio verso il Twit/Voto che Giulia Innocenzi ha lanciato sulla 'maria'.

Non c'è solo legalizzazione e illegalizzazione, ma c'è anche liberalizzazione e la deregolamentazione. Le sfumature in questo caso contano:

La legalizzazione si ha quando si ritiene debba essere regolamentato, quindi asseverato ad alcune condizioni (non entro nel merito di esse).

L'illegalizzazione, ovviamente equivale al proibizionismo, ma a sua volta è articolabile in proibizionismo del consumo e proibizionismo di offerta.

La liberalizzazione si ha quando, ferma restando l'opinione sul dovere del legislatore di esprimersi in materia, esso si limita a regolamentarne le "regole di mercato".

La deregolamentazione si ha (o meglio: si dovrebbe avere) per ciò che non ha natura di “materia di sfera politica”.

L'appunto, che mi permetto di sottoporre all'attenzione di Giulia Innocenzi, è che nel suo “televoto” (per @announola7) ha presentato solo 2 delle 4 (se non 5...) opzioni.

Peccato.
    .

Segnalibri