Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Emergency 3 - aumentare l'area visibile - more zoom out - no cheat

Emergency 3 - aumentare l'area visibile - more zoom out - no cheat
    Andy86 non è in linea
    Senior Member CT L'avatar di Andy86
    Autore: Andy86 pubblicato il 24-04-14 ore 22: 32

So che è un gioco vecchio, ma io sto ancora provando a finirlo e il non riuscirci mi ha portato a smanettare scovando questo workaround, quindi ho pensato che poteva essere utile anche ad altri.

Premessa: em3 ha una risoluzione massima di 1280x1024 (non supporta i 16:9), ma la porzione di scenario visualizzata allo zoom minimo mi pare comunque troppo ristretta. In alcuni scenari bisogna scorrere molto il bordo dello schermo, oppure saltare cliccando sulla mappa (ma personalmente lo trovo abbastanza scomodo).

Aumentando lo zoom si può visualizzare una porzione molto più grande di scenario e scorrerlo più comodamente, di contro gli oggetti saranno più piccoli e i click un po' meno precisi.

All'interno del gioco lo zoom è regolabile in tempo reale scorrendo la rotellina del mouse, oppure con i tasti + e - della tastiera, però è possibile allagare fino ad un certo limite.

Questo limite viene letto dal file "em3.conf", presente nella stessa cartella dell'eseguibile del gioco e apribile con un semplice editor di testi (è un xml), alla seguente riga:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Il valore predefinito è 4000; più alzate questo valore, più potrete allontanare la telecamera dal terreno.

Io l'ho portato a 8000, sembra già un altro gioco. Comunque potete provare per trovare il limite che preferite.

--------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 25/04 13.51:

Pare che il workaround funzioni bene solo nella modalità di gioco libera, nella modalità campagna, quando il gioco zooma automaticamente su qualcosa che sta accadendo, questi valori vengono resettati. Il file non viene modificato, per cui impostarlo in sola lettura non evita il problema.

Altri valori che potete provare sono:

Codice:
    Il contario di quello di prima, impedisce alla telecamera di scendere troppo, utile per evitare lo zoom automatico nella modalità libera, ma nella modalità campagna come sopra.

Codice:
    Aumentando il valore la mappa scorre ancora più velocemente, ma leggermente meno fluida.
    Non so se come sopra la modifica sparisce durante la modalità campagna.
    Ultima modifica di Andy86; 25-04-14 alle 13: 58.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Segnalibri