Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: about Chromecast

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    9 post

about Chromecast

Ciao ragazzi/e,

ieri il buon zio Google mi ha mandato il gingillo Chromecast (articolo) ma a quanto pare non ci capisco un'acca di come farlo funzionare. Sul groups di google c' una lista dei presunti router "compatibili" il mio non c'.... ora qualcuno per caso ha gi avuto modo di utilizzarlo? se si avrei delle domanducce....

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    9 post

Riferimento: about Chromecast

Ciao di nuovo,

ho risolto un p tutto il discorso, devo ammettere che sto aggeggio funziona alla grande, chi come me guarda molto in streaming ha vita facile il vedere il tutto su tv con risoluzione migliore e comodamente sul divano....

dunque riporto le mie conclusioni/risoluzioni dei problemi:

- in primis meglio configurare il tutto con uno smartphone nativo android con l'app apposita, ho provato dal mio Blackberry ad installare l'app per android si installa gira ma non configura la connessione, anche con un laptop si fa ma tramite smartphone quasi una cosa automatica si risparmia tempo

- nella pagina dei group sono indicati i router/modem "compatibili" nel mio piccolo dei 3 che possiedo e che sono di marche diverse in tutti i casi funziona a patto di disabilitare l'isolamento AP (come descritto) e in un caso anche disabilitare UPnP

- ovviamente funziona solo con il chrome e con l'app apposita e, in teoria, solo il flusso audio/video che passa dal browser quindi filmati youtube vari ecc. ma se io vorrei anche riprodurre film nell'hd del mio pc?
    Soluzione si installa Plex e i contenuti in locale possono essere visti dal browser chrome e di conseguenza da chromecast

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: about Chromecast

Grazie per la condivisione

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri