Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Mostra risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: MBR corrotto? Come riparalo?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: MBR corrotto? Come riparalo?

A questo punto credo che il filesystem sia irrecuperabile. Non mi ricordo... il cd di windows per fare il ripristino dei file di sistema senza formattare ce l'hai? se si, dopo aver montato la partizione con linux cambia la data alla cartella windows e sotto-directory e file ad una più vecchia di seven, e poi esegui il ripristino, che sostituisce tutto.

Se invece decidi di formattare a zero e vuoi fare il backup del registro di sistema da linux, salva i file che dice qui, e poi, sempre da linux, li sostituisci a quelli della nuova installazione.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Sono riuscito a fare una foto di Gparted.
    snapshot1.jpg

Provando a montare la partizione C Dolphin risponde
    An error occurred while accessing '136.9 GiB Hard Drive', the system responded: The requested operation has failed.: Error mounting: mount exited with exit code 13: Error reading bootsector: Input/output error
    Failed to mount '/dev/sda1': Input/output error
    NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
    SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
    then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
    important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
    it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
    /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
    for more details.
    Con questi continui errori conviene tagliare la testa al toro e ripartire da zero.

Con la live si puo copiare l-intera partizione e salvarla su hdd usb per poi poter coppiare file e cartelle?

Che guadagni posso avere dal fatto di salvere e poi ripristinare il registro di sistema?
    Ho cliccato il link che mi hai indicato ma mi dice server not found.
    Ultima modifica di Pegaso; 01-05-14 alle 17: 26.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Con la live si puo copiare l-intera partizione e salvarla su hdd usb per poi poter coppiare file e cartelle?
    Se intendi creare un file immagine puoi usare "dd if=/dev/sdxx of=/puntodimountdellausb/immagine.img"

Però se ci sono errori nel filesystem ti porti dietro anche quelli.

In ogni caso mi sembra sempre più un problema hardware.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

FileNotFound Guest

Per creare l'immagine puoi usare Reflect (te ne avevo accennato nel mio post precedente). Però, ovviamente devi partire da un SO Windows e attaccare (anche temporanemente) l'H.D. a una presa SATA (no USB!)

Per gli errori che temi: la versione free ha anche la funzione di verifica degli errori.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Se intendi creare un file immagine puoi usare "dd if=/dev/sdxx of=/puntodimountdellausb/immagine.img"

Però se ci sono errori nel filesystem ti porti dietro anche quelli.

In ogni caso mi sembra sempre più un problema hardware.
    Basta, ho preso un nuovo hdd cosi riparto da zero. A tempo perso mi divertirò con Linux a vedere se riesco a recuperare qualche file dal vecchio hdd.
    Ti ringrazio per tutto l'aiuto, per la pazienza e la disponibilità.

Citazione Originariamente scritto da FileNotFound Vedi messaggio
    Per creare l'immagine puoi usare Reflect (te ne avevo accennato nel mio post precedente). Però, ovviamente devi partire da un SO Windows e attaccare (anche temporanemente) l'H.D. a una presa SATA (no USB!)

Per gli errori che temi: la versione free ha anche la funzione di verifica degli errori.
    Si avevo letto il tuo post precedente e come detto prima non è possibile utilizzare il programma da te suggerito perchè non vede l'hdd. Grazie comunque perchè ho scoperto un nuovo programma.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

FileNotFound Guest

Bene. Vedo che il 'RISOLTO' ce lo avevi già messo (e da un bel po' !)... ora mettiamoci anche l'avverbio 'ASSULUTAMENTE' e guardiamo al futuro...

Anche da parte mia tanto di cappello (che si concretizza, in questa fattispecie, con in un sentito grazie/concordo (al merito) per Andy86, per la tenacia del suo impegno... ce ne vorrebbero molti come lui nei forum...

Su Macrium Reflect dovrò chiedere a Asterix il permesso di postare un bel tutorial (il problema è che dovrei trovare il tempo per predisporlo... ). E' un programma come non se ne trovano più (letteralmente!). Ed è pure gratis.

Da quando lo uso (abbinato ad una articolazione logica e funzionale delle partizioni (3: Sistema, Programmi, Archivio) non ho più perso nulla nei miei HD e non ho più dovuto reinstallare nessun programma.

.

Segnalibri