Andrea Guerra di Luxottica, società leader nel design, produzione e vendita di occhiali di fascia alta, ha annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Google per progettare e vendere insieme, una nuova generazione di occhiali, basati sul modello Glass di Google.
Ha dichiarato, sempre Andrea Guerra:" Viviamo in un mondo in cui l'innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo. Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili".
Si sono dichiarati entusiasti della partner-ship anche i responsabili del progetto Glass di Google e Astro Teller, Vice Presidente di Google e capo di Google X, ha detto :“Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni progettando, producendo e distribuendo alcuni tra i principali e più conosciuti marchi eyewear di oggi.” “Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass e il settore in generale verso il mercato emergente degli smart eyewear.”
La borsa italiana vola, grazie all'accordo raggiunto dalla società veneta ed il titolo dell'azienda chiude con un rialzo vicino al 4% e balza oltre quota 40 euro.
Insomma l'Italia potrebbe ancora tornare ad essere vitale perchè le nostre aziende sono competitive e questo fa ben sperare per il futuro.
Segnalibri